Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fede75 il 30 Lug 2013, 11:06
dai su
io son stata semplice.. pure troppo!  :p

Sempliciotta, diciamo.  :=))

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2013, 08:04
http://www.guardian.co.uk/science/2013/jul/29/mystery-of-monogamy-scientists-report

Molto interessante.
Non mi ricordo dove se ne parlava, della monogamia, ma lo scrivo qui.
Le cause evolutive della monogamia ipotizzate sarebbero per esempio il fatto che piccoli che richiedono molte cure avrebbero una chance migliore con due genitori; oppure che stare vicino alla femmina impedisce ad altri maschi di "colonizzare"; per finire, i maschi resterebbero vicino alle femmine per impedire l'infanticidio operato da altri maschi che renderebbe di nuovo fertili le femmine, cosi' da poter essere di nuovo messe incinte.
Praticamente da un punto di vista evolutivo la monogamia si e' sviluppata in alcune specie di mammiferi superiori SOLTANTO quando c'era necessita' di proteggere i piccoli dall'infanticidio. Per gli umani, quindi, in questo periodo dell'evoluzione sarebbe totalmente inutile.

Di contro, secondo le mie reminiscenze della mia prima universitaria, esame di Psicologia dello Sviluppo, o qualcosa del genere, le cause della poligamia sono le medesime.
Ovvero: per il maschio (di non ricordo quale scimmia), ingravidare quante più femmine possibili, per avere più chance di diffondere il proprio patrimonio genetico. Per la femmina, di contro, l'impedire l'"infanticidio", lasciando ai maschi l'incertezza circa la paternità e facendoli desistere a causa del rischio che i cuccioli uccisi possano essere i propri.

Augh.

Boh. Ho sonno.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 30 Lug 2013, 11:13
:lol:

(daje che j'è ita de lusso pure a lei, eh)

Ah. Porella. Non l'avrei detto.
E qual'è la gamba di legno, la destra o la sinistra?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: naoko il 30 Lug 2013, 11:13
:pp sono davvero davvero curiosa di conoscere il povero porga, gliene dite di tutti i colori!

il 18 si rifa' il gruppone a ponte milvio
se riesci a liberarti dalle grinfie di blow prima che si ubriachi come suo solito, raggiungici: ci saranno pure i toscani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: porgascogne il 30 Lug 2013, 11:16
se riesci a liberarti dalle grinfie di blow prima che si ubriachi come suo solito, raggiungici: ci saranno pure i toscani

ti dirò, sono più curiosa di conoscere te che di conoscere blow oramai  :p

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 30 Lug 2013, 11:16

a me non m'invitate mai a 'ste cose qui.
Le uniche mail che ricevo per invitarmi a partecipare a un gruppone, sono spam da chissà quale sito che ho visitato per sbaglio.

Ma tanto il 18 sto in vacanza.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: naoko il 30 Lug 2013, 11:18

aehm
8)

no, cioè, sai...specifica bene, eh...che le donne incinte so' assai gelose...ed io ci tengo ai miei (residui) attributi

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: porgascogne il 30 Lug 2013, 11:19
aehm
8)

no, cioè, sai...specifica bene, eh...che le donne incinte so' assai gelose...ed io ci tengo ai miei (residui) attributi

oh santa pace, non pensavo ci fosse bisogno di specifiche  :pp
Fede immagino che tu non avessi dubbi giusto???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore

Mmm non sai che te perdi...
Aspetta che arrivi Sbracchiosauro per una descrizione compiuta.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: naoko il 30 Lug 2013, 11:13
:pp sono davvero davvero curiosa di conoscere il povero porga, gliene dite di tutti i colori!

più che altro a furia de faje i complimenti c'ho paura de incontrà fabbris

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: sweeper77 il 30 Lug 2013, 11:41
più che altro a furia de faje i complimenti c'ho paura de incontrà fabbris

No, non è peggio di come te lo immagini.
Se ti immagini Chtulu.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Fate le ose semplici . Dite le cose semplici . QUELLA è una STERONZA . E pure tanto .

Poi c'è il fesso (quello c'è sempre) .

Poi l'indeciso (perché comunque c'è il fesso) .

Ma QUELLA è una STERONZA . Come Zarate .

Via.Subito (dopo una botta , perché solo quello si merita) .

VABBE' sei australiana , lui magari il classico nordico [...] . Ma come si fa a non dare ragione a Neal . Come .

Torni alle 4 ? De Sabbato ? E ce rifai ? ma che è uno scherzo ? Cioè i troll pure nella vita normale ?

:o

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Basta che vi trovate un'altra location, non vorrei che mi si confondesse co' sta gente.
Ho una reputazione da difendere.

Al mssimo mi posso incontrare con sbracchio e gesulio, i miei amici capirebbero.

:D

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Lug 2013, 11:46
Fate le ose semplici . Dite le cose semplici . QUELLA è una STERONZA . E pure tanto .

Poi c'è il fesso (quello c'è sempre) .

Poi l'indeciso (perché comunque c'è il fesso) .

Ma QUELLA è una STERONZA . Come Zarate .

Via.Subito (dopo una botta , perché solo quello si merita) .

VABBE' sei australiana , lui magari il classico nordico [...] . Ma come si fa a non dare ragione a Neal . Come .

Torni alle 4 ? De Sabbato ? E ce rifai ? ma che è uno scherzo ? Cioè i troll pure nella vita normale ?

:o
tutto giusto, l'unica cosa che non capisco è il discorso delle 4 di mattina.. magari quando esce con le amiche lo fa sempre e quindi non c'è nulla di strano.. o quando uno si sta per sposare deve smettere di avere amici?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Basta che vi trovate un'altra location, non vorrei che mi si confondesse co' sta gente.
Ho una reputazione da difendere.

gne gne gne

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: arkham il 30 Lug 2013, 11:18
a me non m'invitate mai a 'ste cose qui.
Le uniche mail che ricevo per invitarmi a partecipare a un gruppone, sono spam da chissà quale sito che ho visitato per sbaglio.

Ma tanto il 18 sto in vacanza.

e che fai non vieni? pure io sto in vacanza, ma mollo tutti al mare, mi faccio 4 ore di treno da sola e riparto il giorno dopo  :)

posso venire anche io al mega raduno di ponte milvio?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: silvia84 il 30 Lug 2013, 11:47
tutto giusto, l'unica cosa che non capisco è il discorso delle 4 di mattina.. magari quando esce con le amiche lo fa sempre e quindi non c'è nulla di strano.. o quando uno si sta per sposare deve smettere di avere amici?

:)

Silviè , guarda , ti giuro , NON sono MAI stato geloso (sono più di 30 che mi viene rinfacciato da tutte quelle che ho frequentato , compresa la moglie) , ma perilculo ...

Il fesso DEVE essere NON italiano . Believe me.

Aho , non accetto troll che scrivono , che lo fanno pure loro , che noi (voi) giovani fate tutti così .  :p

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Alexia68 il 30 Lug 2013, 11:54
e che fai non vieni? pure io sto in vacanza, ma mollo tutti al mare, mi faccio 4 ore di treno da sola e riparto il giorno dopo  :)

posso venire anche io al mega raduno di ponte milvio?

Mo' me pijerete a pernacchie, lo so già.
Ma io in vacanza moglie e bimba di quattro mesi non le mollo manco pe' la Lazio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
no guarda io non lo faccio.. non me regge il fisico già a 28 anni, mi immagino più avanti  :p se è capita a capodanno e basta o quasi  :p

Discussione precedente - Discussione successiva