Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2013, 17:30

Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2013, 07:30
Niente, in fase tre ora convivo con uno stratino molto sottile, niente de che, ma sempre presente, di ansia.
Vabbe'.
Baci a sharpe.

Fra mezz'ora la telefonata che fa scattare la fase quattro.
Potremmo essere gia' al "o la va o la spacca".

tengo a precisare che: il la va o la spacca del post di tarallo va inteso nel suo ambito lavorativo
(appropo' daje ed in bocca al lupo)
e non per quel che concerne i baci a me rivolti eh   :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
Citazione di: Meranetto il 11 Set 2013, 01:17
La mia ragazza oggi ha donato il sangue.
Le hanno fatto compilare un questionario su cui era presente la domanda: "MAI fatto uso di sostanze stupefacenti?", a cui ha risposto di no.

Stasera, dopo essersi ricordata di uno spinello un paio di anni fa, è entrata nel panico.
Sente di aver dichiarato il falso e ha paura di rischiare qualcosa.

A me sembra assurdo: cazzarola, due anni! Poi una canna...boh.
Che può succedere? Chiedo a chi ne sa di più.

Domani sono costretto a tornare al San Camillo per cercare di cambiare la risposta al questionario.
:wall:

cavolo è un tantinello apprensiva,
parliamo di due anni, credo che se anche si fosse fumata
tutta l'erba del mondo, dopo due anni non avrebbe nulla di residuo in circolo nel sangue :D

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Grazie ragazzi, è quello che pensavo anch'io.
Non sopporta di dire bugie, ma guarda te...

Vado al san Camillo, allegria!
(è un lamento, sì. Così non sono nemmeno ot)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Meranetto il 11 Set 2013, 07:09
Grazie ragazzi, è quello che pensavo anch'io.
Non sopporta di dire bugie, ma guarda te...

Vado al san Camillo, allegria!
(è un lamento, sì. Così non sono nemmeno ot)

Ma non ci andare non serve a niente...
E' andato?

Vabbè...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Palo il 11 Set 2013, 01:08
Ti dirò ... io considero molto la tesi (titolo e relatori ... ed ateneo), e le scuole superiori (liceo, clessio, scientifico, o istituto tecnico). Dopo vale solo il colloquio ed il corretto uso dei congiuntivi (che se uno mi sbaglierebbe un congiuntivo lo cacciavo su due piedi). Però, al colloquio, ci arrivano solo quelli che hanno passato la prima scrematura ... il rischio di perdere dei talenti c'è sempre ...

Il rischio è pacifico. Ieri al test di ammissione per tecnologie chimiche un ragazzo ha incollato male il codice abbonamento anagrafica/scheda risposte, altri non hanno marcato la lettera del questionario. Verranno esclusi ed avrebbero potuto essere bravissimi. Fare bene queste prove o emergere ad un colloquio è una selezione, ci sta di sbagliare, da una parte e dall'altra..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbe' tanto ormai me so' sfogato con voi da un anno e mezzo, tanto vale continuare vista la solidarieta' dimostratami :ass: (no, dico sul serio, grazie. E sono perfettamente consapevole del fatto che su questo topic ci si e' sfogati di cose molto piu' gravi e serie).

Beh, la fase quattro e' iniziata si potrebbe dire bene ma anche malissimo. Non e' "andata" ma non si e' neanche "spaccata".

Il background: societa' del mio settore (medico-diagnostico) che ho contattato un anno e mezzo fa ogni tre mesi in media; sta per lanciarsi in Europa. Il mio obiettivo: 1) il ruolo di Head of Europe e 2) preferirei non trasferirmi. Messe insieme, queste due eventualita' avevano una probabilita' del 5%.  Ma tanto valeva tentare, per poi ribassare durante le trattative. Il CEO che conosco personalmente si e' sempre dimostrato estremamente interessato di avermi con un ruolo di leadership (ma non eravamo mai entrati nei dettagli della position, visto che il business plan per l'Europa era ancora in via di definizione). Piu' di recente ho parlato al VP International (responsabile di tutto il business non USA), nominato recentemente, e mio ex collega.

Per il posto di Head of Europe il VP m'ha detto che lui mi stima tantissimo e sa che potrei farlo, ma se si presentasse al Board of Directors col mio CV non correrebbero mai questo rischio (possibilita' di sviolinata  :band: bassa: e' stato superonesto per tutta la chiacchierata e poi ci conosciamo bene, non ha bisogno e non e' tipo da formalita'. Fatto sta che il NO e' stato irrevocabile). Quindi stanno cercando qualcuno con un background commerciale molto piu' forte. Siccome si tratta di Scientific Sales, si puo' dire che cercano uno con 20-80 scientifico-commerciale per il ruolo di Head of Europe (che sara' responsabile del P&L, quindi di tutto il business) e a me ha offerto un posto che potremmo definire Head of Business Development in cui la componente scientifica, che malgrado i miei sforzi e' riconosciuta come il mio punto piu' forte, e' molto piu' importante (70-30, diciamo). Questi due dovranno stabilire il business in Europa e creare/gestire il team che lo sviluppera'.

Un posto comunque molto attraente per me per molti motivi, ma poi e' arrivata la mazzata. Fra qualche settimana mi informera' della location scelta (BeNeLux o Svizzera, per ovvii motivi fiscali e/o di costo del lavoro) e si aspetta che il leadership team della company abiti in zona.

Fra un mesetto mi dira' il nome dell'altro (c'e' una grossa probabilita' che sia un mio ex-collega, e se e' uno che non mi piace dico no subito, perche' questo duo deve funzionare come un sol'uomo) e il nome della location.

Li' si decide (Pag, tu casa mia manco l'hai vista!!).

Per ora solo mezzora sveglio alle 3, mi aspettavo peggio.

Scusate se rompo ma avevo bisogno di parlarne a qualcuno...... ora possiamo tornare ai problemi seri. :DD

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Rivolazionario il 11 Set 2013, 01:29
Io credo che anche se due anni fa si fosse fumata tutta la battaglia di Canne, ma due anni fa, il problema non sussiste.
il problema non sussisterebbe neanche se si fosse fumata la giamaica la sera prima

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.889
Citazione di: Meranetto il 11 Set 2013, 01:17
La mia ragazza oggi ha donato il sangue.
Le hanno fatto compilare un questionario su cui era presente la domanda: "MAI fatto uso di sostanze stupefacenti?", a cui ha risposto di no.

Stasera, dopo essersi ricordata di uno spinello un paio di anni fa, è entrata nel panico.
Sente di aver dichiarato il falso e ha paura di rischiare qualcosa.

A me sembra assurdo: cazzarola, due anni! Poi una canna...boh.
Che può succedere? Chiedo a chi ne sa di più.

Domani sono costretto a tornare al San Camillo per cercare di cambiare la risposta al questionario.
:wall:

io lo chiesi espressamente al medico durante l'intervista: mi disse che si parlava prevalentemente di droghe pesanti e che no, qualche canna fatta tempo prima non pregiudicava nulla

(altrimenti mesà che il sangue lo donano in 3 in italia .... )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Tarallo il 11 Set 2013, 09:13[...] Quindi stanno cercando qualcuno con un background commerciale molto piu' forte. Siccome si tratta di Scientific Sales, si puo' dire che cercano uno con 20-80 scientifico-commerciale per il ruolo di Head of Europe (che sara' responsabile del P&L, quindi di tutto il business) e a me ha offerto un posto che potremmo definire Head of Business Development in cui la componente scientifica, che malgrado i miei sforzi e' riconosciuta come il mio punto piu' forte, e' molto piu' importante (70-30, diciamo). [...]

