Citazione di: sigurd il 10 Gen 2012, 19:22
(e comunque, la fallacia era in origine: non avevi bisogno di cambiare macchina, ma non hai resistito all'impulso consumista. Succede a tutti. No, a tutti non lo so, in effetti. Succede a me de sicuro. Non con le macchinette, in realtà - ma solo perché nun ciò i soldi.
Si comprano strumenti nuovi in seguito a precise esigenze. E' una regola.)
tutto ciò è vero e giusto, soprattutto se ci hai i soldi per potertelo permettere

e se ti vuoi, in qualche modo,
premiare (pensa alle donne...fatto? pensa al loro rapporto con le scarpe...fatto?...ecco)
detto questo, si lo so il discorso sui birders, sulle specifiche e sulle mirrorless
(me so' letto tutto, che te credi...io
faccio il [...], ma non è detto che lo
sia)
e tantissime pippe da professionista, come dici tu, lasciamole ai professionisti
che, se tanto me da tanto, dovrebbero vivere in un pianeta a parte e non in un pianeta che li stressa costretti a convivere con gente che fa cose
simili alle loro ma con mezzi ed esperienza assai più limitata
come dice IB, la digitalizzazione della fotografia ha appiattito tutto verso il basso: vero
vero pure è che, imho, alcune settorializzazioni permangono ed io sono ben conscio della mia
che siano altri ad esserlo della loro, elevandosi
sproloquio a parte, non sono (ovviamente) d'accordo nelle differenze da te enunciate fra candid e street
ossia, si, è come dici tu, ma NULLA vieta di poter fare l'una e l'altra con una macchina che ti permette l'una e, appunto, l'altra
voglio dire: per la candid la macchina è perfetta e credo che, per ora, resterò con il 70-300 per poi passare al 70-200 L
per la street mi munirò di un grandangolo che, spinto dal fattore 1.6, arrivi ai 35 dei quali parli (senza vignettature o altri problemi)
ma il fatto che la 7D sia perfetta come candid avendo un AF da urlo, non la rende meno buona per la street, no?
voglio dire, sarà sempre meglio di quello che ho adesso
(e dell'eterna diatriba fra canon/nikon ed il loro posizionamento ed aggressione del mercato, frankly, non se ne può più: andrebbe fatto per TUTTE le attività umane nelle quali c'è concorrenza...lo fate? lo facciamo?)
(e cmq, imho, è proprio la definizione di alcuni generi - io, per esempio, penso più di essere un urban, ovvero un crossover fra candid e street, tie' - che svia la questione...intendo: tu sei un maestro per quanto riguarda i panorami contemplativi, anzi direi quasi psicologici: beh, che vor'di' che con il tuo materiale e la tua capacità non puoi immergerti in un contesto urban? eppure, le tue candid della cornovaglia le ho viste, ennamo, essu')