Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
 :s :s :s :s :s  ti abbraccio Fiammetta. Io e mio fratello ci siamo sempre fatti forza, l'albero l'abbiamo sempre fatto perché i miei e soprattutto mamma erano innamorati del Natale. È un modo per averli sempre con noi e tenerne viva la memoria durante le feste.  Anche se non sarà mai più lo stesso.

Ero appunto venuta qui a scrivere quanto sia difficile per me questo periodo di feste, è come avere il cuore spaccato a metà.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Lo immagino Chri. Forza stella. Ti abbraccio forte.
(un bacio Taralli', grazie)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Fiammetta il 17 Dic 2022, 09:13
Lo immagino Chri. Forza stella. Ti abbraccio forte.
(un bacio Taralli', grazie)

💖💖💖💖💖

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
perché la tosse secca di merda viene sempre appena ti corichi?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: naoko il 26 Dic 2022, 23:33
perché la tosse secca di merda viene sempre appena ti corichi?
reflusso?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ho delle lame in gola, di giorno bene o male con caramelle per la gola e stando in piedi è tutto ok, ma di notte... va beh meno male che c'è la paracodina :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Finalmente oggi siamo entrati a casa nuova nella ridente Copenhagen. Domani levigatura pavimenti, il 5 pittura dei muri e dal 10 i mobili grossi. Dopodiché trasloco di pacchi e pacchetti

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Pensavo di avere pochissimi amici ma buoni.  Invece metà di questi già pochissimi evidentemente non tiene alla nostra amicizia quanto me, e messi davanti all'evidenza non hanno trovato niente di meglio da fare che accampare scuse patetiche... che dire? Mi è presa malissimo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: StylishKid il 03 Gen 2023, 09:02
C'hanno provato?

Citazione di: italicbold il 03 Gen 2023, 09:02
Non c'hanno provato ?

:lol: no, dovevamo vederci per capodanno, e "no no non posso faccio compagnia a mamma/papà zii vari... sto male e bla bla"... io sono stata da sola a casa con Vale la bimba , mio fratello e una sua amica...
E che succede ?! Postano su Instagram (che ho visto da quello di mio fratello casualmente, perché non lo uso) che sono stati tutti fuori per il weekend di capodanno. Pure furbi 🧐

Quando ho commentato una cosa tipo "ah vedo che siete stati in famiglia", hanno cominciato ad arrampicarsi sugli specchi. La perla definitiva è stata "no ma non te lo abbiamo detto perché poi con la bambina sarebbe stato un problema"... se c'è una cosa che mi manda ai matti è quando mettono in mezzo mi figlia sinceramente.

Che tra l'altro è una bambina tranquillissima, ma se non vogliono bambini intorno posso anche capirlo. Sarebbe bastato parlare prima, e avrei valutato o accettato la loro decisione...anche se avrei dovuto capirlo da sola in effetti dato che  organizzano sempre uscite senza tenere conto, ogni tanto, del fatto che ho una bambina piccola. Devo sempre farmi in quattro io o portarla in giro stranita dal sonno in luoghi improponibili per un bambino o lontanissimi o rinunciare alle uscite perché vanno a fare attività tipo giochi escape room ... e si offendono se quasi sempre devo dire di no.

Io non pretendo assolutamente che il mondo giri intorno a me, capisco che i ragazzi della mia età abbiano altre abitudini, PERÒ ogni tanto venire incontro alle mie esigenze sarebbe carino e per un amico dovrebbe essere anche abbastanza spontaneo no?
Non è come dicono loro, se ho una sera libera mi scoccia mollare mia figlia alla babysitter visto che la non la metto quasi mai a nanna  e comunque non è un pacco postale, ogni volta quando gli dico "vabbè ma come faccio con Astrid?" La risposta è "beh la lasci" 😏 ma OGNI VOLTA non mi va e non è nemmeno giusto.  Se è "tanto per stare insieme" potremmo pure ordinare una pizza a casa mia così metto a nanna la bambina che dorme comoda nel suo letto e non prende freddo, e io mi godo la serata con i miei amici, posso fare più tardi eccetera. OGNI TANTO qualcuno potrebbe pensarci o non accampare scuse quando lo propongo.

Ma sai che c'è? Mi sono rotta le palle di spiegare le mie ragioni, ma proprio rotta. E mi sono pure rotta di andare sempre incontro agli altri, di capirli e di giustificarli, visti i risultati. Adesso fanno i dispiaciuti "ma no dai non fare così, lasciaci spiegare" e bla bla bla  ma che c'è da spiegare?!  A casa mia si chiama prendere per i fondelli, begli amici. EX amici, in effetti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.400
È una questione di sensibilità che evidentemente non hanno, ma anche di difficoltà di comprensione se non hanno figli e quindi non possono capire.
Succede anche alle coppie di amici quando hanno figli in età sfalsate: ci si vede di meno e/o ci si perde di vista perché le esigenze e i temi di discussione diventano diversi e così pure gli interessi.
Dovresti frequentare genitori degli amici amiche della tua piccolina.
Conosceresti  persone nuove, con le tue stesse priorità.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
È esattamente cosi, noi riusciamo a frequentare solo coppie con figli (meglio se femmine) in età delle nostre.

È una merda ma è cosi, con gli altri gli argomenti scarseggiano, se poi sono addirittura single ciao core proprio.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Christina, non è per la bambina. è perchè hai avuto la bambina da giovane, questo è.
se si diventa genitore a una età in cui tutti gli amici, i cugini, le persone che frequentavi, quel bambino lo faranno dopo dieci anni, mentre tu lo hai avuto da ventenne, ti metteranno da parte, anche inconsapevolmente. anche se tu avessi babysitter o anziani a cui lasciarlo e quindi ti rendessi disponibile a fare una vita analoga a quella altrui, magari con dei limiti, ma con i medesimi piaceri, praticabilissimi, si crea comunque un solco. una sorta di tabù. e così vieni a sapere di cene, compleanni, serate in discoteca, alle quali non hai partecipato, pur potendo andare benissimo con un po' di organizzazione, perché non ti hanno proprio avvertito. come se l'essere madre a 20/25 anni ti mettesse collocata da un'altra parte. e non è perché si parla solo di bambini o pappe. succede a prescindere anche a chi non ne parla per niente della propria genitorialità.
poi vedrai la magia, tra un po' di anni. appena queste persone saranno grandi e in età da figli... daje de festicciole, compleanni, inviti, telefonate... per fare numero, per fare colore. ormai anche loro nel solco prestabilito, si ricorderanno dell'esistenza di chi hanno accantonato anni prima. peccato che a quel punto la considerazione che si ha di loro, con molto dolore eh, perchè non parliamo dei primi arrivati, e il dispiacere profondo, e il senso di solitudine, saranno troppo radicati per dimenticare veramente. e guarderai tutto e tutti con distacco, anche se parteciperai comunque alle vite altrui. da sfalsata, poi, ovvio. perchè tua figlia sarà grande e magari ti romperai le palle tu di ascoltare su pappe, cacche e pannolini quando tu non lo facevi nemmeno, perchè giovane e libera e ti godevi la tua pupa senza pose noiose.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.400
Ogni età ha le sue bellezze ed emozioni e il carico di preoccupazioni e arrabbiature.
Perché quando i tuoi "amici" avranno figli, la tua meravigliosa cucciola sarà già sufficientemente grande magari da iniziare a sbuffare ai tuoi rimproveri, poi vorrà rendersi indipendente mentre i  bimbi e le bimbe dei tuoi "amici" magari ancora avranno il pannolino o poco più.
Siete sfalsati e non è nemmeno una questione di cattiveria o noncuranza.
Oggi in Italia si hanno figli molto tardi quindi capisco che tu sia in mezzo ad un guado perché le persone che hanno bimbi dell'età della tua per te magari sono "preistorici" e pensi di avere poco in comune con loro e loro con te.
Però forse potresti trovare in loro una sorella maggiore.
Per quello anche se magari più grandi

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
se si diventa genitore a una età in cui tutti gli amici, i cugini, le persone che frequentavi, quel bambino lo faranno dopo dieci anni, mentre tu lo hai avuto da ventenne, ti metteranno da parte, anche inconsapevolmente. anche se tu avessi babysitter o anziani a cui lasciarlo e quindi ti rendessi disponibile a fare una vita analoga a quella altrui, magari con dei limiti, ma con i medesimi piaceri, praticabilissimi, si crea comunque un solco. una sorta di tabù. e così vieni a sapere di cene, compleanni, serate in discoteca, alle quali non hai partecipato, pur potendo andare benissimo con un po' di organizzazione, perché non ti hanno proprio avvertito. come se l'essere madre a 20/25 anni ti mettesse collocata da un'altra parte. e non è perché si parla solo di bambini o pappe. succede a prescindere anche a chi non ne parla per niente della propria genitorialità.

onestamente, io ho vissuto la stessa situazione al contrario. Intorno ai 33 anni, in un gruppo di amici storici, ero tra le poche a non avere marito e figli, per scelta, e mi sono trovata scartata dal mio soluto gruppo, la cui vita è scandita dai ritmi giusti del signore e madre natura insieme. Per cui fidanzati a 20 sposi a 30 genitori di 1 a 33, genitori di 2 a 35. E non li senti più, e se li chiami sai il bambino dorme o non mangia o non caga (cose legittime eh) salvo poi sapere di scampagnate domenicali et simila a cui non ti invitano perché pensavamo che tu ti annoiassi con tutti questi ragazzini, senza nemmeno chiedertelo. Stranezza è che invece con le migliori amiche, madri e mogli come il signore ha voluto, il rapporto è continuato senza problemi, liscio, era il gruppo il problema.

il problema è sempre essere fuori dai canoni del gruppo.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
concordo naoko, infatti non a caso ho scritto, nella parte finale del post, il "solco prestabilito".
persone che criticano o scartano finchè quell'esperienza non la vivono anche loro, l'amicizia come riflesso in cui riconoscersi non come puro sentimento/affetto.
però, al netto di questo, continuo ad avere l'impressione di come la maternità da giovane crei sentimenti ancora più destabilizzanti negli altri, un misto di imbarazzo/distacco a prescindere, non collegato a elementi razionali tipo uscite/gruppo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per la cronaca le scampagnate domenicali con figli al seguito so' una rottura de cazzo alla settima.

I posti, la compagnia, gli argomenti di discussione, tutto da dimenticare in fretta.

(Infatti in genere in questi consessi l'alcool non manca mai)

Discussione precedente - Discussione successiva