Citazione di: porgascogne il 04 Feb 2012, 10:08
mo', però, pie', non me fa diventa' come IB, eh
60 milioni vs, quanti siete, 8, 10, 15?
svariati gradi di latitudine di differenza
una rete autostradale e ferroviaria che ve la sognate, come lunghezze
paesini arrampicati su mulattiere: voi al massimo c'avete una collina alta meno der monte dei cocci
magari, se me parli de pianificazione, de managerialità, aho', se ne può parlare
ma mica me starai davvero a paragona' er paese de babbo natale co' l'italia, eh?
C'ho le lacrime agli occhi.
Piango come un vitello.
So anni che me batto, m'avete detto de tutto. Mancava fascista e poi avevo fatto l'en plein.
E alla fine vedo che non ho lottato invano.
Parigi quando nevica é un inferno.
E non potrebbe essere altrimenti. Potrebbe essere meno peggio certo, ma una città con 2 milioni di veicoli che circolano, la maggior parte catorci che l'ultima volta che hanno visto il gommista é stata in fabbrica, quando nevica si blocca, c'é poco da fa. Puoi spargere sale che manco nel deserto del sahara, ma alla fine se la temperatura scende sotto i -5 il sale non serve. E il Sindaco di Parigi si occupa di un territorio (con annessa rete stradale) che é un decimo di quella di Roma.
Spargere sale da Lunghezza a Ostia comporta una task force immensa, con i costi che immaginiamo. E un sindaco, in tempo di crisi, con i costanti tagli alle finanze comunali non mi sorprenderebbe che non tenesse in grande considerazione una voce in bilancio per un evento imprevedibili come una grossa nevicata a Roma.
Un sindaco di destra come di sinistra.
Il che non impedisce che una migliore organizzazione avrebbe potuto ridurre i disagi.
Ma anche con un premio Nobel in campidoglio sono arcisicuro che i disagi sarebbero stati notevoli. Comunque.
E effettivamente, qui convergo con Nino, non mi sembra che altrove in Europa la situazione sia mligliore. E che disastri dovuti alle intemperie avvengono ovunque.