Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: Adler Nest il 29 Nov 2022, 20:18
Terzo Covid. Sto malissimo.
Cavolo, coraggio!
Ho appena fatto il tampone, negativo, non ci credevo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io uguale, da due giorni sto come quando ho iniziato il secondo giro di COVID, ma ho appena fatto il tampone ed è negativo, nel mentre, al lavoro da me, sta iniziando una diffusione molto consistente.
Non ce se capisce più un cazzo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Avete il nome di qualche bravo gastroenterologo su Roma?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
A ogni colpo mi fanno male i muscoli del petto, la gola e la testa, e non riesco a stare trenta secondi senza tossire.
Non ce la faccio più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.951
La tosse mi sta facendo uscire scemo.
A ogni colpo mi fanno male i muscoli del petto, la gola e la testa, e non riesco a stare trenta secondi senza tossire.
Non ce la faccio più.
covid o tosse dipendente da altro ?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Influenza classica, ho fatto una marea di tamponi e sono tutti negativi

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
La tosse mi sta facendo uscire scemo.
Non ce la faccio più.
Tampone?
Antibiotico

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
hai preso la paracodina per la tosse? aiuta molto :luv:

edit: la mamma di gulp è medico eh, quindi diciamo che è seguito super bene  :) io come sempre consiglio stupefacenti  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Sono già due mesi che sto in Veneto e devo dirvi che pensavo di andare peggio. Ho avuto la fortuna di incontrare persone aperte che mi stanno aiutando ad inserirmi in città. Unica pecca di tutta questa esperienza è il freddo boia che c'è da queste parti, per me fuori dalla comune decenza.
Per il resto mi piace la mentalità predisposta all'alcolemia elevata, forse per scaldarsi forse per stare insieme sicuramente perchè gli piace, e sinceramente li seguo a ruota.
Anche se scrivo di meno, vi leggo sempre.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: sorazio il 08 Dic 2022, 13:24
Sono già due mesi che sto in Veneto e devo dirvi che pensavo di andare peggio. Ho avuto la fortuna di incontrare persone aperte che mi stanno aiutando ad inserirmi in città. Unica pecca di tutta questa esperienza è il freddo boia che c'è da queste parti, per me fuori dalla comune decenza.
Per il resto mi piace la mentalità predisposta all'alcolemia elevata, forse per scaldarsi forse per stare insieme sicuramente perchè gli piace, e sinceramente li seguo a ruota.
E' tanto diverso, il clima e' una cosa a cui non ti abituerai mai. Ci sono molte cose invece che non ti faranno rimpiangere Roma. E te lo dice uno che da 12 anni e' a Bologna.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: sorazio il 08 Dic 2022, 13:24
Veneto? Dove? Da Venezia a Belluno c'è un mondo....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453

una domanda, ma se uno rimane chiuso fuori di casa è ancora possibile chiedere l'intervento
dei vigili del fuoco, o vengono solo in caso di pericolo imminente (tipo pentola sul fuoco, gas aperto , ragazzino scordato dentro al forno  :=)) ), e se vengono c'è da pagare o no ??

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Soccorso non si paga mai, apertura porta normale si paga ed e' anche caro. Cosa fatta appositamente perche ci sono gli apriporta (fabbri ferramente etc) che ci denunciano perché gli rubiamo il lavoro

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
Citazione di: Jabot il 09 Dic 2022, 07:59
Soccorso non si paga mai, apertura porta normale si paga ed e' anche caro. Cosa fatta appositamente perche ci sono gli apriporta (fabbri ferramente etc) che ci denunciano perché gli rubiamo il lavoro

ok grazie

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Ho fatto l'albero di Natale, faccio tutto il resto contro voglia e mi sono detta: "perché no?"
L'ho fatto dopo il presepe, ovviamente. Il mio presepe ha 4 magi, il quarto sono io, che sono la regina del basilico e lo porto in dono a piene mani.
Mio papà adorava il presepe ed era agnostico e anticlericale fino al midollo. Ricordo una me piccolissima passargli i pastori, le pecore, l'angelo. Il nostro era un presepe povero, c'era la grotta e tutto il resto era muschio, cielo stellato e figurine al freddo. Il privilegio di aver avuto due genitori che sono stati poveri è una grazia che ti accompagna per tutta la vita, perché capisci cosa è davvero importante.  Ricordo le mani brune di mio padre, il suo sorriso quando si voltava a guardarmi, un sorriso che mi ha accompagnata tutta la vita, finché se n'é andato. Ma questa è un'altra storia.
Due anni fa, il nostro terzo genitore (mia zia) si alzò alle 5.00 di mattina e sorda a ogni mio richiamo di lasciare a me lo smontaggio dell'albero, in due ore, aveva già imballato due scatoloni. Stava morendo e lo sapeva. Non avevo mai capito perché avesse quella fretta, ma oggi aprendo lo scatolone, ho visto che in cima c'era una calza che recava la scritta: "Per sempre con te".
Io ci conto, zia. :luv:

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Complimenti Fiammetta. Il tuo breve è commovente racconto mi ha ricordato un breve scritto di Paul Auster dal titolo "Il racconto di Natale di Auggie Wren" dal quale è stato tratto lo spunto per il film "Smoke".

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Fiammetta il 13 Dic 2022, 19:29
Ho fatto l'albero di Natale, faccio tutto il resto contro voglia e mi sono detta: "perché no?"
L'ho fatto dopo il presepe, ovviamente. Il mio presepe ha 4 magi, il quarto sono io, che sono la regina del basilico e lo porto in dono a piene mani.
Mio papà adorava il presepe ed era agnostico e anticlericale fino al midollo. Ricordo una me piccolissima passargli i pastori, le pecore, l'angelo. Il nostro era un presepe povero, c'era la grotta e tutto il resto era muschio, cielo stellato e figurine al freddo. Il privilegio di aver avuto due genitori che sono stati poveri è una grazia che ti accompagna per tutta la vita, perché capisci cosa è davvero importante.  Ricordo le mani brune di mio padre, il suo sorriso quando si voltava a guardarmi, un sorriso che mi ha accompagnata tutta la vita, finché se n'é andato. Ma questa è un'altra storia.
Due anni fa, il nostro terzo genitore (mia zia) si alzò alle 5.00 di mattina e sorda a ogni mio richiamo di lasciare a me lo smontaggio dell'albero, in due ore, aveva già imballato due scatoloni. Stava morendo e lo sapeva. Non avevo mai capito perché avesse quella fretta, ma oggi aprendo lo scatolone, ho visto che in cima c'era una calza che recava la scritta: "Per sempre con te".
Un bellissimo racconto, mi ha commosso. Grazie

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Fiammetta il 13 Dic 2022, 19:29

bellissimo racconto  ❤️

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

Discussione precedente - Discussione successiva