Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se non lo sapevi da prima che ero stupido, allora e' valsa la pena cosi' anche tu hai imparato qualcosa.

frontwards

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2012, 10:40

Comunque un pensiero ai senza casa. Oggi qui -10 quando sono uscito a comprare i croissants e pains au chocolat per una bella colazione vicino al fuoco. Non si puo' che c'e' gente che sta per strada.

if this is referred to me and what i said these past few days, i hope you know you're verging on being rude.
really, i don't know why you're assuming such tones.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: frontwards il 04 Feb 2012, 11:20
if this is referred to me and what i said these past few days, i hope you know you're verging on being rude.
really, i don't know why you're assuming such tones.

What???  :o

frontwards

Visitatore
sorry then tara', as you prob read earlier in this thread i'm going through a crap time...i just saw something in your words that simply wasn't there.
sorry again

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: frontwards il 04 Feb 2012, 11:24
ok, i misunderstood.
sorry then tara', as you prob read earlier in this thread i'm going through a crap time...i just saw something in your words that simply wasn't there.
sorry again

No problem. Really sorry about your crap time, I have vaguely read that you are in the US taking care of someone who's not well.
I wish you the best, it must be hard. I hope things get better soon.
I was simply referring to the poor people who are in the streets in these temperatures.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: porgascogne il 04 Feb 2012, 10:08
mo', però, pie', non me fa diventa' come IB, eh
60 milioni vs, quanti siete, 8, 10, 15?
svariati gradi di latitudine di differenza
una rete autostradale e ferroviaria che ve la sognate, come lunghezze
paesini arrampicati su mulattiere: voi al massimo c'avete una collina alta meno der monte dei cocci

magari, se me parli de pianificazione, de managerialità, aho', se ne può parlare

ma mica me starai davvero a paragona' er paese de babbo natale co' l'italia, eh?

C'ho le lacrime agli occhi.
Piango come un vitello.
So anni che me batto, m'avete detto de tutto. Mancava fascista e poi avevo fatto l'en plein.
E alla fine vedo che non ho lottato invano.

Parigi quando nevica é un inferno.
E non potrebbe essere altrimenti. Potrebbe essere meno peggio certo, ma una città con 2 milioni di veicoli che circolano, la maggior parte catorci che l'ultima volta che hanno visto il gommista é stata in fabbrica, quando nevica si blocca, c'é poco da fa. Puoi spargere sale che manco nel deserto del sahara, ma alla fine se la temperatura scende sotto i -5 il sale non serve. E il Sindaco di Parigi si occupa di un territorio (con annessa rete stradale) che é un decimo di quella di Roma.
Spargere sale da Lunghezza a Ostia comporta una task force immensa, con i costi che immaginiamo. E un sindaco, in tempo di crisi, con i costanti tagli alle finanze comunali non mi sorprenderebbe che non tenesse in grande considerazione  una voce in bilancio per un evento imprevedibili come una grossa nevicata a Roma.
Un sindaco di destra come di sinistra.
Il che non impedisce che una migliore organizzazione avrebbe potuto ridurre i disagi.
Ma anche con un premio Nobel in campidoglio sono arcisicuro che i disagi sarebbero stati notevoli. Comunque.

E effettivamente, qui convergo con Nino, non mi sembra che altrove in Europa la situazione sia mligliore. E che disastri dovuti alle intemperie avvengono ovunque.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Si parla di gradi. Certo che a Roma non si mettono nel budget decine di spargisale o spazzaneve, sarebbe sciocco, non verrebbe approvato ma nessuno ci prova neanche perche' i soldi devono andare "altrove". Ma qui non si parla di disagi, si parla di paralisi. Un minimo avrebbe aiutato.
Io una incompetenza simile l'ho vista soltanto in Inghilterra, abitavo in Cambridgeshire dove la collina piu' alta e' tre metri e ogni inverno se nevicava il paese era in paralisi, come in Italia. Ogni anno, stessa storia.

