Vabbe' tanto ormai me so' sfogato con voi da un anno e mezzo, tanto vale continuare vista la solidarieta' dimostratami

(no, dico sul serio, grazie. E sono perfettamente consapevole del fatto che su questo topic ci si e' sfogati di cose molto piu' gravi e serie).
Beh, la fase quattro e' iniziata si potrebbe dire bene ma anche malissimo. Non e' "andata" ma non si e' neanche "spaccata".
Il background: societa' del mio settore (medico-diagnostico) che ho contattato un anno e mezzo fa ogni tre mesi in media; sta per lanciarsi in Europa. Il mio obiettivo: 1) il ruolo di Head of Europe e 2) preferirei non trasferirmi. Messe insieme, queste due eventualita' avevano una probabilita' del 5%. Ma tanto valeva tentare, per poi ribassare durante le trattative. Il CEO che conosco personalmente si e' sempre dimostrato estremamente interessato di avermi con un ruolo di leadership (ma non eravamo mai entrati nei dettagli della position, visto che il business plan per l'Europa era ancora in via di definizione). Piu' di recente ho parlato al VP International (responsabile di tutto il business non USA), nominato recentemente, e mio ex collega.Per il posto di Head of Europe il VP m'ha detto che lui mi stima tantissimo e sa che potrei farlo, ma se si presentasse al Board of Directors col mio CV non correrebbero mai questo rischio (possibilita' di sviolinata

bassa: e' stato superonesto per tutta la chiacchierata e poi ci conosciamo bene, non ha bisogno e non e' tipo da formalita'. Fatto sta che il NO e' stato irrevocabile). Quindi stanno cercando qualcuno con un background commerciale molto piu' forte. Siccome si tratta di Scientific Sales, si puo' dire che cercano uno con 20-80 scientifico-commerciale per il ruolo di Head of Europe (che sara' responsabile del P&L, quindi di tutto il business) e a me ha offerto un posto che potremmo definire Head of Business Development in cui la componente scientifica, che malgrado i miei sforzi e' riconosciuta come il mio punto piu' forte, e' molto piu' importante (70-30, diciamo). Questi due dovranno stabilire il business in Europa e creare/gestire il team che lo sviluppera'.
Un posto comunque molto attraente per me per molti motivi, ma poi e' arrivata la mazzata. Fra qualche settimana mi informera' della location scelta (BeNeLux o Svizzera, per ovvii motivi fiscali e/o di costo del lavoro) e si aspetta che il leadership team della company abiti in zona.
Fra un mesetto mi dira' il nome dell'altro (c'e' una grossa probabilita' che sia un mio ex-collega, e se e' uno che non mi piace dico no subito, perche' questo duo deve funzionare come un sol'uomo) e il nome della location.
Li' si decide (Pag, tu casa mia manco l'hai vista!!).
Per ora solo mezzora sveglio alle 3, mi aspettavo peggio.
Scusate se rompo ma avevo bisogno di parlarne a qualcuno...... ora possiamo tornare ai problemi seri.