Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Per la quinta volta provo a candidarmi per un passaggio interno in azienda, dopo per quattro volte in extremis per un motivo (amicidegliamicidegliamicdegliamici) o per un altro (la capa nun me mollava) mi sono trovato davanti all'atroce dilemma.
Per giunta in un periodo a dir poco incasinato nella mia vita...
Sì, lo so: sono uno strònzo, ma non posso farne a meno (de esse strònzo).

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 16 Gen 2013, 15:47...

appropo'

ho un dubbio: restare nella direzione dove sono ora (con un capo che è un perfetto collione e totalmente inadeguato alla causa), a fare un lavoro per me fino a tre anni fa estraneo ed in una società in continua evoluzione o traslare (previo colloquio) in un'altra direzione ma di un'altra società (capogruppo), a fare un molto più affine alla mia formazione (e con un capo che sarebbe ottimo dal punto di vista professionale, ma umanamente un solido pezzo di merda)

il tutto, ovviamente, a zero aumenti di stipendio (ma con un probabile passaggio a quadro in 2 anni)

altro che eterno dilemma

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2013, 16:38
A me sembra una scelta molto facile.

dici?
boh, paradossalmente cambierebbe poco dal punto di vista della sicurezza (si tratterebbe di uscire da un carrarmato per entrare in un altro) mentre, per motivi logistici, verrebbe azzerata quasi completamente tutta una serie di contatti e colleganze (per me non esistono "amici" sul lavoro)

diciamo che di questo punto mi frega poco: ho cambiato 12 aziende in 22 anni di lavoro...se avessi dovuto pensare ai colleghi sarei rimasto nella prima, quindi, sticazzi

più che altro, mentre questo è estremamente sedentario, l'altro sarebbe più mobile come lavoro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 16 Gen 2013, 16:36
altro che eterno dilemma

No ma grazie eh... :=))
(Opzione due, oviusli).

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Oddio me devo toglie i denti deel giudizio e mettere l'apparecchio  aiutooooooooooo  :s

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Brujita! il 16 Gen 2013, 16:55
Oddio me devo toglie i denti deel giudizio e mettere l'apparecchio  aiutooooooooooo  :s

:o :o :o :o :o

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
eh, lo vedi perchè non ce volevo anda' io, dal dentista. E devo farlo pure urgentemente
:s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: porgascogne il 16 Gen 2013, 16:36
appropo'

ho un dubbio: restare nella direzione dove sono ora (con un capo che è un perfetto collione e totalmente inadeguato alla causa), a fare un lavoro per me fino a tre anni fa estraneo ed in una società in continua evoluzione o traslare (previo colloquio) in un'altra direzione ma di un'altra società (capogruppo), a fare un molto più affine alla mia formazione (e con un capo che sarebbe ottimo dal punto di vista professionale, ma umanamente un solido pezzo di merda)

il tutto, ovviamente, a zero aumenti di stipendio (ma con un probabile passaggio a quadro in 2 anni)

altro che eterno dilemma

Avecceli sti problemi...  :o

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Eagles77 il 16 Gen 2013, 19:30
Avecceli sti problemi...  :o

:( :( :( :( maybe finisce tutto martedì... quasi quasi dico speriamo....

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

non mi parlare di denti del giudizio
sto soffrendo tantissimo :((

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2013, 16:38
A me sembra una scelta molto facile.

se so' due carri armati sposo la linea Tarallo.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2013, 08:30
se so' due carri armati sposo la linea Tarallo.

in realtà è lo stesso: una è controllata l'altra è la controllante
diciamo che la prima, quella dove sto adesso, è molto più dinamica e con prospettive di crescita maggiori
l'altra è un colosso con piedi ben piantati a terra e pochi sviluppi futuri

la differenza sarebbe nel tipo di lavoro: fuffa mediatica adesso (speech writing, presentazioni, articoli, convegni...), ritorno alle origini dopo (logistica, manutenzioni, cantierizzazione, gare)

dice: ma come è possibile che tu possa fare entrambe le cose, due lavori talmente differenti
beh, capacità a parte, io ero stato preso per fare la seconda cosa (e la mia formazione è lì), ma nel corso di riorganizzazioni e creazione di nuove direzioni, sono stato valutato come risorsa perfetta per tale scopo

valli a capì
:p

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: blancoceleste il 17 Gen 2013, 08:23
non mi parlare di denti del giudizio
sto soffrendo tantissimo :((

A me non danno fastidio...ma ha detto che devo toglierli perché sono un po' fuori dalla mandibola e cercheranno di rientrare comprimendo gli altri denti. Ho suggerito di lasciarlo stare finché l'ipotesi non diverrà realtà   :pp ma m'ha imbruttito, e pure papà . Non ho scampo!!!!!  :s

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
io è da lunedì sera che sto malissimo
stavolta l'antibiotico non me lo toglie nessuno

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Io sto passando un calvario co sti denti del giudizio, maledetti  :x

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 17 Gen 2013, 09:01
in realtà è lo stesso: una è controllata l'altra è la controllante
diciamo che la prima, quella dove sto adesso, è molto più dinamica e con prospettive di crescita maggiori
l'altra è un colosso con piedi ben piantati a terra e pochi sviluppi futuri

la differenza sarebbe nel tipo di lavoro: fuffa mediatica adesso (speech writing, presentazioni, articoli, convegni...), ritorno alle origini dopo (logistica, manutenzioni, cantierizzazione, gare)

dice: ma come è possibile che tu possa fare entrambe le cose, due lavori talmente differenti
beh, capacità a parte, io ero stato preso per fare la seconda cosa (e la mia formazione è lì), ma nel corso di riorganizzazioni e creazione di nuove direzioni, sono stato valutato come risorsa perfetta per tale scopo

valli a capì
:p

mi pare di capire però che se torni alle origini (cioè cambi) hai più possibilità di carriera, quindi...

E' pure che io lavoro in un ruolo che con la mia formazione non c'entra veramente una cippa e quindi tendo a dare parecchio valore alla cosa.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: porgascogne il 17 Gen 2013, 09:01

:) oh ma la faccetta de quello che se lucida le unghie sulla giacchetta e ce soffia poi sopra Fede non ce l'ha?

Dai (no daje, vedi te se pe colpa de sti stronxi me tocca pure non parlà come magno) che sei bravo 8)

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Scialoja il 17 Gen 2013, 10:12
Io sto passando un calvario co sti denti del giudizio, maledetti  :x

Fatteli estirpare pure tu ! E pure blanchetta  :beer:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Brujita! il 17 Gen 2013, 10:37
Fatteli estirpare pure tu ! E pure blanchetta  :beer:

Eh magari potessi...i miei hanno le radici uncinate al nervo mandibolare, se me li tolgono perdo la sensibilità alla parte inferiore della bocca...bella roba eh? :x

Discussione precedente - Discussione successiva