sigurd, doponesta, fiz.ban (e pure scignia, va)

Aperto da porgascogne, 30 Dic 2011, 11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 02 Gen 2012, 11:08
Quando parlate di VETRI, di cosa parlate ?
Tecnicamente intendo....

stanno a parla' de obiettivi, andre'
(usano un gergo tecnico pe' fa vede' che ce capiscono)

:p

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
In effetti era l'ipotesi che privilegiavo, pero' volevo conferma.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
come dicevano qualche post fa "tutto dipende dal budget".

Conti della serva:

5D + 24-105 Kit 2.500 €
7D 1.200 € se poi ci metti vicino un 70-200 L F4 ti viene tutto 1.700 €

poi se il tuo genere preferito è lo "street", bè la 7D col suo AF è quello di cui hai bisogno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: porgascogne il 02 Gen 2012, 11:22
stanno a parla' de obiettivi, andre'
(usano un gergo tecnico pe' fa vede' che ce capiscono)

Paro paro, ma si vede molto ?  :poof:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: er clauz il 02 Gen 2012, 12:02
come dicevano qualche post fa "tutto dipende dal budget".

Conti della serva:

5D + 24-105 Kit 2.500 €
7D 1.200 € se poi ci metti vicino un 70-200 L F4 ti viene tutto 1.700 €

poi se il tuo genere preferito è lo "street", bè la 7D col suo AF è quello di cui hai bisogno.

questo dimostra che è un passatempo dei ceti abbienti
per "quelli che la crisi è una invenzione dei comunisti"

:=))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: er clauz il 02 Gen 2012, 12:027D 1.200 € se poi ci metti vicino un 70-200 L F4 ti viene tutto 1.700 €

è proprio la cosa che sta spingendomi verso la 7D
(però, il bianchetto è spettacolare, anche se una volta ho avuto in mano il 2.8 e stavo a svenì...pure sul prezzo)

debbo dire, ad onor del vero, che al mio 70/300 sono troppo affezionato
:(
(vabbè, ne godrà fede)

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Citazione di: porgascogne il 02 Gen 2012, 12:25
è proprio la cosa che sta spingendomi verso la 7D
(però, il bianchetto è spettacolare, anche se una volta ho avuto in mano il 2.8 e stavo a svenì...pure sul prezzo)

debbo dire, ad onor del vero, che al mio 70/300 sono troppo affezionato
:(
(vabbè, ne godrà fede)

guarda, se fossi in te prenderei la 7 col bianchino, la 5 è una grande macchina, imbattibile per pulizia dei file e dettaglio, ma appropriata, come hai detto bene tu, per paesaggistica e ritrattistica. Per street o foto in ambito sportivo la 7 è la migliore che c'è (ovviamente tralasciando le serie 1).
Per la nostalgia del 70/300, ti assicuro, un secondo dopo che avrai innestato il bianchino non ricorderai neanche di averlo mai avuto.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: er clauz il 02 Gen 2012, 14:32
guarda, se fossi in te prenderei la 7 col bianchino, la 5 è una grande macchina, imbattibile per pulizia dei file e dettaglio, ma appropriata, come hai detto bene tu, per paesaggistica e ritrattistica. Per street o foto in ambito sportivo la 7 è la migliore che c'è (ovviamente tralasciando le serie 1).
Per la nostalgia del 70/300, ti assicuro, un secondo dopo che avrai innestato il bianchino non ricorderai neanche di averlo mai avuto.  :)

:)
me lo dicono tutti
(ma tu stai parlando del f.4 NO stabilizzato, no?...perché, sennò, me devo vende un rene)

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Citazione di: porgascogne il 02 Gen 2012, 14:35
:)
me lo dicono tutti
(ma tu stai parlando del f.4 NO stabilizzato, no?...perché, sennò, me devo vende un rene)

no, no parlo dell'F 4 liscio. Obiettivo che è nitidissimo su tutto il range di focali gia da F4

porgascogne

Visitatore
fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Eccomi. Allora, secondo me hanno già detto tutto. Aggiungo però una considerazione personale visto che come te faccio principalmente foto da viaggio/street. Considera che ho usato per prova la 5dmarkII (macchina fenomenale, a me fa già sbavare sul basso rumore ad alti ISO) e so de che stamo a parlà :)

Dicevo, a me per il tipo di foto che faccio più che la qualità interessa la praticità (perchè l'attrezzatura me la devo portare in spalla) e la possibilità di usare focali spinte. Se avessi una 5d dovrei girare con un 24-105 e con un 100-300 o addirittura un 100-400. Risultato 2,2kg di attrezzatura e spazio richiesto nella borsa notevole. Inoltre dovrei mettere da parte il 70-200 che considero migliore del 100-300 o 100-400.
Con l'aps-c metto invece il 70-200 F4 e arrivo ad avere un 320mm di ottima qualità che mi permette di girare abbastanza scarico e fare primi piani da lontano senza compromettere la naturalezza del soggetto. Tipo qua:

https://picasaweb.google.com/miru75/IndiaButhan08?authkey=Gv1sRgCNnY8rTY-sm2igE#5282632260258631250

Tralascio il fattore economico eh, che se lo prendessi in considerazione dovrei già da ora smettere di scrivere :)

Chiaramente se facessi foto studio o reportage naturalistico il discorso sarebbe completamente diverso.
Al tuo posto prenderei in considerazione la 7d oppure meglio ancora un 70-200 F4 L. Quando la mia 50d starà per morire passerò sicuramente a questa macchina (se nel frattempo non esce qualcosa con sensore aps-c migliore).

Considera che le foto che trovi al link di picasa le ho fatte proprio con una 400d, della serie "meglio avere il vetro buono che il corpo" :)

Contenuto sponsorizzato

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: er clauz il 02 Gen 2012, 15:30
no, no parlo dell'F 4 liscio. Obiettivo che è nitidissimo su tutto il range di focali gia da F4

Ecco...questo è un obiettivo che mi piacerebbe avere...peccato però che in casa Nikon non ce ne sia uno analogo  :S

terze parti a parte, o si va di 70-300 stabilizzato (circa 500 euro, ma più buio) o di 70-200 2.8 (veramente spettacolare, ma, nuovo, 2000 baiocchi...)

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: fiz.ban il 02 Gen 2012, 16:02
...
Considera che le foto che trovi al link di picasa le ho fatte proprio con una 400d, della serie "meglio avere il vetro buono che il corpo" :)

ho dato una rapida scorsa alle tue foto, alcune sono davvero suggestive, complimenti

se posso chiedere, mi spieghi questa?
https://picasaweb.google.com/miru75/IndiaButhan08?authkey=Gv1sRgCNnY8rTY-sm2igE#5282632638596163218

qual è il significato di questa decorazione?
immagine beneaugurante?
insegna di un esercizio commerciale (quale poi)? :?
mi incuriosisce

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
auguri anche da oparte mia anche se con un po' di ritardo

ah non e' un topic de auguri ?

vabbe' fa' lo stesso

porgascogne

Visitatore
http://www.flickr.com/photos/bobzollen/6143576097/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/bobzollen/5925322875/in/photostream

io non volevo farlo diventare un topic di foto (ce n'è già uno) ma fizzobanno me provoca
queste le ho fatte col mio (buio) 70/300 f.4-5.6 stabilizzato della canon che, imho, per la mia 400D è perfetto per street e "rubate"
ovvio che la qualità della lente L del 70/200 f.4 è imbattibile

cmq, ho deciso: 7D
da laplaca ieri mi hanno stordito con un 1399 ma su sanmarinophoto la porto via a 1165

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Citazione di: porgascogne il 03 Gen 2012, 09:04
http://www.flickr.com/photos/bobzollen/6143576097/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/bobzollen/5925322875/in/photostream

io non volevo farlo diventare un topic di foto (ce n'è già uno) ma fizzobanno me provoca
queste le ho fatte col mio (buio) 70/300 f.4-5.6 stabilizzato della canon che, imho, per la mia 400D è perfetto per street e "rubate"
ovvio che la qualità della lente L del 70/200 f.4 è imbattibile

cmq, ho deciso: 7D
da laplaca ieri mi hanno stordito con un 1399 ma su sanmarinophoto la porto via a 1165

http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_136_501&products_id=8586 qui risparmi 4 €  :)

se invece non ti fidi della spedizione su http://www.dcsitalia.it/vetrina.html la puoi prendere a Roma, costa però 1214 € (al momento però non è disponibile)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: er clauz il 03 Gen 2012, 09:25
http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_136_501&products_id=8586 qui risparmi 4 €  :)

se invece non ti fidi della spedizione su http://www.dcsitalia.it/vetrina.html la puoi prendere a Roma, costa però 1214 € (al momento però non è disponibile)

di sanmarinophoto mi fido, ci ho già acquistato altre cose che, cosa per niente comune ed ottima, paghi SEMPRE in contrassegno e mai in anticipo (granbazaar docet)

Contenuto sponsorizzato

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: porgascogne il 03 Gen 2012, 09:04

Nemmeno io volevo che diventasse un topic di foto, tant'è che a offeside ho risposto in pvt :)
Poi a provocarti, beh, che bisogno avevo di farlo quando la qualità e l'impatto delle mie foto è nettamente superiore alla tua? :D

Buona 7D, gran bella fotocamera

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fiz.ban il 03 Gen 2012, 14:02
Poi a provocarti, beh, che bisogno avevo di farlo quando la qualità e l'impatto delle mie foto è nettamente superiore alla tua?

:sisisi:

(eh eh eh...scherzo, sei mooooolto bravo... :beer: cmq, e grazie ar clauz, me la so' appena accattata)
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva