Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
In riferimento a qualche scambio di messaggi fa con LaFonte, ho passato il concorso in comune.
Due settimane di fuoco, martedì 8 scritto, martedì 15 ho discusso col capo e mi sono licenziato, martedì 22 (cioè l'altro ieri) passato orale, che fatica

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
cioè ti sei licenziato PRIMA di sapere di aver passato il concorso? Complimenti!

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Guarda non auguro a nessuno un capo 70enne padre padrone e i relativi deliri e offese nel suo ufficio per due ore e mezza. Quindi ho preferito licenziarmi il giorno dopo dicendogli che me andavo per lui e esclusivamente per lui (provocandogli anche molti grattacapi con i colleghi) che andarmene perché avevo vinto un concorso.

Tanto prima o poi lo avrei sfanculato, per fortuna mi è andata bene e non ho nulla da recriminare.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524
Citazione di: Fiammetta il 24 Nov 2022, 13:09
Forza Cippolo. Spero i sintomi siano tollerabili.
Grazie Fiammetta. Si sintomi lievi. Pochissima febbre sparita già ieri, qualche colpo di tosse e un pò di mal di testa. Diciamo che procede bene. Ora lunedì tampone e vediamo che dice.
Sicuramente positivo o negativo dirà sempre roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Citazione di: giggio il 24 Nov 2022, 18:47
Guarda non auguro a nessuno un capo 70enne padre padrone e i relativi deliri e offese nel suo ufficio per due ore e mezza. Quindi ho preferito licenziarmi il giorno dopo dicendogli che me andavo per lui e esclusivamente per lui (provocandogli anche molti grattacapi con i colleghi) che andarmene perché avevo vinto un concorso.

Tanto prima o poi lo avrei sfanculato, per fortuna mi è andata bene e non ho nulla da recriminare.

Che fegato, e che rischio!

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: cartesio il 24 Nov 2022, 20:18
Che fegato, e che rischio!

e che soddisfazione aggiungerei  :beer:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

beh complimenti davvero! non so se avrei avuto la tua forza! :beer:

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171

un sogno per molti, anche per molto meno. È bello sapere che si avveri x qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
Citazione di: giggio il 24 Nov 2022, 17:15
In riferimento a qualche scambio di messaggi fa con LaFonte, ho passato il concorso in comune.
Due settimane di fuoco, martedì 8 scritto, martedì 15 ho discusso col capo e mi sono licenziato, martedì 22 (cioè l'altro ieri) passato orale, che fatica

GRANDE!!! Lo sapevo che lo passavi! Bravissimo! Benvenuto tra i fan.caz.zisti!  :=)) 8)
(certo che non aspettare neanche la graduatoria ufficiale, non dico l'assunzione, richiede pelo sullo stomaco)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Pare che inizierò dopo Natale, mi avevano convocato per la settimana prossima ma ho il preavviso da rispettare, almeno parzialmente.

Per quanto riguarda le dimissioni, è stato sicuramente un intreccio particolare col concorso di mezzo, ma era un qualcosa a cui pensavo da tempo. L'ultima discussione poi è stata infarcita di parole pesanti (non da parte mia), e per quanto mi riguarda le parole pesano come macigni e non si torna indietro.

Devo dire che la famiglia in questo è sempre molto importante, e tutti i miei familiari, e anche quelli della mia ragazza, mi sono sembrati autenticamente felici che me ne andassi. Anche dai colleghi ho ricevuto molto supporto.

La cosa divertente è che il capo adesso è entrato in crisi, ha deciso di fare un passo indietro per il bene (cit.) dell'azienda e si darà all'orto in campagna... ovviamente chi ci crede, durerà un mese al massimo, ma molto divertente

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Respect!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Nov 2022, 13:20
Io l'ho preso per la quarta volta. Per fortuna, non l'ho passato a nessuno a casa e, nonostante un dato iniziale che un po' mi preoccupava (valore COI 550), stavolta  è durato poco. Mal di testa e naso chiuso per 3 giorni, al 4' stavo meglio e al 5 negativo. Mi è comparsa alcuni giorni dopo una tosse secca e stizzosa, ma vai a sapere se è reflusso o una conseguenza. Ho sentito in queste settimane di moltissimi casi, tutti molto semplici (tutte persone già vaccinate e contagiate in passato).
Speriamo si sia davvero arrivati alla fase "endemica". Cippolo, vedrai che in pochissimo tempo ne sarai fuori!
Non ti sei fatto mancare niente quest'anno.  :luv:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Fiammetta il 26 Nov 2022, 12:39
Non ti sei fatto mancare niente quest'anno.  :luv:

Diciamo che tre giorni in barella al pronto soccorso del Gemelli, in mezzo ad altri 400 esseri umani che soffrono come e più di te*, ti avvicinano tanto alla verità e all'essenziale.... 😀😀😀😀

*il terzo ricovero con il secondo Covid...🤦🤦🤦🤦🤦

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: giggio il 26 Nov 2022, 09:38
Grazie, bacini a tutti, davvero.
Pare che inizierò dopo Natale, mi avevano convocato per la settimana prossima ma ho il preavviso da rispettare, almeno parzialmente.

Per quanto riguarda le dimissioni, è stato sicuramente un intreccio particolare col concorso di mezzo, ma era un qualcosa a cui pensavo da tempo. L'ultima discussione poi è stata infarcita di parole pesanti (non da parte mia), e per quanto mi riguarda le parole pesano come macigni e non si torna indietro.

Devo dire che la famiglia in questo è sempre molto importante, e tutti i miei familiari, e anche quelli della mia ragazza, mi sono sembrati autenticamente felici che me ne andassi. Anche dai colleghi ho ricevuto molto supporto.

La cosa divertente è che il capo adesso è entrato in crisi, ha deciso di fare un passo indietro per il bene (cit.) dell'azienda e si darà all'orto in campagna... ovviamente chi ci crede, durerà un mese al massimo, ma molto divertente
Se le parole erano pesanti e c'erano testimoni, oppure se gli mandi una mail e gli dici di confermare quanto ti ha detto (un mio amico ha fatto così, il suo capo c'è cascato e gli ha confermato per scritto) lo tieni per le palle, gli fai una bella causa per mobbing e per diffamazione ti appoggi ad un bravo avvocato e ti fai dare due o tre anni di stipendio.
Certi bast.rdi la devono pagare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
le cause per mobbing sono molto meno banali di quel che pensi.
Impossibile che il giudice ti dia ragione per un singolo caso anche gli avesse tirato giù addosso tutti i santi.
Devi trovare il brocco che fa tipo nel caso del tuo amico.
E comunque è più facile che la condanna sia per danni che per mobbing, che è una casistica molto particolare.
è molto più facile provare lo stress da lavoro correlato, a sto punto.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Beh stasera al capo gli ho sbroccato io. Solo che siccome gli mando avanti la baracca, quando mi rompo i [...] e alzo la testa è tutto "ma no dai tesoro non fare così" . Ma guarda se per prendermi una settimana di ferie che mi spetta perché oltre a questa me ne deve altre tre, devo farmi il fegato in poltiglia. 😡😡😡😡😡

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
tra tutti i lavori domestici, stendere i panni è decisamente il peggiore in assoluto. ho tolto i panni dalla lavatrice, che aveva finito stanotte alle 2, stamattina alle 10. ora sono lì che mi fissano e mi supplicano di stenderli e non lavarli di nuovo come faccio sempre perché poi dopo un po' puzzano di cane morto.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: naoko il 27 Nov 2022, 22:09
tra tutti i lavori domestici, stendere i panni è decisamente il peggiore in assoluto. ho tolto i panni dalla lavatrice, che aveva finito stanotte alle 2, stamattina alle 10. ora sono lì che mi fissano e mi supplicano di stenderli e non lavarli di nuovo come faccio sempre perché poi dopo un po' puzzano di cane morto.
ma non li devi lavare di nuovo completamente, basta fare il ciclo quello brevissimo/risciacquo, credo da cinque minuti, con un tappetto di ammorbidente. ma sicuramente lo sai e lo fai, era tanto per confermarlo  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva