Citazione di: Maurita! il 16 Gen 2012, 20:13
2) sono perfettamente conscia delle difficoltà del mondo del lavoro.della fatica delle difficoltà e perfino di certe vessazioni.Per non parlare delle difficoltà di trovarne uno decente. E' un mondo in cui dovrò entrare prima o poi però! o no?
Maurita, in questa frase, a mio avviso, ci sono tutte le contraddizioni che molti di noi stanno facendoti notare.
Intendiamoci, che tu abbia voglia di cominciare la tua vita da "adulta" é assolutamente comprensibile.
Ma non é di quello che parliamo. Non é quello che stiamo sconsigliandoti in maniera abbastanza netta.
Ti sconsigliamo di farlo alle soglie della laurea, anche se sembra che questo "pericolo" sia scongiurato....

E' vero che nel mondo del lavoro ci dovrai entrare prima o poi, ma la questione non é una questione di "quando" entrare nel mondo del lavoro, ma di "come" entrare in questa realtà. Se ci entri ora, senza un titolo di studio universitario, ha possibilità estremamente minori di trovare quello che cerchi. E a mio avviso in quel caso rischi seriamente di passare da disillusione in disillusione.
Citazione di: Deadario il 17 Gen 2012, 01:22
21 anni e se penso a quando ne avrò 31 non riesco ad immaginarmi una vita diversa da questa che vivo.
Mi si presentasse adesso un'opportunità di lavoro conveniente non ci penserei 2 volte.
Purtroppo ora le opportunità di lavoro si presentano a chi c'ha le disponibilità per comprarselo quel posto di lavoro.
O si presentano a chi ha i titoli per averla questa possibilità.
Hai 21 anni, senza particolari titoli di studio, ma davvero pensi che arriva una grande azienda e ti assegna un ruolo di manager a 12000 al mese, auto, telefono e vacanze pagate ?
Ci sono laureati che friggono patatine da McDonald's per stipendi da fame, ve ne rendete conto di cosa c'é la fuori ?
Ve ne rendete conto della merda in cui metterete i piedi ?
Scusate se sono duro, ma scrivi che hai voglia di viaggiare, di divertirti di goderti la vita, e va bene.
Ma i soldi, chi te li da ? Cioé, é fichissimo sognare, ma voi pensate che i viaggi che leggete su questo forum, quelli di Porga, di DopoNesta, di Pentiux, di altri, se li so pagati con le cartine delle gomme americane ?
Se ti fa schifo Economia e Commercio cambia facoltà, ce ne sono tante.