Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: PARISsn il 03 Lug 2013, 19:49
io sono un separato in casa da diversi anni ( per ragioni economiche nessuno dei due se ne puo' andare a cuor leggero)...e vivo..viviamo..tranquillamente. senza scazzi , isterie o litigi. ci conosciamo bene, ognuno sa cosa all'altro da fastidio, e facciamo in modo di evitarlo attentamente. ognuno fa le sue cose in estrema  liberta'...fermandosi chiaramente un passettino prima di dar fastidio all'altro. non sara' completa  liberta' sono d'accordo..ma ci manca un niente. passano giornate  intere  in cui manco ci si incontra per casa...e poi magari c'e la sera in cui si vedono 2 film di seguito insieme seduti sul divano. continuiamo a vedere amici e parenti come prima..a volte da soli ma per lo piu' insieme. tutti sanno e nessuno è scandalizzato. ci vedono sereni e tranquilli e credo questo influisca  molto. con questo voglio dire che alla base di tutto c'e l'intelligenza delle persone..uomo o donna non fa' differenza. l'intelligenza si. l'intelligenza, un po di cultura ( intendo che  l'ignoranza non aiuta a capire e comportarsi con serenita' )..ed il giusto rispetto per  il prossimo. le storie finiscono o cmq  possono finire, anche dopo 20 anni coi figli ect...o dopo un giorno. per motivazioni dell'uno o dell'altra  o di tutti e due. basta non demonizzare. sembrera' strano ma siamo sereni  ;)
Sono contenta anche per te. Perché il tuo caso è un'eccezione. Una bella eccezione, aggiungo.

Neal

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.755
Registrato
Citazione di: PARISsn il 03 Lug 2013, 19:49
io sono un separato in casa da diversi anni ( per ragioni economiche nessuno dei due se ne puo' andare a cuor leggero)...e vivo..viviamo..tranquillamente. senza scazzi , isterie o litigi. ci conosciamo bene, ognuno sa cosa all'altro da fastidio, e facciamo in modo di evitarlo attentamente. ognuno fa le sue cose in estrema  liberta'...fermandosi chiaramente un passettino prima di dar fastidio all'altro. non sara' completa  liberta' sono d'accordo..ma ci manca un niente. passano giornate  intere  in cui manco ci si incontra per casa...e poi magari c'e la sera in cui si vedono 2 film di seguito insieme seduti sul divano. continuiamo a vedere amici e parenti come prima..a volte da soli ma per lo piu' insieme. tutti sanno e nessuno è scandalizzato. ci vedono sereni e tranquilli e credo questo influisca  molto. con questo voglio dire che alla base di tutto c'e l'intelligenza delle persone..uomo o donna non fa' differenza. l'intelligenza si. l'intelligenza, un po di cultura ( intendo che  l'ignoranza non aiuta a capire e comportarsi con serenita' )..ed il giusto rispetto per  il prossimo. le storie finiscono o cmq  possono finire, anche dopo 20 anni coi figli ect...o dopo un giorno. per motivazioni dell'uno o dell'altra  o di tutti e due. basta non demonizzare. sembrera' strano ma siamo sereni  ;)

Massimo rispetto per entrambi. Complimenti.

Convivere è difficile, molto. Quasi impossibile quando vengono meno i legami su cui si era basata l'unione.
Ho visto molte coppie farsi davvero male dopo il fallimento del loro rapporto. È brutto ma capita molto spesso.

Complimenti davvero ad entrambi.

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.499
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 03 Lug 2013, 19:53
Sono contenta anche per te. Perché il tuo caso è un'eccezione. Una bella eccezione, aggiungo.

hai ragione, sono consapevole che siamo un eccezione. ma  resto incredulo di fronte agli altri casi che  invece sono la maggioranza. ma a me  o a lei..cosa cambierebbe vomitando sull'altro tutte le  insofferenze, le delusioni ect..??? 5 minuti di sfogo? e poi? le cose non cambiano...o se cambiano lo fanno in peggio..perche in molti casi poi si litiga per i figli..o per altro e la vita diventa  un inferno per tutti. non ci si ama piu...stop..ma si è condiviso tanto per 20 anni..e non si puo' continuare a condividerlo senza  mandarsi affanculo? solo perche non si dorme piu' nello stesso letto? le cose belle che vedevamo in entrambi rimangono...basta  puntare su quelle ed evitare le altre..mi pare semplice buonsenso .

