Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
le finniche sò magre, te sei chiesto perchè?  :=))

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
È vero ma non ve credete che navighi nell'oro. Io praticamente ricevo uno stipendio dalla Spagna. E la Vikinga è nel pubblico (oddio ha uno stipendio della madonna se lo si paragona al pubblico italiano).
Indubbiamente i servizi fanno molto. Ma regà ma bottiglia d'acqua da noi costa 3 euro. Il pane se non è in cassetta è carissimo. Alla carne manco me c'avvicino. Praticamente mangio solo maiale e pollo. Menomale che papà m'ha portato 10 bistecche di scottona e 10 filetti. Un chilo di pasta costa quasi due euro. L'altro giorno al mercato ho speso 50 euro ed ho preso solo verdure.
Mezzo litro d'olio 7 euro.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 18 Giu 2013, 14:57
È vero ma non ve credete che navighi nell'oro. Io praticamente ricevo uno stipendio dalla Spagna. E la Vikinga è nel pubblico (oddio ha uno stipendio della madonna se lo si paragona al pubblico italiano).
Indubbiamente i servizi fanno molto. Ma regà ma bottiglia d'acqua da noi costa 3 euro. Il pane se non è in cassetta è carissimo. Alla carne manco me c'avvicino. Praticamente mangio solo maiale e pollo. Menomale che papà m'ha portato 10 bistecche di scottona e 10 filetti. Un chilo di pasta costa quasi due euro. L'altro giorno al mercato ho speso 50 euro ed ho preso solo verdure.

sve', nel pubblico italiano un impiegato prende 1100 euro al mese

le cose che costano tanto è perché non nascono lì: per dire, le patate, immagino che costino molto meno che da noi, no?
idem il salmone o i frutti di bosco

anche se vai a stintino costa tanto la carne: stai su un'isola

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 18 Giu 2013, 14:54
le finniche sò magre, te sei chiesto perchè?  :=))

Intanto sappiamo perche' lo sono le francesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 18 Giu 2013, 15:00
sve', nel pubblico italiano un impiegato prende 1100 euro al mese

le cose che costano tanto è perché non nascono lì: per dire, le patate, immagino che costino molto meno che da noi, no?
idem il salmone o i frutti di bosco

anche se vai a stintino costa tanto la carne: stai su un'isola
confirm

est1900

Visitatore
Mia figlia non è stata presa al nido comunale e da settembre dovremo tirare fuori 450 €/mese per il nido privato perchè mia moglie non potrà più tenere la bimba perchè a fine luglio tornerà in uffi (a proposito, l'ultimo stipendio lo prenderà al 30%...).
Considerato che siamo due impiegati italiani (un'ipotesi di quanto guadagnamo è semplice da fare) e che abbiamo 860 € di mutuo, il nido inizia a diventare un problemone.
Capisco, Svennis, il tuo discorso e lo sottoscrivo (un mese in Finlandia mi ha dato un'idea molto chiara del costo della vita).
Però se penso che, come dicesti una volta, lo Stato lì ti aiuta ad allargare la famiglia (sussidio di 180 €/mensili, forniture di pannolini ed altri generi, suppongo posto negli asili in gran quantità) allora sticazzi del filetto o dell'Amarone, davvero.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Svennis il 18 Giu 2013, 14:57

Benvenuto in Svizzera...e non ce sta manco la gnagna che ce sta in Francia (in Finlandia non lo so).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MadBob79 il 18 Giu 2013, 15:18
Benvenuto in Svizzera...e non ce sta manco la gnagna che ce sta in Francia (in Finlandia non lo so).

E' pieno pure li', anche se e' di tipo diverso. Ma bella, molto bella.

Comunque io obietto. Passo molto tempo in Svizzera e vedo cose assurde, che uno non direbbe. Particolarmente alla stazione di Zurigo e sul treno che prendo io da e per l'aereoporto (Zug).
Ma davvero tu non sei d'accordo?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 18 Giu 2013, 15:20
E' pieno pure li', anche se e' di tipo diverso. Ma bella, molto bella.

Comunque io obietto. Passo molto tempo in Svizzera e vedo cose assurde, che uno non direbbe. Particolarmente alla stazione di Zurigo e sul treno che prendo io da e per l'aereoporto (Zug).
Ma davvero tu non sei d'accordo?

No dai...cioé si, ce sta, ma è gnagna svizzera...non te lo so spiegare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MadBob79 il 18 Giu 2013, 15:22

No no questo lo capisco.

Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
non ho più parole  :wall:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: blancoceleste il 18 Giu 2013, 15:25
no, vabbè
non ho più parole  :wall:

gnagna elvetica?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: MadBob79 il 18 Giu 2013, 15:22

E' gnagnarella.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
io ho avuto solo un'esperienza con una gnagna sfitzera, in salento

:o

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
io ho avuto solo un'esperienza con una gnagna sfitzera, in salento

:o

Il cerchio si chiude.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Premetto che ci sono bellissime ragazze qui, in particolare nella parte francofona, soprattutto per la presenza di una massiccia immigrazione che ha favorito il melting pot ed incroci di pregevolissima fattura, però, non so spiegarlo...non ci sanno fare, non le trovo interessanti e finito l'apprezzamento per un bel lato b, un bel viso o un distinto davanzale non lo so...

me starò a fa vecchio.

porgascogne

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva