Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

.dani. is back8)

fade fa capoccetta.

mojo se la sciala.

porga fa i migliori anni della nostra vita.

ma il 21 de marzo, che devo dì, che è arrivata la Cantera?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 21 Feb 2012, 08:55porga fa i migliori ani della nostra vita

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sono indeciso se andare a vedere richard benson ad aprile...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Zoppo il 21 Feb 2012, 09:51

Nun t'è bastato Sanremo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
c'ho voglia di pizza bianca con la mortadella!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: fede75 il 21 Feb 2012, 10:40
uhhh che fame!
c'ho voglia di pizza bianca con la mortadella!

bona !!!  :up:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: BiancoAzzurro il 21 Feb 2012, 10:18
Nun t'è bastato Sanremo?

Eh ma non gli ho potuto lancià niente...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Ufffffff c'ho fame  :s fosse per me azzannerei una salsiccia che è in frigo. Ma poi mo' impongo e mi dico no no no no no no non vorrai di nuovo passare l'estate in preda ai complessi?? E così me do alla frutta.... Vino vede' quanto dura  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Maurita! il 21 Feb 2012, 13:11Vino vede' quanto dura  :S

è un lapsus o te stai a attacca' a la bottija?

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Lol nessuna delle due è il cellulare cretino  :=)) vojo * vede' quanto dura. ( certo, m'attacco alla bottiglia...so calorie sai!! E pure nascifra)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Maurita! il 21 Feb 2012, 15:05
certo, m'attacco alla bottiglia...so calorie sai!! E pure nascifra)

eggià..  :cry:
ma quanto me piace l'amaro dopo cena!  :pp

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: fede75 il 21 Feb 2012, 15:14
Limoncello per me  :pp

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Zoppo il 21 Feb 2012, 09:51

Tiraje un tacchino surgelato con su scritto: "da parte de MB79"...

Me girano le palle regà, tanto che se non sto attento piglio a capocciate il soffitto...e ancora non me so ripreso dal weekend in salsa sanremese gentilmente offertomi da ma copine e degnamente conclusosi con zampamerda team-Lazio :X(

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fede75 il 21 Feb 2012, 15:14

ma va?
:p

Citazione di: Maurita! il 21 Feb 2012, 15:15
Limoncello per me  :pp

:bleah:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
.....aspetto un secolo per avere ste minchia di date d'esame...e mi hanno appena spostato il primo alla stessa data del secondooooo!!!! E il prof ha già detto che viste le troppe richieste lui non può venire incontro a nessunooooo evvaiiiiii  :smile2: :smile2: :smile2:  vado a bere per dimenticare va. E soprattutto dovrò fare ubriacare papà prima di comunicargli la lieta notizia! : :cheers: :help: :priest: :yawn: uccidetemi ora!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
a maurí ma ndo cazzo la stai a fa st'univeristá? in vietnam?

a sto punto manda affanculo tutti e lassa perde.
non te poi fa il sangue amaro cosí.
la salute ne risente.

so incazzato piú de te.

mannaggia.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
e pure 'sto carnevale se lo semo levati dalle palle... (semicit.)

Detta cosí sembra una banalitá. Ma qui a Colonia, culla tedesca della multiculturalitá, la romana
Colonia Claudia Ara Agrippinensium, il Carnevale è una cosa maledettamente seria.
La chiamano la quinta stagione dell'anno. L'undici novembre, piú precisamente l' 11/11 alle ore
11:11, in una delle piazze storiche della cittá alcune migliaia di festeggianti in costume piú o meno
tradizionale, cantando e soprattutto bevendo, danno il via al lungo periodo carnevalesco che si
concluderá, dopo sfrenate manifestazioni, con il martedí grasso. Cioè oggi ;-)
Non ho niente contro il carnevale. Anzi ho anche partecipato, a scopo puramente scientifico, ovviamente.
Ma parte di quello che succede in questi ultimi giorni è veramente duro da sopportare.
La cittá raddoppia il numero di presenti (almeno un milione di visitatori, 95% tedeschi), chiudono
uffici pubblici, scuole ('tacci loro) e buona parte delle attivitá commerciali, imprese private etc.,
riducono gli orari di lavoro. I negozianti sono in costume, le cassiere al supermercato sono in
costume e anche gli impiegati di banca (quei pochi che non hanno preso giorni di libertá) sono in
costume. In strada si canta, si balla, si corre da un locale all'altro... Bello, noh? In effetti è piaciuto
molto anche a me, all'inizio. Quanto ho rotto le palle a Giggiazzo e ad altri amici rimasti al "sud"
con i miei racconti.....
Il fatto è un altro: per festeggiare, cantare, ballare o solo passeggiare e stare insieme si beve.
Si deve bere! Fico, vero?! Piace anche a me, il problema peró si presenta quando un milione di
persone cominciano a bere birra e altro dalle 9 del mattino. E va avanti, compatibilmente con il
proprio allenamento, i problemi da dimenticare, la compagnia derelitta, la voglia di esagerare, fino a
quando si resiste. Proprio in senso fisico. Qualcuno piú improvvido viene soccorso giá verso le 11, e
sono solo giovanissimi...
Adesso non voglio fare il bacchettone e tirarla troppo per le lunghe. Ci sono, è vero, delle bellissime
manifestazioni tradizionali, come la sfilata di carri e associazioni carnevalesche del Rosenmontag
(durante la quale sono state lanciate al popolo festante 300 tonnellate di dolciumi...) ma in generale
la cittá viene messa a ferro e fuoco per almeno cinque giorni. Alcune zone si ritrovano pavimentate
da cocci di vetro, vomito e pisciate. Qua e là bivaccano o superano la crisi etilica orsi, clown, pirati,
vampiri, tigri, crocerossine, rasta, preti....

Ma finalmente arriva il martedí sera. Alcuni Kneipe, i pub tedeschi (non le birrerie, quelle sono
un'altra cosa), organizzano una piccola cerimonia: processione degli astanti intorno all'isolato con
piccola band che suona una marcia funebre. Si piange il Carnevale finito. All'incrocio delle strade si
brucia il pupazzo di stracci che è stato appeso negli ultimi giorni sulla porta del locale. Il poveraccio
si carica degli eccessi, delle oscenitá, delle bassezze e delle volgaritá commesse dai festeggianti
in questi giorni e con il suo sacrificio ardente purifica il popolo.

È finita.
Un'ultima Kölsch, la birra locale, due chiacchiere sommesse, niente musica. E si torna
mestamente a casa.
L'appuntamento è tra otto mesi.

Alcuni locali chiudono per qualche giorno: con i ricchi incassi si ristruttura!
Altri hanno giá messo il cartello: Aschermittwoch (mercoledí delle ceneri) pesce fresco.
In pratica la festa continua... E qui non si scherza neanche su questo.
Ma almeno i bambini tornano a scuola ;-)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.573
Citazione di: emi-grato il 22 Feb 2012, 01:15
e pure 'sto carnevale se lo semo levati dalle palle... (semicit.)

....................................... ........

morte' ma che é un girone dantesco ???

:=))

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Svennis il 21 Feb 2012, 22:37
a maurí ma ndo cazzo la stai a fa st'univeristá? in vietnam?

a sto punto manda affanculo tutti e lassa perde.
non te poi fa il sangue amaro cosí.
la salute ne risente.

so incazzato piú de te.

mannaggia.
Nel mio dipartimento è la normalità ... Sto andando dall'altro prof sperando di beccarlo implorando lo di chiamarmi per prima o per ultima o, se è tanto magnanimo, il giorno appresso. Ai miei non ho detto niente al limite dirò che uno dei due non è andato , non sono proprio in vena di sorbirmi la loro arrabbiatura, come se non fossi già abbastanza inviperita per conto mio!!  :x

porgascogne

Visitatore
:beer: :beer: :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva