allora, la situazione è codesta:
mi arriva una mail dalla segretaria di uno dei migliori ricercatori in Italia (e più famosi), piena zeppa di complimenti per la mia performance all'ultimo congresso in quel di Dallas, a novembre 2013 e in soldoni mi ha offerto un posto, visto che c'è in atto una collaborazione col mio capo tedesco, prima nell'ambito del dottorato (che finisce all'inizio del 2015) e poi come post-doc. Ecco le condizioni:
- ritornare in Italia, subito, portandomi il mio progetto e in più seguendo la mia nuova linea di ricerca;
- finire il Ph.D. e poi tornare a Frankfurt per discuterlo davanti alla commissione d'esame.
- il ritorno in Italia consisterebbe nel periodo da Marzo a Settembre nel suo Lab e poi da Ottobre a Dicembre/Gennaio alla Sapienza, nel lab di un luminare (un altro, delle staminali), con cui collabora.
- Il post-doc si dividerebbe tra il suo lab e all'NIH.
Con mia grande sorpresa, hanno già ufficialmente contattato il mio capo, che ha dato il benestare (concordando collaborazioni future e nome nei lavori)
I contro sono:
- lo stipendio che tornerebbe ai 1035 euro italiani/mese;
- Il tornare in Italia (che per un altro pdv è anche un pro);
- Lasciare tutta una linea di ricerca interessantissima e sui cui ho una certa "carta bianca"
che mi consigliate?
ho tempo fino alla fine della prossima settimana