Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: mr_steed il 26 Feb 2023, 12:34
Che è successo?  :o

Riguardo la convalescenza di Valerio?

Sì purtroppo la ferita non è stata pulita adeguatamente 😣 i punti esterni si sono aperti perché la materia che fuoriesce ha macerato la pelle. Sostanzialmente l'ha medicato Mickey Mouse 😒 hanno anche tolto i drenaggi troppo, troppo presto. Ieri l'ho accompagnato in pronto soccorso e sta lì; dovranno riaprire, più o meno tutto, pulire come si deve e rimettere i drenaggi, insomma... devono proprio operare di nuovo e sperare che l'infezione abbia preso solo l'esterno della ferita, perché ovviamente se l'antibiotico endovena ha fatto il suo, quello per bocca evidentemente ha fatto regredire la situazione. E insomma.
Poi il medico ci ha fatto un quadro che dire pessimistico è fargli un complimento, tanto per tirare su il morale l'avrei strozzato!  Alla mia domanda "sì ma c'è la possibilità che tutto si concluda per il meglio?" (Dato che "in extremis" era arrivato all' amputazione, uno si agita un attimo ecco) mi fa "ma sì certo certo sicuramente non succederà" ... no oggi chi m'ha tenuto dal prenderlo a parole non lo so.  Vabbè. Passerà anche questa .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Coraggio.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ci vuole fortuna pure a cadere nel posto giusto con la moto

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: SubumaniInterceptor il 26 Feb 2023, 15:56
Ma in che ospedale è stato curato?
Ci vuole fortuna pure a cadere nel posto giusto con la moto

S.Andrea all'inizio, ora è al Policlinico... molto più lontano ma basta che risolvano 😓

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Tienici  aggiornati.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Se non ho più la tiroide e sono costretto ad assumere la terapia sostitutiva per tutta la mia vita, perché l'esenzione per patologia, che mi fa risparmiare un po' di soldini tra esami e medicine (solo queste ultime mi costerebbero 54 euro al mese), va rinnovata ogni 18 mesi?

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Non sapevo dove scriverlo, anche perche in questo periodo questo topic dovrei usarlo a dovere ma comunque...

RAGAZZI SE QUALCUNO è INTERESSATO SI POSSONO ACQUISTARE ORA I BIGLIETTI DI CURVA E DISTINTI NORD PER IL DERBY HANNO APPENA SBLOCCATO  I POSTI LIBERI NON RISCATTATI DA I BIMBI!!  CI SONO OVVIAMENTE POCHISSIME DISPONIBILITA!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.698
Citazione di: Severino.Cicerchia il 02 Mar 2023, 22:58
Se non ho più la tiroide e sono costretto ad assumere la terapia sostitutiva per tutta la mia vita, perché l'esenzione per patologia, che mi fa risparmiare un po' di soldini tra esami e medicine (solo queste ultime mi costerebbero 54 euro al mese), va rinnovata ogni 18 mesi?
perche' l'ultimo decreto in merito fissa "periodo minimo di validità dell'attestato di esenzione dal ticket per le prestazioni sanitarie", in genere chi ti fa la prima esenzione applica quel periodo minimo, vedrai che al rinnovo sara' a vita.
........
Lo so che non ha senso visto che la tua patologia non potra risolversi, tuttavia, questo tipo di procedure sono state fatte per evitare, o rendere piu difficili le truffe ( o eventuali errori diagnostici). In questa maniera saranno piu' medici a valutare lo stato del paziente.
Lo stesso concetto che vale per le invalidita', perche' se uno subisce, ipotesi, l'amputazione degli arti gli si da una invalidita' a 12 mesi e poi si ricontrolla? non è che gli arti ricrescono...  ;)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Mar 2023, 09:57
perche' l'ultimo decreto in merito fissa "periodo minimo di validità dell'attestato di esenzione dal ticket per le prestazioni sanitarie", in genere chi ti fa la prima esenzione applica quel periodo minimo, vedrai che al rinnovo sara' a vita.
........
Lo so che non ha senso visto che la tua patologia non potra risolversi, tuttavia, questo tipo di procedure sono state fatte per evitare, o rendere piu difficili le truffe ( o eventuali errori diagnostici). In questa maniera saranno piu' medici a valutare lo stato del paziente.
Lo stesso concetto che vale per le invalidita', perche' se uno subisce, ipotesi, l'amputazione degli arti gli si da una invalidita' a 12 mesi e poi si ricontrolla? non è che gli arti ricrescono...  ;)
confermo, anche perché ci sono molti che dopo la morte del parente, continuano a usufruire a sbafo di pensioni di invalidità, 104 etc.

Mate

*
Lazionetter
* 613
........

Confermo quanto dici, purtroppo o per fortuna.

Purtroppo perché da sordo da oltre 30 anni è abbastanza una rottura dover rinnovare l'esenzione o, soprattutto, essere richiamato a visita presso l'INPS per nuovi accertamenti sullo stato invalidante.
Come se dopo 30 anni mi tornasse l'udito...

Per fortuna perché almeno si scova qualche stron.zo che se ne approfitta. Ma sempre troppi pochi.

Adesso la cosa che mi fa più rabbia è vedere fior di genitori "esultare" se il figlio ha qualche problema perché significa intascarsi per i propri comodi l'indennità di frequenza, infischiandosene dei problemi del figlio e non facendogli fare la minima terapia.
Io per mio figlio mi faccio fare regolari fatture che porto sempre agli accertamenti per dimostrare che non sono uno di quei genitori del c4zzo che non capiscono i danni che stanno facendo ai figli.

Ho conosciuto una coppia cui il figlio gli era stata diagnosticato un principio di dislessia già all'infanzia, hanno iniziato ad intascarsi l'indennità fregandosene della logopedia ed ora il figlio, che si trova alla terza primaria, ha enormissime difficoltà e si trova in uno stato psicologico pietoso.
Loro? oltreché non aiutarlo minimamente (Eh semo stanchi dopo il lavoro...e via di smartphone di ultima generazione!) continuano a intascare l'indennità cercando di mandare il figlio a logopedia tramite ASL (indi gratuita) ma i tempi sono estremamente lunghi (mio figlio sono 3/4 anni che è in lista), e che sei matto a mandarlo da una logopedista privata? se paga eh!

Quindi ben vengano le visite pure se un sordo non risentirà mai, un arto amputato non ricrescerà mai ecc ecc

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
........

Abbiamo chiarito.

In breve: l'esenzione con validità di 18 mesi è relativa al codice 056, la tiroidite di hashimoto (acquisita). In seguito alla tiroidectomia totale mi hanno attribuito anche la 027 (tiroidite congenita). Quest'ultima, mi hanno riferito, non ha scadenza proprio perché la tiroide è stata completamente rimossa (un anno fa) per cui mi hanno tolto la 056 e d'ora in poi utilizzerò solo la 027 che, grosso modo "ricomprende anche la 056" (cit.)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: .Christina. il 26 Feb 2023, 18:50
S.Andrea all'inizio, ora è al Policlinico... molto più lontano ma basta che risolvano 😓

Che dici? Come sta Valerio?

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2023, 09:58
Che dici? Come sta Valerio?

Meglio meglio 💖 deva fare ancora tre giorni di antibiotico endovenoso, poi tornerà a casa. È visibilmente migliorato ma l'infezione aveva preso anche i punti interni quindi la terapia sarà più lunga , e dovrà muoversi il meno possibile per far chiudere bene tutto, dovrà stare semi-immobile per settimane, una bella palla insomma. Però, si risolverà tutto e l'importante è questo!

cippolo

*
Lazionetter
* 4.511

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque pare che dovrò operarmi. Che palle.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2023, 09:23
Comunque pare che dovrò operarmi. Che palle.

Azz, di che si tratta?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Mi dispiace Tarallo, anche se non ci conosciamo di persona, fa sempre piacere i tuoi interventi nel forum.
Rimettiti presto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Vedrai che è na passeggiata che poi manco te la ricordi.

Discussione precedente - Discussione successiva