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 03 Lug 2013, 16:39
Più che altro è quello che ho combinato in questa vita, mi sa. Poi, la verità è anche questa: non sono né ricca, né benestante, non possiedo un mattone, ho una famiglia che è stata (a volte lo è ancora) il Libano bombardato. Sono indipendente, fedelissima e leale, ma non mi devi togliere l'aria perché io non lo farei mai con te. Non voglio essere protetta, voglio essere amata. Insomma, non lo so. Ma pare che tali componenti siano spiazzanti. Eppure, le volte che sono stata amata profondamente, è proprio grazie alla donna che sono. Non lo so. Credo dipenda dall'uomo che ti trovi di fronte.

Bingo !

O trovi uno esattamente come Te o nisba .

Aho ma deve essere UGUALE UGUALE , mica quasi o abbastanza . NO NO . PROPRIO UGUALE .

In caso contrario sono botte da orbi .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
 :o :o :o :o non mi vengono altri commenti...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Pag il 03 Lug 2013, 23:22
:o :o :o :o non mi vengono altri commenti...

Ehm forse mi sono spiegato male (sorry) .

Le botte da orbi , sono intese metaforiche nel senso che non andrebbe d'accordo con alcuno diverso da come l'ho descritto .
Per avere liberta' bisogna dare liberta' .
Ma la liberta' e' difficile da gestire .
Pochi ci riescono (sia uomini che donne) .

Arisorry  ;)

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
C'ho la febbre a Luglio.
Neppossibile.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Mi manca Andrea :( uffa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Citazione di: Brujita! il 03 Lug 2013, 23:43
Mi manca Andrea :( uffa

Ma come, ho appena scritto un post ! :DD

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
Citazione di: Neal il 03 Lug 2013, 19:59
Massimo rispetto per entrambi. Complimenti.

Convivere è difficile, molto. Quasi impossibile quando vengono meno i legami su cui si era basata l'unione.
Ho visto molte coppie farsi davvero male dopo il fallimento del loro rapporto. È brutto ma capita molto spesso.

Complimenti davvero ad entrambi.

concordo pienamente alle volte questo succede anche quando un legame non è finito,
alle volte, è difficile convivere con se stessi figurarsi con gli altri/e

in bocca al lupo Johnny di cuore   :luv:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
:DD il "mio" Andrea !

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Se uno si guarda per la decima volta Apocalypse Now , e' malato ?

E se rimane affascinato dql monologo sull'orrore , e' ancora piu' malato ?

Psicologi , ce ne sono ?


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 03 Lug 2013, 23:34
Ehm forse mi sono spiegato male (sorry) .

Le botte da orbi , sono intese metaforiche nel senso che non andrebbe d'accordo con alcuno diverso da come l'ho descritto .
Per avere liberta' bisogna dare liberta' .
Ma la liberta' e' difficile da gestire .
Pochi ci riescono (sia uomini che donne) .

Arisorry  ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: mi riferivo a fiammetta.. dopo averla letta ho saltato a piè pari tutto il resto... di che stai a parlà??  :lol: :lol: :lol:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Pag il 04 Lug 2013, 00:01
:lol: :lol: :lol: :lol: mi riferivo a fiammetta.. dopo averla letta ho saltato a piè pari tutto il resto... di che stai a parlà??  :lol: :lol: :lol:

:rotfl2:

M'avevi spaventato

Pensavo di trovarmi Fiammetta sotto casa con una mazza da baseball

:prr:

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: Brujita! il 03 Lug 2013, 23:43
Mi manca Andrea :( uffa

pensa che è riomico e non te manca più  :beer:

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Citazione di: Svennis il 04 Lug 2013, 00:07
pensa che è riomico e non te manca più  :beer:

Ottima motivazione :DD

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: sharp il 03 Lug 2013, 23:56
concordo pienamente alle volte questo succede anche quando un legame non è finito,
alle volte, è difficile convivere con se stessi figurarsi con gli altri/e

in bocca al lupo Johnny di cuore   :luv:
Grazie, tesoro.
Sto cercando di arrivare a domani mattina, pregando l'impossibile.
E questa è per Rivolazionario. :P

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Pag il 04 Lug 2013, 00:01
:lol: :lol: :lol: :lol: mi riferivo a fiammetta.. dopo averla letta ho saltato a piè pari tutto il resto... di che stai a parlà??  :lol: :lol: :lol:
Grazie Pag. A modo tuo mi hai detto mille volte che mi vuoi bene, anche quando non volevi. Te ne voglio anch'io. Tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 04 Lug 2013, 00:53
Grazie, tesoro.
Sto cercando di arrivare a domani mattina, pregando l'impossibile.
E questa è per Rivolazionario. :P


Ahhhhh.
Paradise.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
Aho ma che stai a di' ???
come stai cercando di arrivare a domani mattina
daje un po', nun te riconosco più

Discussione precedente - Discussione successiva