Citazione di: Dissi il 04 Feb 2012, 14:07
a me farebbe piacere sapere dove stracazzo erano ieri tutti i vigili
nel mio tragitto dal torrino al nuovo salario (6 ore e mezza, lo ricordo) ne ho incontrati 2 a piazza irnerio e poi basta, zero, nessuno.
ad ogni incrocio c'era il panico, maleducazione a gogo con nessuno che rispettava i semafori, incapaci che riuscivano a far bloccare la macchina in 2 mm di poltiglia e cafoni col SUV che facevano i prepotenti.
io posso capire che a roma non ci siano spalaneve e spargisale, sarebbero soldi sprecati per una nevicata ogni 25 anni, ma ieri con un vigile per ogni incrocio importante si sarebbero dimezzati i tempi di percorrenza.
più o meno stessa partenza ed arrivo (percorso non saprei) e stesso tempo impiegato
macchine dei vigili, 2, della polizia, 1
però a differenza tua, tranne qualche 3-4 macchine e un motorino, ho trovato compagni di sventura molto molto attenti non solo a sè stessi ma anche a chi era vicino ... e debbo ammettere che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso ...
tra l'altro questa sensatezza ha evitato un possibile incidente:
da corso Francia scende abbastanza rapidamente una strada che porta poi verso Ponte Milvio ... dalla discesa vedo scendere due autobus, uno dietro l'altro, che a metà discesa iniziano a lampeggiare: non riuscivano a frenare completamente e scendevano a circa 10 km. orari contro la colonna di auto che andava in direzione Acqua Acetosa ... per fortuna la codda di auto se ne accorge e lascia uno spazio sufficiente per far passare i due autobus ... sarebbe bastate un paio di macchine con a bordo prepotenti o distratti, per far sì che avvenisse un brutto incidente ...