Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Mate

*
Lazionetter
* 613
Registrato
Citazione di: Jabot il 09 Giu 2022, 20:52
Grazie del supporto, me state a fa veni' l'ansia. Comunque a me basta che danno il mutuo. :)

Guarda sui mutui non se salva nessuna banca, inps, poste...


Citazione di: cippolo il 09 Giu 2022, 18:24
Lasciamo stare l'Inps. Il mio condominio vanta un credito da 3 anni di quasi 130000 euro e dopo 2 sentenze a nostro favore non ha ancora pagato. Stiamo a rischio fallimento non  potendo pagare tutti i fornitori di servizi tacciloro

Provate a valutare la cessione del credito, anche se con L'INPS dietro la vedo dura

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.838
Registrato
Vinto una causa con loro in cui il giudice nelle motivazioni, a detta del mio avvocato, gli ha praticamente scritto, ma che cazzo state a dì, e dove non c'era nessun appiglio per fare ricorso in appello. Be' indovina un po' hanno fatto appello (che hanno puntualmente perso) solo per rompere il cazzo e farmi spendere altri soldi in avvocati. O hanno un ufficio legale di incompetenti, o di stronzi che devono evidentemente giustificare il loro stipendio andando avanti anche nelle cause che sanno che perderanno. Anche se ho il forte dubbio che siano entrambi.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Registrato
Citazione di: Drake il 10 Giu 2022, 13:02
Vinto una causa con loro in cui il giudice nelle motivazioni, a detta del mio avvocato, gli ha praticamente scritto, ma che cazzo state a dì, e dove non c'era nessun appiglio per fare ricorso in appello. Be' indovina un po' hanno fatto appello (che hanno puntualmente perso) solo per rompere il cazzo e farmi spendere altri soldi in avvocati. O hanno un ufficio legale di incompetenti, o di stronzi che devono evidentemente giustificare il loro stipendio andando avanti anche nelle cause che sanno che perderanno. Anche se ho il forte dubbio che siano entrambi.

Idem, anche a me il giudice ha scritto velatamente la stessa cosa, ma almeno su questo sono stato fortunato: non hanno fatto appello ma ora sono in causa per mancato pagamento....oltre a una causa, che va molto per le lunghe, cui IO ho citato loro per indebita percezione, ma è storia lunghissima e molto difficile da sbrogliare.

Io sospetto che vadano avanti ad oltranza per non pagare subito, i loro avvocati sono cmq stipendiati (da noi, cazzo je ne fotte) ed anche se l'importo continua a crescere loro resistono finche possono e, penso, sperano tu ti arrenda.

Ti dico solo questa: io sono sordomuto, l'INPS mi ha sempre rigettato sia l'invalidità sia la L.104/c.3, finché facevo le cose da solo. Alla fine sono sbottato ed ho messo tutto in mano ad uno squalo.
Ad oggi dopo 3 anni ho ottenuto definitivamente solo la 104/c.3 ma ovviamente mi sono dovuto dichiarare depresso (dal mondo che viviamo, non fatto per un sordo), solo così sono riuscito ad ottenerla.
Per l'invalidità ho appunto la causa per mancato pagamento pensione, dopo aver vinto la causa e avere finalmente una percentuale.

Anche per mio figlio sono dovuto andarci in causa per una cosa altamente stupida e per una cifra irrisoria (parliamo di 2.5k\€) che l'INPS ha osteggiato in tutti i modi. Causa appena vinta, vedremo quando si decideranno ad erogarli (ma già metto la mano sul fuoco che anche per questa cifra dovrò fare causa per mancato pagamento).

Odio l'INPS e tutto ciò che lo riguarda!

cippolo

*
Lazionetter
* 4.623
Registrato
Per noi il problema grande è il tempo. Sono in un condominio dove su 147 unità immobiliari 16 sono dell'Inps (12 appartamenti e 4 negozi). Sono 3 anni che di queste 16 unità non pagano niente. Circa 45000 euro l'anno. E adesso a luglio inizia una nuova contabilità relativa al 22/23. Di questi 130000 euro circa 120000 lì dobbiamo alla società del gas. Ora se non risolviamo entro ottobre o i restanti 131 condomini anticipano questo debito oppure ci tagliano il gas per il riscaldamento condominiale. Il bello è che non ne vogliono sapere di pagare dopo due sentenze perse. Sperando non facciano un ricorso allungando ancora di più i tempi e da quanto so' non è un problema solo del mio condominio. Per correttezza la gestione pagamenti dell'Inps da 3 anni è stata ridata in mano alla società Romeo. Sarà un caso? Tacciloro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Registrato
Tanto il VERO problema dell'itaglietta è il RdC .