Alla fine saremo un'umanità di gente che sa solo vendere.
Solo vendere.
Il "fare" sarà un dettaglio.
Quello che conta solo "vendere".
Non avremo più nulla da "vendere" ma l'importante sarà saperlo fare.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Tarallo il 11 Set 2013, 09:13
Fra qualche settimana mi informera' della location scelta (BeNeLux o Svizzera, per ovvii motivi fiscali e/o di costo del lavoro) e si aspetta che il leadership team della company abiti in zona.
dipende molto dal concetto di "zona".
il mio sfora i 200 km di raggio. per la svizzera ce dovresti rientra'.
e' sur lussemburgo che me sa che stai incaciarato...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pikkio il 11 Set 2013, 09:30
dipende molto dal concetto di "zona".
il mio sfora i 200 km di raggio. per la svizzera ce dovresti rientra'.
e' sur lussemburgo che me sa che stai incaciarato...

Per la Svizzera ci rientro se e' Ginevra, se e' Zurigo sto messo male. Credo anche che visti i costi, la Svizzera sia la meno favorita trai 4 paesi.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
...roba da pazzi, roba da pazzi . Mamma mia quello che è uscito fuori... cose turche,altrochè. Mah.

Forse è il caso che riprendo in mano tutte le mie stregonerie, passerò per pazza e magari mi allontanano.... MEGLIO. Molto meglio così!!!

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Tarallo il 11 Set 2013, 09:35
Per la Svizzera ci rientro se e' Ginevra, se e' Zurigo sto messo male. Credo anche che visti i costi, la Svizzera sia la meno favorita trai 4 paesi.
Benelux?!?

Ma c'e' il Lazio Club Bruxelles pronto ad accoglierti a braccia aperte!!!

:since  :since  :since  :since

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 11 Set 2013, 09:29
Alla fine saremo un'umanità di gente che sa solo vendere.
Solo vendere.
Il "fare" sarà un dettaglio.
Quello che conta solo "vendere".
Non avremo più nulla da "vendere" ma l'importante sarà saperlo fare.

Vabbe', questo si sapeva pero'.
Se non si vende andiamo tutti a casa, e' il business, baby.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 11 Set 2013, 09:13
Vabbe' tanto ormai me so' sfogato con voi da un anno e mezzo, tanto vale continuare vista la solidarieta' dimostratami :ass: (no, dico sul serio, grazie. E sono perfettamente consapevole del fatto che su questo topic ci si e' sfogati di cose molto piu' gravi e serie).

Beh, la fase quattro e' iniziata si potrebbe dire bene ma anche malissimo. Non e' "andata" ma non si e' neanche "spaccata".

Il background: societa' del mio settore (medico-diagnostico) che ho contattato un anno e mezzo fa ogni tre mesi in media; sta per lanciarsi in Europa. Il mio obiettivo: 1) il ruolo di Head of Europe e 2) preferirei non trasferirmi. Messe insieme, queste due eventualita' avevano una probabilita' del 5%.  Ma tanto valeva tentare, per poi ribassare durante le trattative. Il CEO che conosco personalmente si e' sempre dimostrato estremamente interessato di avermi con un ruolo di leadership (ma non eravamo mai entrati nei dettagli della position, visto che il business plan per l'Europa era ancora in via di definizione). Piu' di recente ho parlato al VP International (responsabile di tutto il business non USA), nominato recentemente, e mio ex collega.

Per il posto di Head of Europe il VP m'ha detto che lui mi stima tantissimo e sa che potrei farlo, ma se si presentasse al Board of Directors col mio CV non correrebbero mai questo rischio (possibilita' di sviolinata  :band: bassa: e' stato superonesto per tutta la chiacchierata e poi ci conosciamo bene, non ha bisogno e non e' tipo da formalita'. Fatto sta che il NO e' stato irrevocabile). Quindi stanno cercando qualcuno con un background commerciale molto piu' forte. Siccome si tratta di Scientific Sales, si puo' dire che cercano uno con 20-80 scientifico-commerciale per il ruolo di Head of Europe (che sara' responsabile del P&L, quindi di tutto il business) e a me ha offerto un posto che potremmo definire Head of Business Development in cui la componente scientifica, che malgrado i miei sforzi e' riconosciuta come il mio punto piu' forte, e' molto piu' importante (70-30, diciamo). Questi due dovranno stabilire il business in Europa e creare/gestire il team che lo sviluppera'.

Un posto comunque molto attraente per me per molti motivi, ma poi e' arrivata la mazzata. Fra qualche settimana mi informera' della location scelta (BeNeLux o Svizzera, per ovvii motivi fiscali e/o di costo del lavoro) e si aspetta che il leadership team della company abiti in zona.

Fra un mesetto mi dira' il nome dell'altro (c'e' una grossa probabilita' che sia un mio ex-collega, e se e' uno che non mi piace dico no subito, perche' questo duo deve funzionare come un sol'uomo) e il nome della location.

Li' si decide (Pag, tu casa mia manco l'hai vista!!).

Per ora solo mezzora sveglio alle 3, mi aspettavo peggio.

Scusate se rompo ma avevo bisogno di parlarne a qualcuno...... ora possiamo tornare ai problemi seri. :DD

Allora, da questo post ho capito che:

1) Tarallo "spacca", nel senso che è uno forte.

2) Praticamente la mia compagna la potrei chiamà "Taralla" (per l'ambito in cui lavora, per il tipo di profilo, per le capacità anche se lei è ancora una pischella in confronto a un vdm come te 8) ), e questo mi preoccupa e non poco  :lol:.

3) C'è il rischio che me diventi vicino de casa, e ciò potrebbe portarmi a considerare il trasferimento ad una distanza di sicurezza, famo Nuova Zelanda? :pp

A parte gli scherzi, ti auguro con tutto il cuore di trovare la soluzione migliore per tutta la tua famiglia e tra Benelux e Svizzera penso che lo sai da solo che fai un passo indietro rispetto a dove stai ora (non in termini di soldi, ovvio, ma di tutto il resto) ma io mi prenderei la Svizzera.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Grazie MadBob, fluigido esempio dell'affetto a cui facevo riferimento :ass:     
:DD

Il problema vero, grosso, e' che non voglio trasferire i ragazzi. Si stanno ambientando, hanno 10 e 13 anni, amicizie particolari a un'eta' molto delicata. Quindi dovrei affittare un appartamento a costo mio, fare avanti e indietro, non esserci tutta la settimana. Un dramma, per uno come me che vive solo e unicamente per vedere il sorriso sul volto di questi due ragazzi e della loro mamma.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.089

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 11 Set 2013, 10:03
Grazie MadBob, fluigido esempio dell'affetto a cui facevo riferimento :ass:     
:DD

Il problema vero, grosso, e' che non voglio trasferire i ragazzi. Si stanno ambientando, hanno 10 e 13 anni, amicizie particolari a un'eta' molto delicata. Quindi dovrei affittare un appartamento a costo mio, fare avanti e indietro, non esserci tutta la settimana. Un dramma, per uno come me che vive solo e unicamente per vedere il sorriso sul volto di questi due ragazzi e della loro mamma.

Tarallo...persona veramente ok.
Da quello che scrivi e dai dubbi che ti poni, la scelta che farai sarà la migliore; qualunque essa sia.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Comunque passando ai problemi seri  :) ...c'ho la connessione internet di una lentezza pari solo a quella di Ledesma.
Non voglio chiamare l'assistenza clienti. Non potrei sopportare l'ennesiamo: "provi a staccare e ricollegare il modem".

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: TomYorke il 11 Set 2013, 10:14
Comunque passando ai problemi seri  :) ...c'ho la connessione internet di una lentezza pari solo a quella di Ledesma.
Non voglio chiamare l'assistenza clienti. Non potrei sopportare l'ennesiamo: "provi a staccare e ricollegare il modem".
Anche io stesso problema :(...che compagnia hai?

Discussione precedente - Discussione successiva