vi ringrazio per la vicinanza. Che dirvi? Sono un freelance, ed avevo trovato un cliente che mi garantisse tranquillità economica. Tutto sommato ero arrivato ad avere uno stile di vita estremamente buono. Mi sposto per lavorare con lui, e trovo anche una ragazza con la quale mi frequento. Il lavoro con questo nuovo cliente, dopo qualche mese inizia a non "emozionarmi" e lo lascio conscio dell'avere le spalle coperte grazie ad altri cliente che avevo. Arriva luglio e settimana dopo settimana tutto il mio grattacielo costruito viene meno, rimanendo praticamente con le briciole e somme giganti di tasse da pagare. Tutto sommato però era l'ordine del giorno, mi metto testa bassa e cerco nuove opportunità.
Come vi avevo detto avevo conosciuto una donna, che mi aveva accolto bene, luglio viene fuori questo marasma lei mi rimane vicino, ma mi convince a cambiare vedute, mollare la p.iva a favore di un posto fisso. Mi lascio convincere e mollo la ricerca di nuovi clienti a favore di annunci di lavoro per trovare un posto che mi facesse vivere in tranquillità. Passa luglio con i miei vecchi clienti che iniziano a mollarmi alla spicciolata (e la cosa brutta è che tutti sono per situazioni contingenti e nessuno perchè non apprezzasse il mio lavoro), e l'ultimo giorno di luglio, all'ennesima litigata ci molliamo anche noi. Decisione supercondivisa perchè non si poteva andare avanti. Ma inaspettatamente, tutto ciò mi porta ad uno stato di depressione dove mi sento di aver perso il mio essere, la mia voglia di fare e soprattutto la visione generale che mi ero fatto di me. Insomma mi sono sentito perso e senza senso.
Questo malessere per me è sostanzialmente senza motivo, perchè la relazione non è stata lunga, pochi mesi, e non è la prima volta che si rompe una relazione (provengo da relazioni anche estremamente lunghe una ha toccato anche i 10 anni, ma non ha avuto gli strascichi mentali che mi sta portando questa situazione), ma proprio questo malessere senza senso mi porta a pensare che qualcosa non quadra in tutta la situazione.
In tutto ciò ovviamente relazione non recuperabile, devo ritrovare il mio essere, la mia voglia di fare e soprattutto di lavorare. Devo convincermi ora, della strada che voglio intraprendere per me, se quella del freelance o del dipendente. Insomma ho rimesso tutte le carte sul tavolino. Un periodo di rioma praticamente.