Citazione di: Pag il 20 Feb 2013, 18:26
ma tu con lei trovi il modo giusto per parlare di questa cosa? magari c'è un motivo perchè lei non vuole parlare il classe, oltre al fatto caratteriale??? secondo me dovresti cercarlo di capire e poi le dai il modo di superarlo... se non fosse che poi ti inimichi le stronze, andrei di corsa dalla Preside a parlarci!!!
il carattere particolare ce l'ha, sembra giano bifronte, straripante dentro le mura, moralizzata e didascalica fuori.
Citazione di: blow il 21 Feb 2013, 09:02
Ma non avete avuto un colloquio con le maestre anche verso fine novembre?
Comunque tranquilli, nulla di grave, mi sembra di capire (di che mese è?) che è anche tra le più piccoline della classe,
Vaffanculo a ste due [...] lo dico insieme a te.
Un abbraccio Giusè.
si il colloquio l'abbiamo avuto, c'avevano detto (sorridendo) la bambina è timida dobbiamo sempre stimolarla a parlare, però non ci possiamo lamentare, segue ed è intelligente. quindi non era scattato nessun alert particolare.
dopo le vacanze sono arrivate una pioggia di note, sicuramente lei si era un pò adagiata su quelle due settimane di ferie, siamo intervenuti chiedendo di cambiarla di posto e parlando con la bambina.
li secondo me è successo il patatrac, probabilmente si è sentita umiliata, ferita, ed ha tirato su il muro.
un mese e mezzo che non spiccica una parola.
e poi quei due sei nelle materie fondamentali, si doveva intervenire prima, dovevano coinvolgerci in un lavoro (psicologico) scuola e genitori insieme, al fine di sbloccarla.
per adesso lo stiamo facendo noi, pare sia saltato il tappo, le abbiamo fatto recuperare il rapporto con la sua amichetta (avevano un pò discusso) e la stiamo stimolando a parlare di più, ad aprirsi, a non aver paura anche di essere corretta se sbaglia.
poi certo, avessi un machete...