Sfogatoio

Offline Ranxerox

10683
Re:Sfogatoio
« Risposta #35700 il: 12 Set 2020, 00:01 »
Io credo tu abbia colto, almeno nel mio caso, l'essenza del "problema".
La generosità, essendo spesso applicata da mio suocero in maniera estemporanea e spesso anche non richiesta, ha creato una sorta di cortocircuito, ovvero: io intervengo quando posso, cosicché voi possiate comunque sentirvi in debito.
Poi è chiaro che il "debito" non è un ricatto razionale o mirato al dolo, solo che il legame quasi esclusivo con la figlia unica e il bisogno di controllo (per questioni di ansia e di paure) nei confronti dei nipoti diventa quasi un tacito ricatto funzionale alla dissipazione delle sue preoccupazioni.
E in questo anche mia suocera, più razionale ma ugualmente fragile, a volte finisce con il supportare questa stortura piuttosto che (come spesso fa) cercare di limitarla.

In sostanza è una situazione che probabilmente poi si plasmerà e in cui tutti troveremo un nuovo equilibrio.
Solo che per un insicuro e un pessimista come me finisce che parti di questi nervosismi e di queste ansie  (complice anche il momento tutt'altro che florido lavorativo ed economico) mi entrano come un virus nella quotidianità, e mi creano a mia volta altre insicurezze e altre ansie.

Mi piacerebbe applicare il metodo sticaxxi o almeno quello Rubin Carter©️, ma purtroppo finisco sempre con lo stare male per ogni incidente di percorso!

Quelli che nella vita mostrano a tutti di essere sicuri, sono insicuri anche loro, ma lo nascondono meglio...  :=))

Per il resto, è fisiologico (nella normalità delle cose e dei rapporti) un legame indissolubile tra genitori e figli. Anche quando i figli diventano mogli/mariti e genitori. Sempre i loro figli sono e difficilmente riescono ad abdicare al ruolo.

La partita si gioca soprattutto in una saggia ed equilibrata gestione delle "invasioni di campo". Se si riesce a prendere le misure (anche un po' a brutto muso) poi tutto è più semplice.

Offline naoko

8487
« Risposta #35701 il: 21 Set 2020, 11:38 »
ma perché si suda ancora, PERCHÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉ bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Offline riccio72

*
1709
« Risposta #35702 il: 21 Set 2020, 16:07 »
Caxxo! Che palle la pioggia e sto freddo!

Online Tarallo

94396
« Risposta #35703 il: 21 Set 2020, 16:17 »
ma perché si suda ancora, PERCHÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉ bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Offline sharp

20429
« Risposta #35704 il: Ieri alle 00:48 »

:o
beh mo freddo me pare un attimo esagerato
« Risposta #35705 il: Ieri alle 09:25 »
Vabbè, ieri sera temporali in serie. Conseguenze: devo buttare la TV acquistata a maggio. Evviva!!!
Chiedo ai più esperti: ma è normale sia saltata solo la TV, mentre il resto (PC, stampante) dell'apparecchiatura elettronica sia ancora funzionante nonostante abbiano la "ciabatta" in comune?

Offline riccio72

*
1709
« Risposta #35706 il: Ieri alle 09:41 »

:o
beh mo freddo me pare un attimo esagerato

Io sto col giacchettino la sera... (so anziano)

Offline arturo

11014
« Risposta #35707 il: Ieri alle 10:24 »
Vabbè, ieri sera temporali in serie. Conseguenze: devo buttare la TV acquistata a maggio. Evviva!!!
Chiedo ai più esperti: ma è normale sia saltata solo la TV, mentre il resto (PC, stampante) dell'apparecchiatura elettronica sia ancora funzionante nonostante abbiano la "ciabatta" in comune?

probabilmente ti è entrato il fulmine attraverso l'antenna.
« Risposta #35708 il: Ieri alle 11:45 »

Sì, molto probabile che il "sacrificio" della tv della camera abbia salvato quella della sala. Mettici inoltre che quella in sala non ha il filo dell'antenna diretto.
A questo punto però sono curioso di conoscere le sorti della tv di mia cugina al piano di sopra.

Comunque sì, belli i temporali, ma a km di distanza e non sopra la capoccia  :s

Offline naoko

8487
« Risposta #35709 il: Ieri alle 11:53 »
Io sto col giacchettino la sera... (so anziano)
ma la sera, fuori casa, pure io! ieri sera uscita dagli allenamenti alle 22.30, dopo un bel temporalone, lampi in lontananza, giacchetto jeans come nel '97 😍 Peccato poi rientrare nel forno crematorio che è casa mia e svegliarmi stanotte alle 4.30 madida di sudore perché, ricordiamolo, NON È TANTO IL CALDO, È L'UMIDITA' CHE CE FREGA!

Online Tarallo

94396
« Risposta #35710 il: Ieri alle 11:55 »

Online Gordon

*
4142
« Risposta #35711 il: Ieri alle 12:43 »
porco quà...porco la...porco su...porco giù

quanno ce vò...ce vò

Offline sharp

20429
« Risposta #35712 il: Ieri alle 20:07 »

probabilità in questo caso è poco, certezza,
quando si va via per parecchi giorni (e quindi la tv rimarrà presumibilmente spenta)
e/o c'è un temporale ok staccare le prese (oramai i circuiti di stby vengono inseriti direttamente sulle linee di alimentazione, ergo rimangono sempre on) ma la cosa più pericolosa, in caso di fulmini è lasciare il cavo d'antenna inserito, chiaramente in caso di sbalzo di tensione la cosa più pericolosa diventa il cavo di rete

Offline cippolo

*
2216
« Risposta #35713 il: Oggi alle 00:30 »

Purtroppo i nuovi televisore a led non hanno un vero e proprio alimentatore perché  sono sempre più  fini.  Però  hanno delle protezioni interne da sbalzi di tensione sia sulla linea 220 volt che dell'antenna.  Ne riparo spesso ( il mio hobby ) di televisori dati spacciati dell'assistenza che con poca spesa si sistemano. Certo fanno prima a dire che è  irrecuperabile che aprirlo e vedere cosa è successo.  Mi dici marca e modello? Vediamo che si può  fare
« Risposta #35714 il: Oggi alle 00:37 »
Lavori in casa da lunedì .

A casa di mia madre con moglie e due figlie .

Mi aspetta la III guerra mondiale .

Domani ho in puntello per una casa da affittare per 15 gg .

Fatemi gli auguri .

Se sopravvivo .

Non mi ammazza più niente .

8)