Non questi boiardi di merda e la loro cricca .

Tacciloro (cit)


LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Registrato
Uno dei problemi dell'Italia è ANCHE il rdc. Mammagari fosse il più grave!!
Sul problema INPS, non so come sono messi ma da dipendente pubblico posso dire che spesso il fare appello sempre e comunque è
1) per evitare questioni con la corte dei conti. Un tempo infatti c'era l'abominio delle sentenze sfavorevoli, guai mai un ufficio pubblico accettasse il verdetto sfavorevole di primo grado! Ho visto sezioni della corte accusare il dirigente di danno erariale perchè non aveva fatto tutto il possibile per opporsi fino in Cassazione. Poi la situazione è cambiata e adesso è la stessa corte a spiegare che preferisce che certe questioni siano chiuse subito invece di avere più spese legali.
2) per rimandare la resa dei conti. Se la condanna è definitiva, qualcuno dovrà spiegare perchè non ha fatto il suo dovere causando questo danno, e preferisce sicuramente essere in pensione o in un altro incarico quando avverrà
3) perchè magari veramente non hanno i soldi

Domanda: avete provato a parlare con gli avvocati o il dirigente dell'INPS e capire perchè appellano?
Domanda 2: avete pensato di fare una mail alle Iene o Striscia? Seguita da esposto (già annunciato nel servizio tv) alla corte dei conti? In Italia contano più di un giudice.
Domanda 3: un bel decreto ingiuntivo seguito da pignoramento degli affitti dei 16 inquilini INPS?

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
Critica delle tesi "divaniste" del mercato del lavoro italiano
Il Foglio Quotidiano
Tommaso Nannicini senatore Pd


Un amico romano lancia spesso questa sfida: vi dico una frase e voi rispondete "sti cazzi" o "me [...]", così vedo se avete capito la differenza. Provo ad applicare il suo gioco a due tesi sul lavoro in Italia. Prima tesi (divanista): "Le imprese non trovano lavoratori perché c'è il reddito di cittadinanza". Risposta: sti cazzi. Ovvero, non è questo il punto, parliamo d'altro.
Che questa tesi venga sostenuta da Italia Viva stupisce; che venga sostenuta da Confindustria spaventa; che venga sostenuta da Montezemolo, sul Foglio del 4 giugno, né stupisce né spaventa. Tanto per iniziare, un quinto dei percettori del reddito di cittadinanza già lavora (fa, per l'appunto, un lavoro povero) mentre circa un terzo non è occupabile (ha altri problemi, come capita in tutto il mondo ai poveri che percepiscono redditi di ultima istanza). Di fronte a questi dati, il divanista di sinistra (sigh) replica che il reddito d'inclusione era meglio del reddito di cittadinanza. Me [...], mi verrebbe da dire, avendo disegnato il primo e fatto da relatore di minoranza al secondo. Ma il reddito d'inclusione era sotto-finanziato. Non a caso, il Pd aveva proposto di raddoppiarne le risorse, con un disegno di legge firmato da tutti, anche da chi è poi passato a Italia Viva. Quel ddl avrebbe creato gli stessi disincentivi al lavoro del reddito di cittadinanza. Anzi maggiori, perché non aveva l'ingiusta discriminazione contro gli stranieri poveri non residenti in Italia da almeno dieci anni. Ma il welfare serve proprio a questo: ad alzare il salario di riserva delle persone, la retribuzione minima che sono disposte ad accettare (in Italia ci sono altre misure come la Naspi che alzano il salario di riserva, perché nessuno le cita? Non è un cedimento all'ex egemonia culturale grillina?).
A questi ragionamenti, il divanista – mai domo – obietta: siamo in Italia, le norme non si rispettano, molti prendono il reddito e poi lavorano in nero. E che cosa dovremmo fare, abbandonare i poveri perché lo stato non funziona? Tornare a essere l'unico paese europeo senza un reddito di ultima istanza sottoposto alla prova dei mezzi, una misura che l'unione Europea ci chiedeva da decenni prima che arrivasse il reddito d'inclusione? Se il problema è questo, invece di abolire il reddito di cittadinanza, si proponga di assumere un esercito di assistenti sociali selezionati bene e pagati meglio. Un assistente sociale che ti prende in carico lo capisce subito se vivi sotto un ponte o giri in Ferrari percependo un sussidio, segnalandolo all'inps nel secondo caso.
Dopodiché, c'è la parte più preoccupante del divanismo. Se davvero, come sostiene Bonomi, il competitor delle imprese italiane è il reddito di cittadinanza e non i salari che si pagano nei grandi paesi europei, abbiamo problemi seri. Per la serie: dimmi il tuo competitor e ti dirò chi sei. Davvero qualcuno pensa di fare impresa in Italia pagando un dipendente 520 euro al mese? Se ora che stiamo per investire quasi 300 miliardi in cinque anni non facciamo il salto di qualità verso una competizione basata su creazione di valore, produttività e formazione – piuttosto che su tagli al costo del lavoro, sgravi fiscali e moderazione salariale – non lo faremo più.
C'è poi una versione più sottile del divanismo, quella "culturale". Gli italiani si sono impigriti e non hanno voglia di lavorare, soprattutto i giovani. Secondo Montezemolo, nessuno accetta lavori da 1.800 euro netti al mese se c'è da lavorare il weekend o svegliarsi presto la mattina. Premesso che se andiamo avanti ad aneddoti non mancano quelli di imprese che offrono salari da fame e condizioni precarie, provo a tagliare la testa al toro avanzando una semplice proposta. Creiamo una piattaforma digitale – che non si sostituisce a quelle private esistenti ma semplicemente le integra – in cui tutte le imprese possano pubblicare le loro offerte di lavoro a patto che abbiano quattro requisiti: 1) retribuzione netta mensile superiore a 1.360 euro; 2) orario a tempo pieno; 3) contratto a tempo indeterminato; 4) adozione di un contratto collettivo nazionale firmato da organizzazioni rappresentate al Cnel. Se dopo tre mesi nessuno si è fatto vivo per accettare l'offerta, l'impresa ha diritto a uno sgravio contributivo totale di tre anni e a un voucher di formazione per fare upskilling o reskilling di potenziali lavoratori. Che ne dite?
Seconda tesi (produttivista): "Per far crescere i salari dobbiamo far crescere la produttività". Risposta: me [...]. Ovvero, grazie che me l'hai detto. Ma di questo parliamo nel prossimo articolo.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Registrato
Ah, l'INPS. Ho fatto la richiesta per la 104 per nonna un mese fa- non senza problemi, perché al CAF il sistema Inps era sempre fuori uso 😡- barrata dal medico come urgente.
Se non abbiamo la 104 non posso richiedere l'ADI (assistenza medica integrata), quindi nel frattempo il pannolone a mia nonna lo cambio io (o mio fratello) perché gli infermieri dell'assistenza per le cure palliative non svolgono questo compito... Ho già mandato due solleciti. C'è il serio rischio che nonna se ne vada prima. Ma non è per i soldi, mi serve proprio sto maledetto foglio per poter richiedere l'ADI. Farebbero perdere la pazienza pure al più paziente dei santi 😡😡😡

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Cristina scusa se mi permetto, ma tua nonna ha già l'invalidità riconosciuta?

Mate

*
Lazionetter
* 613
Registrato
Citazione di: .Christina. il 13 Giu 2022, 14:14
Ah, l'INPS. Ho fatto la richiesta per la 104 per nonna un mese fa- non senza problemi, perché al CAF il sistema Inps era sempre fuori uso 😡- barrata dal medico come urgente.
Se non abbiamo la 104 non posso richiedere l'ADI (assistenza medica integrata), quindi nel frattempo il pannolone a mia nonna lo cambio io (o mio fratello) perché gli infermieri dell'assistenza per le cure palliative non svolgono questo compito... Ho già mandato due solleciti. C'è il serio rischio che nonna se ne vada prima. Ma non è per i soldi, mi serve proprio sto maledetto foglio per poter richiedere l'ADI. Farebbero perdere la pazienza pure al più paziente dei santi 😡😡😡

Strano, di solito a visita chiamano immediatamente (dato che è cambiata la legge, altrimenti rischiano il silenzio\assenso). Ma tant'è coll'INPS ce se aspetta de tutto.
I solleciti vanno fatti via PEC altrimenti se ne lavano le mani.

Se, come dice Naoko, tua nonna è già invalida mi sembra strano non abbia la 104. Non avete fatto richiesta tempo addietro oppure ha la 104\c.1?

Io tornerò a battagliarci domani per mia madre che, alla veneranda età di 63 anni, non è più in grado di lavorare (ha seri problemi neurologici oltre che principio di scoliosi e diverse ernie in punti critici).
Vedremo che succederà....
Ovviamente noi tramite avvocato.

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Sì esatto perché se il problema è l'invalidità, e quindi la visita, allora ci vuole davvero un botto di tempo purtroppo  :(

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Registrato
Citazione di: naoko il 13 Giu 2022, 14:17
Cristina scusa se mi permetto, ma tua nonna ha già l'invalidità riconosciuta?
No nonna stava bene, poi qualche mese fa ha cominciato ad accusare affanno e stanchezza, dopo tanta insistenza l'ho tirata per i capelli dal medico e a fare tutti gli accertamenti.
La diagnosi non lascia scampo purtroppo ( adenocarcinoma del polmone e della pleura, con versamento siero-ematico saccato, infatti ha un drenaggio toracico ma pesca solo da una delle tante sacche che si sono formate...metastasi ossee e ai linfonodi del mediastino con conseguente linfagite, un casino). Più hanno trovato uno scompenso cardiaco con versamento pericardico di probabile origine tumorale.

Adesso è allettata totalmente, praticamente sempre sedata con la morfina perché altrimenti ha dolori atroci, è nutrita con la flebo di liquidi perché è cacolettica. Però quando è lucida fa ancora le sue battute ❤️

Necessita di cure specifiche insomma. Un mese fa stava ancora discretamente, diciamo che si è aggravata così nelle ultime due settimane. Dobbiamo lavarla cambiarla eccetera,  con tutto l'amore possibile ma anche con fatica e limiti non avendo le competenze necessarie.

Il medico di base è stato molto gentile e mi ha preparato tutta la pratica, stiamo aspettando segni di vita...



Citazione di: Mate il 13 Giu 2022, 14:28
Strano, di solito a visita chiamano immediatamente (dato che è cambiata la legge, altrimenti rischiano il silenzio\assenso). Ma tant'è coll'INPS ce se aspetta de tutto.
I solleciti vanno fatti via PEC altrimenti se ne lavano le mani.

Se, come dice Naoko, tua nonna è già invalida mi sembra strano non abbia la 104. Non avete fatto richiesta tempo addietro oppure ha la 104\c.1?

Io tornerò a battagliarci domani per mia madre che, alla veneranda età di 63 anni, non è più in grado di lavorare (ha seri problemi neurologici oltre che principio di scoliosi e diverse ernie in punti critici).
Vedremo che succederà....
Ovviamente noi tramite avvocato.

Non so perché l'INPS ci metta tanto, ma considera che anche dall'ospedale l'hanno dimessa praticamente lavandosene le mani, hanno fatto richiesta per l'assistenza per le cure palliative ma è tornata a casa una settimana prima che qualcuno mi chiamasse, mi hanno dato le medicine le istruzioni e arrivederci e grazie, ce  la siamo sbrigata io e mio fratello alla meno peggio. Quindi francamente non mi stupisco proprio di niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Capisco benissimo al situazione, ma il problema non è la 104, il problema è l'invalidità senza la quale no 104. E da quello che capisco leggendoti, non ha ancora fatto la visita medica per avere l'invalidità, ma solo la richiesta del mmg.
Purtroppo i tempi sono lunghi per avere una visita, se la porti tu un mese, un mese e mezzo, se devono venire loro ancora di più. Spero ovviamente che le cose nel tuo caso vadano meglio eh, ci mancherebbe, è bello essere smentiti su queste cose!  :)

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Registrato
Citazione di: naoko il 13 Giu 2022, 15:33
Capisco benissimo al situazione, ma il problema non è la 104, il problema è l'invalidità senza la quale no 104. E da quello che capisco leggendoti, non ha ancora fatto la visita medica per avere l'invalidità, ma solo la richiesta del mmg.
Purtroppo i tempi sono lunghi per avere una visita, se la porti tu un mese, un mese e mezzo, se devono venire loro ancora di più. Spero ovviamente che le cose nel tuo caso vadano meglio eh, ci mancherebbe, è bello essere smentiti su queste cose!  :)

Ah beh che gliela porto io è fantascienza 🤣 speriamo si sbrighino 🤷🏼‍♀️

The Referee

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.814
Registrato
Con una situazione come quella descritta, non dovrebbe esserci neanche bisogno della visita...
Dovrebbe bastare la diagnosi certificata dall'ospedale.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Registrato
Per la 104 a mia madre non vogliono saperne, siamo in causa , ha il Parkinson, non e' autosufficiente e mio padre ha comunque 80 anni.
Spero per il mutuo sia diverso.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Registrato
Citazione di: .Christina. il 13 Giu 2022, 15:03
No nonna stava bene, poi qualche mese fa ha cominciato ad accusare affanno e stanchezza, dopo tanta insistenza l'ho tirata per i capelli dal medico e a fare tutti gli accertamenti.
La diagnosi non lascia scampo purtroppo ( adenocarcinoma del polmone e della pleura, con versamento siero-ematico saccato, infatti ha un drenaggio toracico ma pesca solo da una delle tante sacche che si sono formate...metastasi ossee e ai linfonodi del mediastino con conseguente linfagite, un casino). Più hanno trovato uno scompenso cardiaco con versamento pericardico di probabile origine tumorale.

Adesso è allettata totalmente, praticamente sempre sedata con la morfina perché altrimenti ha dolori atroci, è nutrita con la flebo di liquidi perché è cacolettica. Però quando è lucida fa ancora le sue battute ❤️

Necessita di cure specifiche insomma. Un mese fa stava ancora discretamente, diciamo che si è aggravata così nelle ultime due settimane. Dobbiamo lavarla cambiarla eccetera,  con tutto l'amore possibile ma anche con fatica e limiti non avendo le competenze necessarie.

Il medico di base è stato molto gentile e mi ha preparato tutta la pratica, stiamo aspettando segni di vita...



Non so perché l'INPS ci metta tanto, ma considera che anche dall'ospedale l'hanno dimessa praticamente lavandosene le mani, hanno fatto richiesta per l'assistenza per le cure palliative ma è tornata a casa una settimana prima che qualcuno mi chiamasse, mi hanno dato le medicine le istruzioni e arrivederci e grazie, ce  la siamo sbrigata io e mio fratello alla meno peggio. Quindi francamente non mi stupisco proprio di niente.

Ahimè, perdonami se sono portatore di brutte notizie, ma non avrai celerità. In nulla...
E' una cosa, la celerità, che spero anche io per mia madre.
A sto punto lo spero vivamente anche per te.

Speriamo passi subito l'invalidità e di conseguenza la L.104\c.3, beffa atroce sarebbe l'invalidità e la L.104\c.1, come succedeva a me da anni, secondo loro da sordomuto non avevo i requisiti.
Tra le varie visite in giro per Roma cui mi mandavano, ho trovato un medico che mi ha "spifferato" che secondo lui ero depresso per la sordità...
Lo stavo per mandare a quel paese ma un flebile lampo di genio mi ha fatto capire che mi stava dando un escamotage.
Con la depressione la L.104\c.3 è stata quasi automatica, anche se la commissione ha provato in ogni modo a farmi cedere.

Sono già pronto per la battaglia di domani, l'ennesima.
Mentre aspetto i dindi di mio figlio...
Mentre aspetto la causa di Settembre relativa a me...
Mentre aspetto che venga istruita la causa per "indebita percezione" da parte loro, limortaccivostra e dei lavativi che avete in ufficio!

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Citazione di: The Referee il 13 Giu 2022, 18:52
Con una situazione come quella descritta, non dovrebbe esserci neanche bisogno della visita...
Dovrebbe bastare la diagnosi certificata dall'ospedale.

Assolutamente no purtroppo. Le tempistiche sono allucinanti. Per mio padre (situazione parimenti drammatica) la chiedemmo a inizio giugno. Ci hanno chiamato per prendere appuntamento il 7 o 8 novembre.

Ma sarò felicissima di essere smentita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.894
Registrato
A me devono ancora pagare la Cassa Integrazione di gennaio, febbraio e marzo più la pratica degli assegni familiari di luglio 2021 - febbraio 2022 ferma in "segnalazione/verifica" da 4 mesi.

L'INPS è un'associazione a delinquere.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Registrato
Citazione di: Slasher89 il 14 Giu 2022, 13:37
A me devono ancora pagare la Cassa Integrazione di gennaio, febbraio e marzo più la pratica degli assegni familiari di luglio 2021 - febbraio 2022 ferma in "segnalazione/verifica" da 4 mesi.

L'INPS è un'associazione a delinquere.

Io, per la CIG in deroga Covid del 2020, ho scritto direttamente al direttore generale INPS Lazio per chiedergli gentilmente di sbloccare la situazione per me e i miei colleghi della sede di Roma.
Ho dovuto sollecitare due stracxxo di volte, il rateo di Aprile lo vedemmo tra luglio e Agosto, il rateo di Maggio a....Dicembre!!!
Se non avessi scritto a lui, campa cavallo.
Ti girerei il contatto ma googlandolo vedo che è stato spostato al Tuscolano.

Discussione precedente - Discussione successiva