Citazione di: naoko il 12 Ott 2013, 21:13
Scusa se mi permetto, ma perché non hai chiamato le risorse umane ieri invece di aspettare lunedì mattina invece di chiamare la tua probabile responsabile?
Forse ho capito male io i fatti eh, però se è così non capisco perché non chiamarli direttamente ieri..
Il lavoro è un diritto... È un'utopia al momento, non un diritto. Non è per fare la cinica, ma è la triste realtà dei fatti. Questo discorso lo abbiamo fatto già poco tempo fa, se non sono interessati non ti chiamano più fine della fiera. È così. E io francamente, non mi sento nemmeno di biasimarli, tanto si sa che è così, se mi avessero voluto avrebbero chiamato. Io sono stata mediamente fortunata, un lavoro ce l'ho, ma il periodo dei call center o delle piscine, o il periodo dei co.co.co o il periodo del tempo determinato non me li scorso di certo.. So benissimo cosa vuol dire, anche perché adesso che ho il TI questo non vale più niente, visto il periodo in corso.
Bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare e non adagiarsi mai, anche se il posto di lavoro ce l'hai, soprattutto se vuoi crescere. Se penso a quando ero piccola, che i miei cugini più grandi entrati in banca avevano trovato il posto sicuro... Mi viene da ridere.
Skizzo, io ci andrei lunedì, non telefonerei. 
In bocca al lupo!
Crepi.
Non ho chiamato le risorse umane perchè non ho un numero ne un referente delle risorse umane.
Ieri ho chiamato la mia futura capa e l'assistente che mi ha mandato le email, ma non mi hanno risposto.
Allora, l'unico lato positivo di questa vicenda è che hanno mandato un email in giro (agli altri candidati) che la posizione è stata riempita. Di conseguenza, al 99.99 % sono io. E' quel 0.001 % che mi lascia un po' interdetto.
So che forse non è nulla e mi sto stressando per un problema inutile, ma non mi va di rimanerci scottato ora che ci ho fatto veramente la bocca.
Aggiungo due cose (sperando che non leggono il forum

) che non ho detto prima, ma questi sono leggermente sfasati.
1)Quando mi convocano per il colloquio, mi dicono ti va bene di venire qua domani a tot ora, io gli rispondo va bene, poi questa segretaria si ferma e mi fa ti richiamo tra 5 min.
5 min dopo mi richiama e mi fa colloquio telefonico stesso orario... vabbè.
2) Quando mi hanno selezionato per la posizione, mi avevano scritto di rispondere appena possibile per accettare la posizione. Io gli ho risposto neanche 10 min dopo (questo un venerdì) per dirgli che volevo sapere le condizioni contrattuali per accettare o meno, ma che comunque ero interessato alla posizione. Fatto sta che il lunedì, non mi filano e il martedì decido di chiamare per capire se avevano ricevuto l'email. La segretaria di cui sopra, mi dice si si ricevuta, ma non t'ha contattato nessuno? e io le faccio beh no.

Fatto sta che dopo mezz'ora, mi chiamano spiegandomi che le condizioni sono standard e che comunque si basano sul CV, e mi chiedono di accettare l'offerta per procedere. Inoltre mi dice, che una volta accettato, mi contatteranno quelli delle risorse umane. Cose che sapevo ma volevo la certezza prima d'accettare. Fatto sta che accetto per mezzo email.
Poi dopo una settimana, rimando un'email per chiedere se devo iniziare lunedì o meno e a che ora? Mi rispondono che mi devono contattare quelli delle risorse umane. Al che io rispondo ma devo venire? Nessuna risposta all'email e al telefono

Mo ho ancora 24 ore di riflessione