Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Splash21 il 29 Lug 2013, 10:53
Che rottura di palle i compiti (progetti) di gruppo , in cui la maggior parte dei partecipanti tenta d'incu!are gli altri aggravando loro di tutto il peso del compito . E davanti ai prof fanno pure quelli interessatissimi alla materia ... Ma andatene a fancubo

:=))

Tiramo su il morale ad altro "giovincello" .

Pensa che al lavoro sarà pure peggio . mica di poco .  :pp

per ISDL : Sei nella situazione di Mauri . Assoluzione o Ergastolo . Decidi . Io tifo per Assoluzione . ;)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: naoko il 29 Lug 2013, 11:01
:pp e io che perdo tempo a parlare dell'intimità di un bacio :pp

ma no, sogno mio, il bacio è importantissimissimissimo e intimo da morì
sono stato frainteso
molto frainteso

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Sbracchiosauro il 29 Lug 2013, 11:04
ma no, sogno mio, il bacio è importantissimissimissimo e intimo da morì
sono stato frainteso
molto frainteso

sentimentalone  :pp

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Voi fate tutto facile, ma mica siamo tutti uguali.
Io per esempio, stavo co una che era fidanzata.
Siccome era tempo de guera, e questa me piaceva assai, la situazione mi pareva gradevole: ci becchiamo a casa dell'amica tua (che inizialmente era quella che avevo puntato, ma vabbè, questa è un'altra storia), che poi dopo 3/5 minuti esce per fare non so che cosa e ci lascia da soli.
Famo quello che dovemo fa, arrivederci, grazie, ciao, quando se ribeccamo?
E via così per quasi quattro mesi.

Tutti che mi inviadiavano, perchè in fin dei conti ero libero di fare quello che mi pareva e in più c'avevo il bonus a gettone.
Solo che va a finì che te stufi. Non è che m'ero innamorato, però mi andava di avere qualcosa di più.
Non si poteva fare un catzo, che era terrorizzata dal vedersi fuori da ambienti "protetti".
E negli ambienti protetti non è che si può fare tanto altro.
Com'è finita? Gli ho detto ciao.
Pure se mi piaceva, pure se col cavolo che m'ero stufato del giochetto, pure se non c'era un'altra.
Semplicemente non ci stavo bene, in quella situazione lì, e avoja a sentì gli amici che avevano tutti la stessa visione della faccenda: "Ma che te frega? Scòpatela!".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
aereo alle 6, arrivo in lab alle 9..puntata a casa e ora in treno verso jena
2 settimane alle vacanze

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Mah, sapete, paradossalmente la visione del "chettefregascopatela" sotto intende, volendo, delle implicazioni più complesse. Ovvero, il punto è e rimane "chettefregascopatela", ma, se, ovviamente, ti frega, allora il tutto decade ed è facile, anche per chi riceve tale "consiglio" prefigurarsi lo scenario descritto da Arkham.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 29 Lug 2013, 11:34
Siccome era tempo de guera, e questa me piaceva assai, la situazione mi pareva gradevole: ci becchiamo a casa dell'amica tua (che inizialmente era quella che avevo puntato, ma vabbè, questa è un'altra storia), che poi dopo 3/5 minuti esce per fare non so che cosa e ci lascia da soli.

Tutti che mi inviadiavano, perchè in fin dei conti ero libero di fare quello che mi pareva e in più c'avevo il bonus a gettone.
Solo che va a finì che te stufi. Non è che m'ero innamorato, però mi andava di avere qualcosa di più.
Non si poteva fare un catzo, che era terrorizzata dal vedersi fuori da ambienti "protetti".
Pure se mi piaceva, pure se col cavolo che m'ero stufato del giochetto, pure se non c'era un'altra.
Semplicemente non ci stavo bene, in quella situazione lì, e avoja a sentì gli amici che avevano tutti la stessa visione della faccenda: "Ma che te frega? Scòpatela!".

è evidente che capiti SEMPRE così
solo nei film che sceneggia tarallo si resta sempre ottimi trombamici (in realtà, il suo must e non conoscere manco il nome reciprocamente)
:p
ma qualcosa cambia, SEMPRE

se cambia da una parte sola, va a finire con una bella inculata (figurata), verso una parte sola, quella che non ammolla

se invece cambia da tutte e due le parti, cambia tutto

ma se porti la cosa, l'inciucio, oltre i 2 o 3 mesi (più verso i 3, fino ai 2 ad entrambi basta solo scambiarsi liquidi organici, in estrema leggerezza), scatta SEMPRE qualcosa

A MENO CHE non si sia entrambi liberi
ma se uno dei due è occupato, od entrambi (peggio), si passa sempre alla fase "paragone"
"paragone" di come ti senti prima, durante e dopo l'amplesso con quella persona e quanto pensi all'intervallo fra i due amplessi

e qui nascono i casini

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Splash21 il 29 Lug 2013, 10:53
Che rottura di palle i compiti (progetti) di gruppo , in cui la maggior parte dei partecipanti tenta d'incu!are gli altri aggravando loro di tutto il peso del compito . E davanti ai prof fanno pure quelli interessatissimi alla materia ... Ma andatene a fancubo

Ottimo, stai facendo le prove generali per quello che ti capiterà al lavoro per i prossimi 30/40 anni.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: arkham il 29 Lug 2013, 11:34

ok ma mi pare che foste, inizialmente sulla stessa lunghezza d'onda no? pure lei era per una sveltina ogni tanto, o no?

l'importante, secondo me, è la parità degli intenti!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2013, 10:22
Ciao PB, ce sei mancato!! Ste bucoliche visioni, tutte naturali o te sei dato l'aiutino? :DD
il primo giorno, in barba alla mia esperienza di camminatore delle terre alte, prima di partire decido de ghiaccià la borraccia col succhiotto, quella simile ad una sacca per il sangue (...bell'esempio...) che metti nello zaino e che bevi con quella specie de "ciucciotto". Così, credendo di bere, per tutta la camminata sono riuscito a bagnarmi solo la bocca...Naturalmente non è bastato ed ho rischiato la disidratazione...camminando per quasi 7 ore a secco (co no zaino di 10kg e passa). Stavo letteralmente in panne. Mi fratello, non sapendo che praticamente non m'ero idratato nemmeno il minimo (ma stranamente anch'io me  en sono accorto solo in rifugio), me continuava a dà barrette energetiche che mi impastavano la bocca senza andare giù. Per me, l'ennesima lezione. Però tutto bellissimo, compresi quei fastidiosi nevai messi sempre sul ciglio del nulla... Ho incontrato un uomo di mezza età che ne percorreva uno abbastanza lungo ed esposto coi sandali e senza calzini... Gli ho gridato che era un eroe ma volevo intendere "co.glione". Credo l'abbia capito.   
Abbiamo fatto il periplo del Monviso arrivando e superando il buco del viso (primo traforo alpino della storia 1475 ca, antecedente alla scoperta dell'America pé dì...) sconfinando in Francia per la Valle de Guil e ritornando in Italia in Val Varaita. Per il resto, alcuni rifugi c'avevano degli stambecchi a mò de gatti da giardino (forse l'animale schivo non esiste se jé dai da magnà...) poi tutto il resto, tanti camosci, stelle alpine (2) e marmotte. In somma bello.
Ah, dimenticavo... in quota 2741 sul prato d'altura posto davanti al Monviso e al sottostante rifugio Giacoletti, da giovedì 25 luglio esiste una scritta fatta di pietre che più o meno recita così... "26-05-2013 COPPA N'FACCIA".   

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 29 Lug 2013, 11:42
il primo giorno, in barba alla mia esperienza di camminatore delle terre alte, prima di partire decido de ghiaccià la borraccia col succhiotto, quella simile ad una sacca per il sangue (...bell'esempio...) che metti nello zaino e che bevi con quella specie de "ciucciotto". Così, credendo di bere, per tutta la camminata sono riuscito a bagnarmi solo la bocca...Naturalmente non è bastato ed ho rischiato la disidratazione...camminando per quasi 7 ore a secco (co no zaino di 10kg e passa). Stavo letteralmente in panne. Mi fratello, non sapendo che praticamente non m'ero idratato nemmeno il minimo (ma stranamente anch'io me  en sono accorto solo in rifugio), me continuava a dà barrette energetiche che mi impastavano la bocca senza andare giù. Per me, l'ennesima lezione. Però tutto bellissimo, compresi quei fastidiosi nevai messi sempre sul ciglio del nulla... Ho incontrato un uomo di mezza età che ne percorreva uno abbastanza lungo ed esposto coi sandali e senza calzini... Gli ho gridato che era un eroe ma volevo intendere "[...]". Credo l'abbia capito.   
Abbiamo fatto il periplo del Monviso arrivando e superando il buco del viso (primo traforo alpino della storia 1475 ca, antecedente alla scoperta dell'America pé dì...) sconfinando in Francia per la Valle de Guil e ritornando in Italia in Val Varaita. Per il resto, alcuni rifugi c'avevano degli stambecchi a mò de gatti da giardino (forse l'animale schivo non esiste se jé dai da magnà...) poi tutto il resto, tanti camosci, stelle alpine (2) e marmotte. In somma bello.
Ah, dimenticavo... in quota 2741 sul prato d'altura posto davanti al Monviso e al sottostante rifugio Giacoletti, da giovedì 25 luglio esiste una scritta fatta di pietre che più o meno recita così... "26-05-2013 COPPA N'FACCIA".

quanto mi manca tutto ciò
:(

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Sono una bella scuola di vita, i progetti di gruppo. Le mie simulazioni più serie, diciamo, sono state per un Master: il prof ci ha diviso in gruppi di quattro in maniera del tutto casuale e via così.
Risultato: un gruppo è risultato composto da due persone che si sono impegnate allo stremo, caricandosi sulle spalle anche gli altri due, incapaci di apportare alcunché. Non era il mio gruppo ma, dato che il più delle volte abbiamo lavorato gomito a gomito, l'ho potuto anche constatare con i miei occhi.
A fine Master hanno avuto tutti e quattro lo stesso attestato.

E due di loro, uno di quelli che ha lavorato (il doppio del necessario) e un "Peso morto" hanno mandato il CV presso lo stesso ente.
Uno solo dei due è stato chiamato per un colloquio. Uno solo dei due, attualmente, ha uno stipendio.

Esattamente.
Per quello rosico , perchè so come andrà a finire . Cmq a noi la direttrice del dipartimento (che non ha niente a che fare con la materia , software engineering che è un corso intensivo dalla durata di 1 settimana gestita da un prof tedesco e un vice serbo) ci ha diviso in gruppi di 5 secondo l'alfabeto . Il vice nella settimana della lazione ci ha detto di prenderci le nostre responsabilità per i compagni di gruppo (perchè qualcuno aveva imbrogliato...) in pratica rivelandoci che i gruppi erano a nostra scelta . Visto il corso (del cacchio) c'abbiamo 4 compiti da 10 punti ciascuno (su 100 totali dell'esame) da consegnare ogni 15 giorni durante l'estate .
Il mio gruppo è cosi composto :
- un ragazzo che si fa un mazzo tanto , si studia tutto al meglio ma ha qualche problemino con l'inglese (oltre ad avere degli impegni extra-uni che attualmente li tolgono tempo e energie). tra l'altro trattandosi di un lavoro di gruppo gli serve pure aiuto dagli altri .
- me medesimo , uno dei più pigri che pero' sente troppo la responsabilità e sopratutto nei compiti di gruppo si "esalta" , nel senso che lavoro pure per gli altri e lavoro di più in confronto al caso in cui il lavoro è individuale ... vista la mia pigrizia leggo poco a casa ma quando c'incontriamo sono quello che s'impegna di più e che unisce tutti i pezzi (modestamente eh , grazie pure al mio inglese che è di livello superiore se confrontati con quello degli altri)
- una ragazza che partecipa a tutte le riunioni del gruppo , pero' non sa fare un cazzo . l'unica sua utilità è che porta con se il laptop . li facciamo fare il protocol writer solo per farla sentire importante , mastica un po' l'inglese ma alla fine visto che ha la personalità di spongebob viene "contagiata" dalle frasi in un inglese dubbio del primo membro del gruppo rendendosi completamente inutile .
- un ragazzo "modello" , uno di quelli che si sanno vendere benissimo , tipico : primo banco , sempre attento a quello che dice il prof (nel senso che memorizza le frasi per poi domandargliele , cioè le frasi che il prof dice , gli inverte l'ordine delle parole costruendoci una domanda sopra). c'ha una settimana che si è preso la responsabilità di questo compito , riempiendoci di sms (ci lavoro dopo , ci lavoro domani mattina , provo qualcosa stasera) e alla fine ieri (oggi è l'ultima data utile per consegnare questo compito) sera scopriamo che aveva fatto qualcosa che io e il primo ragazzo del gruppo avevamo fatto 5min prima del suo arrivo in ben 3min ... come se non bastasse ha cercato di "rubare" il compito a un paio di miei amici che sono in un altro gruppo , ma loro che non sono scemi li hanno dato delle cose inutili ... (chiaramente il prof tedesco e il vice serbo l'hanno segnalato alla direttrice del dipartimento come uno dei più positivi durante le loro lezioni)
- l'ultimo è il boss del gruppo , uno che finito il triennale a Firenze è tornato in Albania e grazie ad aiutini politici è finito a lavorare nel municipio della capitale . oltre ad averci una faccia da merda , è una vera merda .
l'abbiamo invitato ai 3 primi meeting del gruppo , ha detto che veniva , per non non venirci e manco avvisare.
quando l'abbiamo incontrato dopo il primo compito consegnato (in cui avevamo incluso pure il suo nome , perchè nel protocol si deve indicare la durata del meeting , i partecipanti e cosa hanno fatto) non ci ha detto manco un "grazie per avermi coperto" o un "chiedo scusa per l'assenza" , niente di niente . ho incluso il suo nome pure nel protocol del secondo compito , nel terzo mi sono preso la responsabilità e lo mettero' tra quelli che non hanno partecipato , stammerda .
Chiaramente gli ultimi 3 sono quelli che hanno un lavoro (anche se i primi 2 part-time) , sperando di aggiungermi presto pure io .

Ora vado a farmi 5 ore di lavoro intenso che doveva essere fatto durante 3 giorni , sperando che il prof stavolta non aiuti chi imbroglia (nel primo compito uno dei 3 gruppi che aveva imbrogliato si è preso 1 punto in più di quello che ha preso il mio gruppo "perchè si vede che solo uno dei membri del gruppo ha copiato da un compito vecchio" , una sorta di giustizia alla Palazzi :DD )...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: porgascogne il 29 Lug 2013, 11:45

magnate un po' de sabbia e la bocca te se impasta uguale

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: Sbracchiosauro il 26 Lug 2013, 09:49
in caso ti consiglio di ubriacarti prima di incontrare il porga, in modo da minimizzarne il ricordo
meno te resta in mente e meglio è
per la tua salute
non quella mentale, quella intestinale
fidate

sto' a legge il topic in ufficio

:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:o :o :o :o

:beer:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Lug 2013, 11:04
:=))

Tiramo su il morale ad altro "giovincello" .

Pensa che al lavoro sarà pure peggio . mica di poco .  :pp

per ISDL : Sei nella situazione di Mauri . Assoluzione o Ergastolo . Decidi . Io tifo per Assoluzione . ;)

Citazione di: MadBob79 il 29 Lug 2013, 11:41
Ottimo, stai facendo le prove generali per quello che ti capiterà al lavoro per i prossimi 30/40 anni.

Mi dispiace dirvelo ma siete scontati :DD

:cry:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 29 Lug 2013, 11:45
In settembre, per chi vuole, io, Aquila Lidense, forse Brujita, credo Adler, organizziamo una camminata. La destinazione è ancora allo studio, forse Majella, forse un pezzo di Via Francigena, forse il Gran Sasso.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 29 Lug 2013, 11:51
In settembre, per chi vuole, io, Aquila Lidense, forse Brujita, credo Adler, organizziamo una camminata. La destinazione è ancora allo studio, forse Majella, forse un pezzo di Via Francigena, forse il Gran Sasso.

guarda, stai a parla' co' uno che ha fatto tutte le cime dei monti laziali (chi fa il gorzano o il viglio sa di che parlo), che conosce i lepini come casa sua (fatti anche sotto la neve), che ha fatto tutte le alte vie dolomitiche, il pollino, la maiella (portateve l'acqua, eh), il GR20 in corsica ed il tour mont blanc (la fenetre d'arpette dal lac de champex a salire so' 1500 ed a scendere verso trient so' 1300, ti sega le ginocchia)

figurate se non verrei
ma il tendine d'achille spappolato mi consiglia di no

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: naoko il 29 Lug 2013, 11:42
ok ma mi pare che foste, inizialmente sulla stessa lunghezza d'onda no? pure lei era per una sveltina ogni tanto, o no?

l'importante, secondo me, è la parità degli intenti!

Lo dico a te perchè fra uomini ci si dice tutto: Si, certo.
Però ci sono due aspetti che vorrei sottolineare:

1) E' che non si possono sempre dare per scontati, questi intenti. Insomma, il magico tridente cestà-meladà-melapijo, non è che funziona sempre e comunque. Questo volevo sottolineare. Io non ero emotivamente coinvolto più di tanto, semplicemente a un certo punto non mi gratificava più quella situazione. E guarda che ero libero, e sensi di colpa verso il ragazzo di lei non ne avevo perchè non l'avevo neanche mai incontrato.
Il mio contributo era per dire che alle volte si può pure deciere che trombare non è che debba essere per forza il risultato da portare a casa, in tutte le circostanze.
Non per tutti, almeno.

2) Ma sveltina de che?  8)

Discussione precedente - Discussione successiva