Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
esibizione proprio bella. contrapposizione tra la voce tecnicamente perfetta di lei, tutta sobria pure nel vestire, e quella di AL, così approssimativa ma non fastidiosa. l'unico che fa sentire volutamente il suo accento romanesco (strascicando alcune parole) senza che dia fastidio.
lui mi piace. è uno di quei pochissimi che non dà l'idea di fare "alternativo" ma di esserlo, e questo si percepisce.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Interrompete tutto, portate lei in Italia!
Fatele fare qualunque cosa, pure le previsioni del tempo.

Mi ha rapito, da oggi fan di Alketa tessera n.1

http://www.youtube.com/watch?v=SKhJs3QdPZM

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
lui mi piace. è uno di quei pochissimi che non dà l'idea di fare "alternativo" ma di esserlo, e questo si percepisce.

A me sembra che pero' che il lato "personaggio" prenda un po' troppo il sopravvento sul "core business" che é il cantare. E' una questione di sfumature ma se canti una canzone che é stata portata ad altissimi livelli da un monumento come Mia Martini alla fine il travestimento da David Bowie é fine a se stesso se non la canti bene. E lui non la canta bene.
Perché David Bowie, se vogliamo, dietro le maschere da Ziggy Sturdust o da Thin Wide Duke aveva una cazzo di voce da paura. Intendiamoci, il personaggio é simpatico e ci sta ma secondo me oscura troppo alcune performances di altissimo livello che si stanno rivelando, inaspettatamente, in questo festival ma che hanno meno appeal polemico o da copertina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quoto italic. E lo strascico da periferia romana è obbligatorio?

Edit. Appena letta pan. A me dà fastidio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E' il suo personaggio, sempre meglio di young signorino e sferaebbasta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2020, 09:43

Che non ci sono a sanremo pero'.
Voglio dire, in queste serate il confronto é con chi c'é. E secondo me alcune interpretazioni sono degne di maggior risalto rispetto al body che ha indossato AL alla prima serata.
Senza contare che, come ha scritto Tarallo, quello strascicante romanesco mi lascia perplesso.
Ma al limite questo é una questione di gusti personali.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Io, per esempio, ho trovato assolutamente meravigliosa la prestazione di Tosca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.885
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2020, 09:43

io lo apprezzo, come personaggio
però fai il cantante, una voce un minimo intonata fa parte dello starters kit

su annalisa:

anni fa l'avevo sottovalutata, è veramente una bella ragazza e sa cantare
me tocca da ragione a tarallo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Credo che sia perfettamente consapevole di non avere l'ugola di Bocelli e cerca strade alternative.

Certo, per andare a Sanremo per prima cosa bisognerebbe saper cantare, ti do ragione.

Però piuttosto che i soliti rapper, tipo Anastasio che non sopporto più che altro perché non capisco na parola di quello che dice, meglio piuttosto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dissi, dovresti adottarlo come stile di vita.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Puah, a Rai Play preferisco il CosPlay.  :=))

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.885
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2020, 09:49
Dissi, dovresti adottarlo come stile di vita.

:DD

pan

*
Lazionetter
* 4.586
a me piace quello strascisco romanesco. è una cifra stilistica, è un modo di porgere la nota.

ma certo che la voce di david bowie è diversa gac, ma lui lo sa per primo, non lo scimmiotta, lo omaggia, è diverso il che già mi pare parecchio considerato che è uno del 1990. lui non la canta bene la canzone, ma la interpreta bene, da uno che non ha una voce cristallina mi aspetto la performance e lui con quel vestito, con quel trucco, con quel tono di voce un po' femminile, ha offerto  l'idea che la violenza sulle donne la subiscono le bellissime vestite in tailleur (annalisa) ma anche chi magari cerca di raggiungere un modello di femmina, o è gay, o si vuole travestire, vuole essere e incarnare ciò che cacchio gli pare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
musica demmerda, se si può definire musica.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
musica demmerda, se si può definire musica.

Questo è quello che piace oggi e che dà da mangiare a migliaia di persone del settore.

Purtroppo.

Noi ci estingueremo e i nostri idoli verranno omaggiati ma mai raggiunti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sul messaggio sono d'accordo con porga e pan, l'idea è piaciuta anche a me. Un messaggio antiviolenza è molto più potente se non viene da una voce univoca.
Sul valore artistico molto meno. Benissimo il personaggio, sul quale ho zero obiezioni, ma le basi devono esserci se no può esprimere gli stessi concetti artistici come pittore o mimo.
Devo specificare che l'ho visto per la prima volta l'altra sera e la seconda nella performance di ieri.

Annalisa è Dio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2020, 09:56
Questo è quello che piace oggi e che dà da mangiare a migliaia di persone del settore.

Purtroppo.

Noi ci estingueremo e i nostri idoli verranno omaggiati ma mai raggiunti.

ma fortunatamente non è vero. questo è quello che piace a chi se guarda sanremo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho immaginato un post di porga. Evidentemente la mia convalescenza procede non senza difficoltà.
EOT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: pan il 07 Feb 2020, 09:51[...] e lui con quel vestito, con quel trucco, con quel tono di voce un po' femminile, ha offerto  l'idea che la violenza sulle donne la subiscono le bellissime vestite in tailleur (annalisa) ma anche chi magari cerca di raggiungere un modello di femmina, o è gay, o si vuole travestire, vuole essere e incarnare ciò che cacchio gli pare.

Giuro, é un po' che la leggo sta cosa.
Ma mi riesce complicato questo legame tra un travestimento da David Bowie e la lotta contro la violenza sulle donne. Mi sembra molto criptico come messaggio.
Forzato ecco.
Io ci vedo un travestimento. Sincero o meno é un altro paio di maniche. Ma non sono convinto che un violento che picchia sua moglie/compagna/fidanzata o un primate che da la caccia agli omosessuali si possano sentire toccati dal messaggio(?) inviato dal costume di scena di Achille Lauro.
Personalmente credo che queste problematiche debbano essere affrontate in maniera molto meno criptica.

Discussione precedente - Discussione successiva