Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.421
Citazione di: mazzok il 12 Set 2022, 21:51
Mi preoccuperei di più del contenuto dei wurstel veri
Indubbiamente. E quelli di pollo/tacchino siano ancora peggio di quelli di suino. La "poltiglia rosa" di pollo/tacchino pare sia di qualità peggiore perché ci tritano di tutto.

Mi fa tornare in mente "Prime cut" di Michael Ritchie, uscito nei cinema italiani nel 1972 con l'orrido (nonché errato) titolo "Arma da taglio". Un bel film, con Lee Marvin e Gene Hackman: anche se non esente da qualche difettuccio ha delle scene "cinematograficamente" splendide.

Tipo questa:

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: mr_steed il 12 Set 2022, 21:48
Già che siamo in tema... Gli hamburger vegani della fin.dus quando li mangi sembrano hamburger veri.

Questo tipo di prodotti vegani hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni.

I "primi esperimenti" messi in produzione da varie marche invece avevano sapori e consistenze abbastanza discutibili: toccava necessariamente annegarli in qualche salsa.
ho lavorato per anni in una azienda che produce aromi e mi hanno chiesto spesso un aroma carne per hamburger vegani.
la mia domanda è: se sei vegano, perché vuoi il sapore di carne???
(poi ho scoperto il magico mondo dei flexitarians...)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Citazione di: LuloFr il 13 Set 2022, 09:33
ho lavorato per anni in una azienda che produce aromi e mi hanno chiesto spesso un aroma carne per hamburger vegani.
la mia domanda è: se sei vegano, perché vuoi il sapore di carne???
(poi ho scoperto il magico mondo dei flexitarians...)

e comunque aroma merda, sempre :DD

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Niente, tutti i risultati dei colloqui hanno lo stesso responso: sei una figura che non rientra all'interno del novero dei social, in quanto hai skill più importanti e non ti riusciamo a configurare all'interno di quel ruolo.
Sinceramente non capisco, mi sono formato in modo importante per essere performante nel mio lavoro, adesso però questa formazione mi si sta rivolgendo contro perchè per le mansioni richieste per il mio ruolo ho troppe conoscenze.
E' il caso secondo voi di modificare il mio CV?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Citazione di: sorazio il 13 Set 2022, 12:31
Niente, tutti i risultati dei colloqui hanno lo stesso responso: sei una figura che non rientra all'interno del novero dei social, in quanto hai skill più importanti e non ti riusciamo a configurare all'interno di quel ruolo.
Sinceramente non capisco, mi sono formato in modo importante per essere performante nel mio lavoro, adesso però questa formazione mi si sta rivolgendo contro perchè per le mansioni richieste per il mio ruolo ho troppe conoscenze.
E' il caso secondo voi di modificare il mio CV?

Quando ti dicono che sei overskilled di solito è:

1) una scusa
2) vogliono qualcuno da pagare una miseria o anche "in visibilità"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è il capitalismo contemporaneo in Italia, basato sulla compressione salariale.
Quindi conta più il fatto di poterti pagare poco che le competenze elevate.
Rischi di rompere il cazzo.

Poi dici perché i giovani qualificati se ne scappano.
Il neuromarketing sta cosa non te la spiega, la critica dell'economia politica si.
:=))

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Dissi il 13 Set 2022, 12:36
Quando ti dicono che sei overskilled di solito è:

1) una scusa
2) vogliono qualcuno da pagare una miseria o anche "in visibilità"

Una scusa? Non capisco che differenza faccia dire sei overskillato oppure non sei quello che ricerchiamo.

Tutti quelli con cui ho parlato hanno lo stesso filo rosso, ovvero: sei un prospetto che rischia di modificare i rapporti all'interno dell'ufficio, parafrasando e come direbbe fat: rischi di rompe il cazzo.

Il punto è che sinceramente non so come mi devo comportare, perchè poi per tutte le aziende il discorso diventa: quanto dovrei pagarti per farti venire con me?

Cioè dico io: parliamone, il punto d'incontro si trova in qualche modo tra ciò che dovrebbe essere e ciò che è.

Sinceramente è una situazione avvilente

Citazione di: FatDanny il 13 Set 2022, 12:40
è il capitalismo contemporaneo in Italia, basato sulla compressione salariale.
Quindi conta più il fatto di poterti pagare poco che le competenze elevate.
Rischi di rompere il cazzo.

Poi dici perché i giovani qualificati se ne scappano.
Il neuromarketing sta cosa non te la spiega, la critica dell'economia politica si.
:=))

Purtroppo Fat, è avvilente tutta questa situazione perchè dopo anni di lavoro e studio, adesso mi ritrovo come uno che non ha fatto nulla perchè sono oltre. Sinceramente mi caca il catzo sta situazione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi mi contatta una headhunter e dico no grazie sto bene e poi ho in corso dei progetti che mi appassionano e non mi piace lasciare le cose a metà, grazie comunque.
Ah benissimo, fa lei, non ci piace la gente che vuole venire solo perché non vede l'ora di andarsene quindi perché non facciamo un'altra call di valutazione così per vedere l'effetto che fa?

Morale, in amor vince chi fugge.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Il farro perlato di merda , m'ha fatto le farfalle nella dispensa, sto sbroccando malissimo

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: sorazio il 13 Set 2022, 12:59
Una scusa? Non capisco che differenza faccia dire sei overskillato oppure non sei quello che ricerchiamo.

Tutti quelli con cui ho parlato hanno lo stesso filo rosso, ovvero: sei un prospetto che rischia di modificare i rapporti all'interno dell'ufficio, parafrasando e come direbbe fat: rischi di rompe il cazzo.

Il punto è che sinceramente non so come mi devo comportare, perchè poi per tutte le aziende il discorso diventa: quanto dovrei pagarti per farti venire con me?

Cioè dico io: parliamone, il punto d'incontro si trova in qualche modo tra ciò che dovrebbe essere e ciò che è.

Sinceramente è una situazione avvilente

Purtroppo Fat, è avvilente tutta questa situazione perchè dopo anni di lavoro e studio, adesso mi ritrovo come uno che non ha fatto nulla perchè sono oltre. Sinceramente mi caca il catzo sta situazione

Sembra la scena di "smetto quando voglio" del tipo laureato che non trova lavoro e va allo sfascio a fare un colloquio facendo finta di essere un ignorante per farsi assumere

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Overskilled significa che hanno paura dei cambiamenti all'interno della azienda .

Se fai un colloquio  , a qualsiasi livello da impiegato a manager , quasi sempre sarà il tuo futuro capo a farlo .

A me , più di una volta , poi non saprò mai se vero o falso , mi dissero che avevano optato per una soluzione interna .

E con l'età che avanzava ho finito per "abbassare" le pretese .

Spero per te .

Forza .

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Jabot il 13 Set 2022, 14:11
Sembra la scena di "smetto quando voglio" del tipo laureato che non trova lavoro e va allo sfascio a fare un colloquio facendo finta di essere un ignorante per farsi assumere

Spero belli ultimi colloqui in corso, pare che vogliono darmi fiducia.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

MVFNCLV

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
va beh ma che fai a casa? hai un forno perpetuo?  :pp

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.860
Citazione di: StylishKid il 13 Set 2022, 16:18
550 euro di bolletta dell'energia.

MVFNCLV

A me Servizio Elettrico Nazionale (solo energia), € 150. Certo, poi vado a controllare, consumato circa 100 kwh in meno rispetto al bimestre dello scorso anno quando pagai sui 130 €

Attendo con una certa ansia il gas a ottobre...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.678
Citazione di: giggio il 08 Set 2022, 10:55
Mia madre la usa anche per dare una velocissima passata a delle crepes già farcite, e diventano super croccanti.

Ovviamente io la prendo in giro in sua presenza, ma ha avuto ragione nell'acquisto.

Forse me la compro pure io per casa ma in gran segreto

E noi lo diciamo alla mamma...

:=)) :=)) :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 13 Set 2022, 16:18
550 euro di bolletta dell'energia.

MVFNCLV

Sdraiala... :=))

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Quando arriva quella del gas lo scrivo direttamente su Situazione Difficile

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 13 Set 2022, 21:09
Quando arriva quella del gas lo scrivo direttamente su Situazione Difficile

:rotfl: :rotfl: :rotfl: