Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: StylishKid il 04 Feb 2020, 11:32
Nono, è per i soldi!

Sticaxxi del principio, io non voglio dargli 90 euro.

ah certo! io i 256 col cavolo che glieli ho dati, ma era diverso, avevo già cambiato numero ed ero libera. Nel caso luce e gas è più complicato tenere il punto

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nao', è complicato perché la procedura del reclamo è laboriosa, il tempo scorre e a bolletta scaduta parte l'attività del recupero crediti.

Una volta che ti staccano, poi riattivare non è una passeggiata.

Anche se è la casa al mare mi girano mostruosamente.

Il problema è la disparità enorme di potere tra il consumatore e il provider del servizio/prodotto.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: StylishKid il 04 Feb 2020, 12:07
Nao', è complicato perché la procedura del reclamo è laboriosa, il tempo scorre e a bolletta scaduta parte l'attività del recupero crediti.

Il problema è la disparità enorme di potere tra il consumatore e il provider del servizio/prodotto.

Tutto questo perché sei un benestante con la casa al mare :DD

(io nella mia casa al mare sono tornato alla bombola ed al caro vecchio scaldabagno, risparmio centinaia di euro l'anno e fanculo eni)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Te ce vole pure il pozzo artesiano con l'autoclave e il generatore di corrente a gasolio/benzina , però. 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Dipende dalla casa al mare  :=)) :=)) :=)) :=))

Nella mia sarebbero servite due bombole e quattro scaldabagni  :s

In realtà sto valutando seriamente di installare l'impianto fotovoltaico e generare da solo energia sufficiente a far girare l'impianto elettrico e scaldare la casa con gli split dei condizionatori a pompa di calore.

Detraggo il 65% (credo), quella in eccesso me la vendo e dopo 5 anni ho ammortizzato tutto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: arturo il 04 Feb 2020, 12:36
Te ce vole pure il pozzo artesiano con l'autoclave e il generatore di corrente a gasolio/benzina , però. 8)

Quello ce l'ho già per l'impianto di irrigazione, sarebbe roba di poco.
Comunque meglio il fotovoltaico credo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: arturo il 04 Feb 2020, 12:36
beh no dai, la corrente e l'acqua le ho mantenute
ho solo staccato il metano che mio padre aveva fatto allacciare in funzione di un impianto di riscaldamento mai usato e che di fatto veniva usato solo per scaldabagno e cucina.
Per 20/30 giorni l'anno di utilizzo pagare un canone era assolutamente antieconomico

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Dissi il 04 Feb 2020, 12:39
beh no dai, la corrente e l'acqua le ho mantenute
ho solo staccato il metano che mio padre aveva fatto allacciare in funzione di un impianto di riscaldamento mai usato e che di fatto veniva usato solo per scaldabagno e cucina.
Per 20/30 giorni l'anno di utilizzo pagare un canone era assolutamente antieconomico

Però così non la puoi usare d'inverno.
A me piace andare con le belle giornate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 04 Feb 2020, 09:50
Mi girano veramente i co.gl.io.ni.

Vi racconto.

Due mesi fa ricevo una bolletta da Eni gas e luce per una seconda utenza gas (casa al mare) di un importo considerevole, considerando che a ottobre e a novembre a casa non c'è nessuno, una roba da 200 euro eh, non proprio due lire.

Bene, li ho chiamati subito dopo e mi hanno detto che la lettura era stimata sulla base dei consumi estivi e che se volevo potevo fare l'autolettura in determinati giorni specifici per avere indietro i miei soldi sulle prossime bollette.
Bene, allora faccio due cose, 1) vado in uno di quei giorni indicati da loro a fare sta autolettura (250 km, per la cronaca) e 2) tolgo la domiciliazione bancaria, per avere sotto controllo la spesa.

Oggi, dopo due mesi, mi arriva la nuova bolletta con il saldo consumi a zero, grande soddisfazione ma, MA, MA, mi trovo un addebito di 90 euro di deposito per aver tolto la domiciliazione bancaria.

Li chiamo e gli spiego che è un'estorsione, visto che sono costretto, in un modo o nell'altro, a finanziare Eni gas e luce. Ho bollette regolari da 20 anni e ho tolto la domiciliazione solo perché loro si finanziavano comunque stimando una lettura costantemente sopra ai consumi effettivi.
Appiopparmi un deposito significa voler continuare a finanziarsi, senza contare che se non vado a fare l'autolettura quando dicono loro questi sono capaci di stimare il caxxo che vogliono.
Moltiplicate il tutto per milioni di utenze e vi trovate qualcosa che assomiglia ad un abuso enorme della loro forza.
Ah, se non pago mi staccano.

Risposta dell'operatrice: faccia reclamo.

Me vs. Eni gas e luce, certo.

ANDATEAFFANCULOMMERDE

invece di farti i 250km, tu dagli dei numeri possibili ;), poi alla prima bella giornata, gli mandi l'attuale lettura e loro aggiustano.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: UnDodicesimo il 04 Feb 2020, 12:46
invece di farti i 250km, tu dagli dei numeri possibili ;), poi quando arriva l'estate e vai al mare, gli mandi l'attuale lettura e loro aggiustano.

Uhmmmmmmm interessante sto suggerimento.  8) 8) 8)

Basta che siano dei numeri plausibili no? Tipo aggiungo 10smc al bimestre successivo quando non c'è nessuno a casa, così tanto per non mettere il numero uguale.

Astuto  :twisted:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: StylishKid il 04 Feb 2020, 12:43
Però così non la puoi usare d'inverno.
A me piace andare con le belle giornate.

D'inverno, Dissi sta in curva nord , no al mare come i milanesi... 8)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: arturo il 04 Feb 2020, 13:06
D'inverno, Dissi sta in curva nord , no al mare come i milanesi... 8)

true story  8)

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 04 Feb 2020, 12:47
Uhmmmmmmm interessante sto suggerimento.  8) 8) 8)

Basta che siano dei numeri plausibili no? Tipo aggiungo 10smc al bimestre successivo quando non c'è nessuno a casa, così tanto per non mettere il numero uguale.

Astuto  :twisted:

:up:

ricordati solo che potresti essere a rischio bastonata alla prima lettura se ti tieni troppo stretto nelle previsioni precendenti.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: StylishKid il 04 Feb 2020, 12:07

e certo lo so, infatti lo ho scritto :)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: StylishKid il 04 Feb 2020, 09:50
Mi girano veramente i co.gl.io.ni.

Vi racconto.

Due mesi fa ricevo una bolletta da Eni gas e luce per una seconda utenza gas (casa al mare) di un importo considerevole, considerando che a ottobre e a novembre a casa non c'è nessuno, una roba da 200 euro eh, non proprio due lire.

Bene, li ho chiamati subito dopo e mi hanno detto che la lettura era stimata sulla base dei consumi estivi e che se volevo potevo fare l'autolettura in determinati giorni specifici per avere indietro i miei soldi sulle prossime bollette.
Bene, allora faccio due cose, 1) vado in uno di quei giorni indicati da loro a fare sta autolettura (250 km, per la cronaca) e 2) tolgo la domiciliazione bancaria, per avere sotto controllo la spesa.

Oggi, dopo due mesi, mi arriva la nuova bolletta con il saldo consumi a zero, grande soddisfazione ma, MA, MA, mi trovo un addebito di 90 euro di deposito per aver tolto la domiciliazione bancaria.

Li chiamo e gli spiego che è un'estorsione, visto che sono costretto, in un modo o nell'altro, a finanziare Eni gas e luce. Ho bollette regolari da 20 anni e ho tolto la domiciliazione solo perché loro si finanziavano comunque stimando una lettura costantemente sopra ai consumi effettivi.
Appiopparmi un deposito significa voler continuare a finanziarsi, senza contare che se non vado a fare l'autolettura quando dicono loro questi sono capaci di stimare il caxxo che vogliono.
Moltiplicate il tutto per milioni di utenze e vi trovate qualcosa che assomiglia ad un abuso enorme della loro forza.
Ah, se non pago mi staccano.

Risposta dell'operatrice: faccia reclamo.

Me vs. Eni gas e luce, certo.

ANDATEAFFANCULOMMERDE

Volevo passare ad ENI gas e luce (ho ENEL) ma dopo che ho letto il tuo post ho rinunciato.

P.S. le 90 euro "estorti" hanno qualcosa a che fare con il canone rai da pagare in bolletta?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: turco il 04 Feb 2020, 13:47
Volevo passare ad ENI gas e luce (ho ENEL) ma dopo che ho letto il tuo post ho rinunciato.

P.S. le 90 euro "estorti" hanno qualcosa a che fare con il canone rai da pagare in bolletta?

Nono, è proprio il deposito cauzionale applicato perché ho cancellato la domiciliazione bancaria.
Insomma in qualche modo un'azienda multimiliardaria deve finanziarsi il circolante con i suoi clienti domestici. Uno ad uno.
Complimenti.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
ben due gruppi di "amici" a cui ho proposto weekend a casa mia in montagna hanno rifiutato perché "poi chi le sente le mogli?"
ma che vita de aesseriomma fate???

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: LuloFr il 04 Feb 2020, 16:32
ben due gruppi di "amici" a cui ho proposto weekend a casa mia in montagna hanno rifiutato perché "poi chi le sente le mogli?"

se si scia vengo io :DD

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668

Però non è che se uno è sposato puoi invitare solo lui eh...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279

raccolgo l'invito io, se si scia. venimo io e Dissi

Discussione precedente - Discussione successiva