Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
ma tu con lei trovi il modo giusto per parlare di questa cosa? magari c'è un motivo perchè lei non vuole parlare il classe, oltre al fatto caratteriale??? secondo me dovresti cercarlo di capire e poi le dai il modo di superarlo... se non fosse che poi ti inimichi le stronze, andrei di corsa dalla Preside a parlarci!!!

il carattere particolare ce l'ha, sembra giano bifronte, straripante dentro le mura, moralizzata e didascalica fuori.

Citazione di: blow il 21 Feb 2013, 09:02
Ma non avete avuto un colloquio con le maestre anche verso fine novembre?
Comunque tranquilli, nulla di grave, mi sembra di capire (di che mese è?) che è anche tra le più piccoline della classe,
Vaffanculo a ste due [...] lo dico insieme a te.
Un abbraccio Giusè.
si il colloquio l'abbiamo avuto, c'avevano detto (sorridendo) la bambina è timida dobbiamo sempre stimolarla a parlare, però non ci possiamo lamentare, segue ed è intelligente. quindi non era scattato nessun alert particolare.
dopo le vacanze sono arrivate una pioggia di note, sicuramente lei si era un pò adagiata su quelle due settimane di ferie, siamo intervenuti chiedendo di cambiarla di posto e parlando con la bambina.
li secondo me è successo il patatrac, probabilmente si è sentita umiliata, ferita, ed ha tirato su il muro.
un mese e mezzo che non spiccica una parola.
e poi quei due sei nelle materie fondamentali, si doveva intervenire prima, dovevano coinvolgerci in un lavoro (psicologico) scuola e genitori insieme, al fine di sbloccarla.
per adesso lo stiamo facendo noi, pare sia saltato il tappo, le abbiamo fatto recuperare il rapporto con la sua amichetta (avevano un pò discusso) e la stiamo stimolando a parlare di più, ad aprirsi, a non aver paura anche di essere corretta se sbaglia.

poi certo, avessi un machete...

porgascogne

Visitatore
(giuse', io, se avessi 6 anni, vorrei dei genitori come voi due, fidate)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 21 Feb 2013, 09:39
(giuse', io, se avessi 6 anni, vorrei dei genitori come voi due, fidate)

(pare anche a me, dall'esterno)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2013, 09:40
(pare anche a me, dall'esterno)

(te, te vorrei a 13 anni)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
alè!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
pure sta' cosa dei voti in prima elementare.
le maestre di mia figlia hanno preferito dare due giudizi: uno generale ed uno sul comportamento.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
pure sta' cosa dei voti in prima elementare.
le maestre di mia figlia hanno preferito dare due giudizi: uno generale ed uno sul comportamento.
su quello mi trovi perfettamente d'accordo, comunque lei cresce bene...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: porgascogne il 20 Feb 2013, 12:01
ma infatti

(anche io ho lasciato un anno a scuola)

il fatto è che per qualcuno quel mestiere è un ripiego, nè più nè meno come l'esercito, anni ed anni fa

Bravissimo porga, hai detto una cosa verissima. A questa cosa va solo aggiunto che anche le condizioni di lavoro per le maestre della scuola elementare negli ultimi anni si sono fatte molto più difficili, ma un episodio come quello raccontato si può spiegare solo con un grande disinteresse per il proprio lavoro.

Io già tremo ora per l'iscrizione di mia figlia alla scuola materna...fosse per me me la terrei sempre a casa :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: NandoViola il 21 Feb 2013, 09:19
il carattere particolare ce l'ha, sembra giano bifronte, straripante dentro le mura, moralizzata e didascalica fuori.
si il colloquio l'abbiamo avuto, c'avevano detto (sorridendo) la bambina è timida dobbiamo sempre stimolarla a parlare, però non ci possiamo lamentare, segue ed è intelligente. quindi non era scattato nessun alert particolare.
dopo le vacanze sono arrivate una pioggia di note, sicuramente lei si era un pò adagiata su quelle due settimane di ferie, siamo intervenuti chiedendo di cambiarla di posto e parlando con la bambina.
li secondo me è successo il patatrac, probabilmente si è sentita umiliata, ferita, ed ha tirato su il muro.
un mese e mezzo che non spiccica una parola.
e poi quei due sei nelle materie fondamentali, si doveva intervenire prima, dovevano coinvolgerci in un lavoro (psicologico) scuola e genitori insieme, al fine di sbloccarla.
per adesso lo stiamo facendo noi, pare sia saltato il tappo, le abbiamo fatto recuperare il rapporto con la sua amichetta (avevano un pò discusso) e la stiamo stimolando a parlare di più, ad aprirsi, a non aver paura anche di essere corretta se sbaglia.

poi certo, avessi un machete...

Tutto, tutto già vissuto.
ieri ne ho parlato a mia moglie e la cosa la faceva ridere.
Non ti preoccupare, tua figlia non ha nessun problema.
Oggi esiste il totem del bambino vivacissimo, che sale su una cattedra, che parla, che racconta...
E tutti i bambini non sono così'.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2013, 11:49
Oggi esiste il totem del bambino vivacissimo, che sale su una cattedra, che parla, che racconta...
E tutti i bambini non sono così'.

e manco tanto, però, altrimenti dicono che è iperattivo e lo sedano
(non sellero, proprio sedano)
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_deficit_di_attenzione_e_iperattivit%C3%A0

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
tra 1 mese mi trasferisco in Germania
alè!

eccone un altro...
avanti, c'è posto!

quasi benvenuto!  :beer:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: NandoViola il 21 Feb 2013, 09:19

evidentemente per ora non ha voglia di straripà anche fuori, avrà i suoi tempi!!! noi donne siamo così!  :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Olè!!!! Fooooorse fooooooorse qualcosa si muove!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

porgascogne

Visitatore
macche': cicciolo, lì, cosetto, come se chiama, o come lo chiama lei, ha iniziato una cura per...vabbe', se semo capiti no?

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

porgascogne

Visitatore
Citazione di: blancoceleste il 22 Feb 2013, 13:38
e tu che ne sai?  :oo

beh, credo sia lo stesso percorso che ha fatto tarallo

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: blancoceleste il 22 Feb 2013, 13:38
e tu che ne sai?  :oo

si sono incontrati nello studio dell'andrologo

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 22 Feb 2013, 14:09
si sono incontrati nello studio dell'andrologo

scontata: da noiooooooso quale sei
:|

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: porgascogne il 22 Feb 2013, 14:11
scontata: da noiooooooso quale sei