Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per tacere del capitolo "ludoteche", che meriterebbe un topic tutto suo...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.400
e perchè i picnic con i genitori raccolti prima al corso pre parto, poi con quelli degli asili nido....
Per non parlare delle recite scolastiche sulle quali si apre un mondo di bestemmie....

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Per me il discorso è molto semplice... salvo rari casi, le vite nel tempo libero di chi ha figli e chi non li ha difficilmente possono combaciare...non è colpa di una parte, non è colpa dell'altra...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
il mio caso era un po' diverso, non erano amici guadagnati per o post gravidanza, ma amici di sempre, il mio solito gruppo di amici, che si erano sposati e avevano figliato nel giro di 3 anni tutti quanti, tranne qualche eccezione. e quelle eccezioni sono state fatte fuori, non per cattiveria, all'inizio si pensava che ci saremmo annoiati, poi è venuto comodo fare così, i figli anche a scuola insieme etc, si hanno più cose in comune di cui parlare. Chiaramente col passare del tempo le cose si sono sistemate e gli equilibri cambiati, rinati. Ovviamente, più i figli sono grandi più è facile poi riacquisire una vita di comunità generale, perché si hanno meno problemi oggettivamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tutti i miei amici storici hanno fatto figli prima di me, in quel caso mi sono fatto fuori da solo.
Poi li ho recuperati più avanti.

Va così.

pan

*
Lazionetter
* 4.586

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
È molto triste, ma uno se ne fa una ragione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.400
mi dispiace, io lo trovo tristissimo.
ma non è cattiveria; cambiano proprio le necessità, gli interessi i linguaggi e il modo di comportarsi.
Se io (generico) ho il pupo cosa vado a fare a casa di amici che magari stanno programmando un safari? o magari tu sei lì che cerchi la carrozzina o devi cambiare auto e prendere un van e loro sono lì che magari scelgono il coupè...

Credo che sia nella natura delle cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

È nella natura delle cose.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
mai allontanato coppie di amici con figli piccoli, anzi spesso ero l'idolo dei loro figli,
ora sono tutti grandi e conoscendomi mi evitano  :=))
ma quando erano piccoli semplicemente mi adoravano   :p

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: sharp il 04 Gen 2023, 21:00
o comunque dipende dai caratteri eh,
mai allontanato coppie di amici con figli piccoli, anzi spesso ero l'idolo dei loro figli,

Proprio vero, la purezza e l'ingenuità dei bambini non ha confini

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Scialoja il 04 Gen 2023, 14:52
Per me il discorso è molto semplice... salvo rari casi, le vite nel tempo libero di chi ha figli e chi non li ha difficilmente possono combaciare...non è colpa di una parte, non è colpa dell'altra...

Sì ok vero, PERÒ se c'è un legame da tempo e interesse e piacere nel vedersi, magari ogni tanto si cerca di andare incontro a chi ha più problemi. Da questa cosa ho capito che l'interesse era evidentemente univoco, prendo atto e vado avanti...

Contenuto sponsorizzato

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
la pandemia mi ha reso sociopatico. non nel senso che non vedo più nessuno, ma che dopo 5 minuti mi rompo di starli a sentire.
prima facevo finta di nulla, ora mi si legge in faccia...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.620
Citazione di: LuloFr il 09 Gen 2023, 15:13
la pandemia mi ha reso sociopatico. non nel senso che non vedo più nessuno, ma che dopo 5 minuti mi rompo di starli a sentire.
prima facevo finta di nulla, ora mi si legge in faccia...

Non sei il solo...penso sia un effetto diffuso. Semplicemente é diventato cosciente ció che prima era davanti ai tuoi occhi ma per abitudine e convenzione facevi vinta/non volevi ammettere. Il sociale é una chiacchiera superficiale per nascondersi al nulla.

Ti capisco

Sono in crisi...cerco rapporti autentici e mi vedo avvolto in una spirale nichilista-distruttiva che potrebbe risucchiare l´autentico che resta ancora nella mia esistenza.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
RG-Lazio, il topic situazione difficile ti aspetta. Si percepisce che non vedi l'ora di scriverci!!  ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
il topic situazione difficile aspetta me, ma io aspetto a consegnarmici.
è tutta un'attesa qui

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Occhio che l'attesa potrebbe diventare dolce.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.620
Citazione di: naoko il 11 Gen 2023, 15:23
RG-Lazio, il topic situazione difficile ti aspetta. Si percepisce che non vedi l'ora di scriverci!!  ;)

Non so

Paradossalmente il problema é che vivo una situazione estremamente calma e tranquilla. Direi anche sicura e in fin dei conti "felice"; eppure percepisco un vuoto.

Insomma dopo tante situazioni non dico difficili (non vorrei mancare di rispetto a chi vive situazioni dure) ma che hanno richiesto una certa dose di "lotta" ora si é sistemato tutto e insomma quando sei un pugile e ti tolgono i guantoni senti il vuoto.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: StylishKid il 04 Gen 2023, 13:16
Per tacere del capitolo "ludoteche", che meriterebbe un topic tutto suo...
Sta bono che me so fatto, nell'arco de una decina de anni, una 40ina de compleanni, ( tra i miei figli e cugini vari) nel "mondo di gomma", un tendone, freddissimo d'inverno e forno d'estate.
Per fortuna tutto finito.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: sharp il 04 Gen 2023, 21:00
o comunque dipende dai caratteri eh,
Citazione di: PabloHoney il 04 Gen 2023, 22:58
Proprio vero, la purezza e l'ingenuità dei bambini non ha confini
:lol: :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva