sigurd, doponesta, fiz.ban (e pure scignia, va)

Aperto da porgascogne, 30 Dic 2011, 11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: porgascogne il 15 Gen 2012, 21:17
guarda in un sexy shop oggi abbiamo visto un dick rambone da 50 cm nero nero
credo pesasse un kilo e due

La "lingua" batte dove il dente duole......
Il diametro l' hai misurato oppure hai fatto ad occhio ? Ma te l' ha lasciato in prova almeno ?

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: fiz.ban il 16 Gen 2012, 17:21
Se giri con il portaborse è un conto, se te li devi mette in spalla è un altro :)

Ho girato per giorni con in spalla una valigetta in metallo con due reflex 8 obiettivi 2 flash una kiev60 e accessori vari. Spoleto l' ho girata quasi tutta così (a piedi ovviamente).
Ma adesso è l' era del policarbonato, dello zoom 15 - 850, dei 57 fotogrammi al sec. in modalità raw. Io giravo con una Kiev IV a telemetro e tettuccio esposimetrico al selenio e ho fatto delle stupende foto (molte in b&w). Appena comprai la mia eos600 mi sembrava un mostro, faceva tutto e di più....... ma non era più la stessa cosa. Non c'è soddisfazione ad accendere un fuoco con un accendino e della benzina, molto più gratificante farlo con sfregando due legnetti secchi. IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Allora, sfrutto questo topic per chiedervi un consiglio. Naturalmente sarà molto meno complesso e importante dei consigli chiesti da porga. Non arrivo ai vostri livelli...

Devo regalare una fotocamera, mi sono già girato un po di negozi. Ammetto di essere un appassionato di tecnologia, ma di non capire un emerito caxxo di foto e fotocamere.
Ebbene, mi sono guardato un po' di fotocamere compatte, ma ciò che vi voglio chiedere è questo:
quali sono le carattesristiche principali che devo tener d'occhio, magari usandole come termine di paragone tra una fotocamera e l'altra.

Se per caso avete un modello in particolare da consigliarmi lo accetto volentieri.

Vi ringrazio per l'aiuto e chiedo scusa agli esperti se rovino questo topic per tecnici...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: scignia il 18 Gen 2012, 09:39
Ho girato per giorni con in spalla una valigetta in metallo con due reflex 8 obiettivi 2 flash una kiev60 e accessori vari. Spoleto l' ho girata quasi tutta così (a piedi ovviamente).

co' tutte quelle scalette, poi...
:clown2:

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: scignia il 18 Gen 2012, 09:39
Ma adesso è l' era del policarbonato, dello zoom 15 - 850, dei 57 fotogrammi al sec. in modalità raw. Io giravo con una Kiev IV a telemetro e tettuccio esposimetrico al selenio e ho fatto delle stupende foto (molte in b&w). Appena comprai la mia eos600 mi sembrava un mostro, faceva tutto e di più....... ma non era più la stessa cosa. Non c'è soddisfazione ad accendere un fuoco con un accendino e della benzina, molto più gratificante farlo con sfregando due legnetti secchi. IMHO.
Adesso arriva uno che gira con una field camera e ti rifà lo stesso discorso, paro paro, incluso paragone finale.

Poi arriva uno che usa solo camera obscura autocostruite, e fa lo stesso discorso a quello con la field camera.

Poi arriva un pittore che gira con il cavalletto e dipinge amplenèr, e fa un'altra volta lo stesso discorso a quello con la scatola bucata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: sigurd il 18 Gen 2012, 13:47
Adesso arriva uno che gira con una field camera e ti rifà lo stesso discorso, paro paro, incluso paragone finale.

Poi arriva uno che usa solo camera obscura autocostruite, e fa lo stesso discorso a quello con la field camera.

Poi arriva un pittore che gira con il cavalletto e dipinge amplenèr, e fa un'altra volta lo stesso discorso a quello con la scatola bucata.

Midnight in Paris, quindi...

p.s.: sci' ma da quando hai i capelli rosa? che stupida...

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: scignia il 18 Gen 2012, 09:25
La "lingua" batte dove il dente duole......
Il diametro l' hai misurato oppure hai fatto ad occhio ? Ma te l' ha lasciato in prova almeno ?

Questo mi ricorda la gustosa barzelletta del cliente che chiede i preservativi e la farmacista; però va mimata, quindi niente...
:=))

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: sigurd il 18 Gen 2012, 13:47

Tu cosa cerchi quando fai una foto ?
Io la soddisfazione.
Così ero soddisfatto.
Fine.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: DopoNesta il 18 Gen 2012, 14:13
Midnight in Paris, quindi...

p.s.: sci' ma da quando hai i capelli rosa? che stupida...

Ma le hai viste che manine delicate che ho ? :muchlove:

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: scignia il 18 Gen 2012, 17:37
Tu cosa cerchi quando fai una foto ?
Io la soddisfazione.
Così ero soddisfatto.
Fine.
ah, così va bene, certo  8)
Il problema è che me so' rotto il cazzo de senti' i vecchi che confondono il fatto che stavano meglio quando erano giovani, con il fatto che la tecnologia all'epoca di quando erano giovani era - per un verso o per un altro - meglio.
Dice: quando hai cominciato a romperti il cazzo di questa cosa?
Risposta: da quando ho iniziato a diventare uno di loro  :)
Dice: ma perché te te ne sei accorto e l'altri vecchi no? Che sei mejo te?
Risposta: a parte che sì, ma nun è quello. E' che io ho avuto la fortuna/sfortuna di vivere nell'epoca dei giovani vintage. Cioè oggi 'ste teste de cazzo che fanno? Se comprano una maghinetta da 3000 euri, scattano in automatico così la foto je viene precisa, poi la affogano sotto dodici layer de effetti per farla sembrare scattata con una maghinetta economica del '72.
Capite da soli che l'allarme, in questi casi, scatta.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sigurd il 18 Gen 2012, 18:13
oggi 'ste teste de cazzo che fanno? Se comprano una maghinetta da 3000 euri, scattano in automatico così la foto je viene precisa, poi la affogano sotto dodici layer de effetti per farla sembrare scattata con una maghinetta economica del '72.
Capite da soli che l'allarme, in questi casi, scatta.

fai i nomi
8)

:p

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
A Pé se frequenti sciroccati mica è colpa nostra.......  :roll:

:twisted:

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Comunque, io ribadisco il concetto, preferisco una macchina che pesa.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: scignia il 18 Gen 2012, 18:35
Comunque, io ribadisco il concetto, preferisco una macchina che pesa.

Io invece ribadisco, sopra il mezzochilo, più trequarti, (che faccio lascio?) ad oggi, stai prendendo una buona macchina, tanto per ultrageneralizzare il concetto che anche il salumiere sotto casa mia potrebbe capire, benchè continui ad usare carta oleata gialla invece della politenata (ma questo è un altro discorso).
Poi, però, io preferisco il peso SIA NEI VETRI (il corpo macchina in magnesio non incide molto ma da garanzia di resistenza).
Il mio 12-24 tropicalizzato pesa oltre il chilogrammo ma sono felicissimo di portarmelo in giro, ha anche un nome (ryanair mi fa comprare un secondo biglietto solo per lui), ma è lui che è importante, tanto per ribadire il concetto, e non servono muscoli suboccipitali o spinoappendicolari alla scignia per apprezzarne le doti.

Discussione precedente - Discussione successiva