Ci sono gradi di difficolta' e gradi di preparazione. Nino ridicolizza che esce dall'Italia, poverino, ma aver vissuto per lunghi periodi altrove e lavorato in Paesi dove si arriva a posti di dirigenza perche' capaci fa capire la differenza. In Italia si e' ridicoli, in Inghilterra si e' ridicoli, Parigi e' paralizzata con o senza neve, per favore.
Quando abitavo a Strasburgo si vedeva a occhio nudo che c'era competenza e preparazione, e quando nevicava (una volta l'anno, non era Scandinavia) tutto funzionava a meraviglia.

Suvvia.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
ma figuriamoci de tutte ste belle chiacchiere
il vero dramma è che oggi non gioca la rioma e nun posso nemmeno uscì per andare al centro commerciale con la tuta della maggica

questi so problemi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2012, 11:45
Ma per favore.

Si parla di gradi. Certo che a Roma non si mettono nel budget decine di spargisale o spazzaneve, sarebbe sciocco, non verrebbe approvato ma nessuno ci prova neanche perche' i soldi devono andare "altrove". Ma qui non si parla di disagi, si parla di paralisi. Un minimo avrebbe aiutato.
Io una incompetenza simile l'ho vista soltanto in Inghilterra, abitavo in Cambridgeshire dove la collina piu' alta e' tre metri e ogni inverno se nevicava il paese era in paralisi, come in Italia. Ogni anno, stessa storia.

Ci sono gradi di difficolta' e gradi di preparazione. Nino ridicolizza che esce dall'Italia, poverino, ma aver vissuto per lunghi periodi altrove e lavorato in Paesi dove si arriva a posti di dirigenza perche' capaci fa capire la differenza. In Italia si e' ridicoli, in Inghilterra si e' ridicoli, Parigi e' paralizzata con o senza neve, per favore.
Quando abitavo a Strasburgo si vedeva a occhio nudo che c'era competenza e preparazione, e quando nevicava (una volta l'anno, non era Scandinavia) tutto funzionava a meraviglia.

Suvvia.

Strasburgo non ha neanche lontanamente la dimensione di Roma.
E probabilmente essendoci il parlamento Europeo ha anche dei finanziamenti esterni a quelli normali.
Ma la questione non é tanto quella, io credo, come sempre che sia una questione dialettica.
Cadiamo, poi, alla fine, sulle stesse ripetitive argomentazioni.
L'Italia, gli italiani, che poi appunto, avendo viaggiato, mi sembra strano che non ti sia accorto che il passaporto non da nessuna differenza, né di abilità, né di onestà, né di rettitudine.
O vuoi farmi credere che New Orleans sia in abruzzo ?
Che George Bush sia stato eletto da italo americani soltanto.

Solo questo, poi mi sembra pacifico che Alemanno sia un pessimo sindaco e che abbia dato spesso prova di inettitudine.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 04 Feb 2012, 11:55
Strasburgo non ha neanche lontanamente la dimensione di Roma.
E probabilmente essendoci il parlamento Europeo ha anche dei finanziamenti esterni a quelli normali.
Ma la questione non é tanto quella, io credo, come sempre che sia una questione dialettica.
Cadiamo, poi, alla fine, sulle stesse ripetitive argomentazioni.
L'Italia, gli italiani, che poi appunto, avendo viaggiato, mi sembra strano che non ti sia accorto che il passaporto non da nessuna differenza, né di abilità, né di onestà, né di rettitudine.
O vuoi farmi credere che New Orleans sia in abruzzo ?
Che George Bush sia stato eletto da italo americani soltanto.

Solo questo, poi mi sembra pacifico che Alemanno sia un pessimo sindaco e che abbia dato spesso prova di inettitudine.

Perfetto. Io non ho detto che tutto funziona ovunque, ho anzi offerto esempi (da esperienza diretta, senza cliccare, che io sia italiano medio o inferiore o superiore, qualunque cosa significhi questa cazzata) di altri disastri del genere.

Dovrebbero vergognarsi, e non e' questione di dimensioni.
Sono incapaci e inetti, nessuno ha mai detto che sono i soli.
Grazie a Dio se uno ha vissuto anche in posti dove invece c'e' gente che lavora per risolvere i problemi invece che per assicurarsi una pensione d'oro, si vede la differenza.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Mah, alla fine giovedì, quando ho passato il tunnel del Gran San Bernardo, sono riuscito ad arrivare a Mondovì abbastanza agevolmente e c'era ad occhio e croce mezzo metro di neve.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MadBob79 il 04 Feb 2012, 12:05
Mah, alla fine giovedì, quando ho passato il tunnel del Gran San Bernardo, sono riuscito ad arrivare a Mondovì abbastanza agevolmente e c'era ad occhio e croce mezzo metro di neve.

E' innegabile che in luoghi in cui le intemperie sono piu' frequenti si sia piu' preparati. Ma ci sono prove lampanti in entrambi i sensi che la cosa non si spiega solo cosi'.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2012, 12:06
E' innegabile che in luoghi in cui le intemperie sono piu' frequenti si sia piu' preparati. Ma ci sono prove lampanti in entrambi i sensi che la cosa non si spiega solo cosi'.

Ma si, io ti do ragione, però secondo me ci sono anche degli effetti di scala che non vanno mai trascurati quando si parla di questo tipo di emergenze. Cioè, una cosa è il Piemonte una cosa è Roma.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MadBob79 il 04 Feb 2012, 12:20
Ma si, io ti do ragione, però secondo me ci sono anche degli effetti di scala che non vanno mai trascurati quando si parla di questo tipo di emergenze. Cioè, una cosa è il Piemonte una cosa è Roma.

E una cosa e' mezzo metro di neve con -25, una 10 cm. annunciati che cadono di notte con le strade libere.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: l'italiano medio all'estero che fa colazione col cognac il 04 Feb 2012, 11:45

....

Nino ridicolizza che esce dall'Italia, poverino,

....

O hai seri problemi e allora alzo le mani oppure te stai a copri' de ridicolo con uscite una più infelice dell'altra senza andare mai a dama.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Suggerisco alzare le mani, avrebbe il doppio vantaggio di non poter scrivere cazzate qui sopra.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2012, 12:22
E una cosa e' mezzo metro di neve con -25, una 10 cm. annunciati che cadono di notte con le strade libere.

Tarà, ma io me ne so annato da roma l'anno scorso e me ricordo distintamente che non è tanto questione de neve: ogni volta che pioveva, irrimediabilmente, me ce voleva il doppio secco pe arrivà al lavoro (tragitto macchina Castelli-Subaugusta, e poi metro fino a Lepanto)...perchè tutti quelli che prendevano abitualmente il motorino pigliavano la macchina e se bloccava tutto...ma non è tanto questione de emergenze: è l'idiozia de avè voluto concentrà attività de ogni genere nel CENTRO: quindi, non è tanto un problema di persone messe lì a gestire le emergenze (che poi ce siano un boato de incapaci questo è pacifico), quanto un problema culturale.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...e comunque sta neve è na gran rottura de palle

da nord a sud, da est a ovest

w il sole

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo che le inondazioni durante le grandi piogge abbiano a che fare con la rete fognaria insufficiente.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
a me farebbe piacere sapere dove stracazzo erano ieri tutti i vigili
nel mio tragitto dal torrino al nuovo salario (6 ore e mezza, lo ricordo) ne ho incontrati 2 a piazza irnerio e poi basta, zero, nessuno.
ad ogni incrocio c'era il panico, maleducazione a gogo con nessuno che rispettava i semafori, incapaci che riuscivano a far bloccare la macchina in 2 mm di poltiglia e cafoni col SUV che facevano i prepotenti.
io posso capire che a roma non ci siano spalaneve e spargisale, sarebbero soldi sprecati per una nevicata ogni 25 anni, ma ieri con un vigile per ogni incrocio importante si sarebbero dimezzati i tempi di percorrenza.

Discussione precedente - Discussione successiva