Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.101
Citazione di: WhiteNoise il 21 Feb 2022, 18:50
E secondo te i tipi un minimo svegli frequentano un forum de pallone..?
:clap: :clap: :clap:
:rotfl:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Lasciate sta le vicine di casa, se siete sposati.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: StylishKid il 21 Feb 2022, 18:54
Lasciate sta le vicine di casa, se siete sposati.
Ma pure se non lo sei. Che poi senle cose vanno male capace che te controlla quello che fai e sono situazioni spiacevoli.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Senza conta' il fuoco incrociato alle riunioni de condominio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.101
Citazione di: Severino.Cicerchia il 21 Feb 2022, 18:34
Vi aggiorno sulla amica del piano inferiore.
Poco fa arrivato messaggio: "Per qualsiasi cosa, io ci sono".
Si riferisce al fatto che lunedì mi opero, i giorni successivi alla dimissioni sarò solo a casa perché mia moglie andrà a lavoro e la convalescenza si prevede dura.

Non solo la convalescenza, a quanto pare.

(preferivo alimentare il topic con le disavventure della mia vita "passata" e invece... prctn!)
Concordo con il pensiero di Pan: stai molto attento.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
tanto sapete tutti che se a severino je parte er ciavattone che ci fa con i vostri consigli? :DD

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: Dissi il 21 Feb 2022, 19:04
tanto sapete tutti che se a severino je parte er ciavattone che ci fa con i vostri consigli? :DD

Non parte, non parte.
Però è una situazione che mi mette a disagio.
Diciamo che sono situazioni che in ambito lavorativo mi capitano, ma in quel caso hanno finalità ben precise, le so schivare senza alcuna fatica.
Qui è diverso l'ambito, non ci sono finalità "losche", ci vedo un reale interesse dell'altra parte e mi spiace che si sia creata questa situazione che invitabilmente genera un clima di non spontaneità nei rapporti, come invece avveniva prima.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Anche se poi a passare i guai ce vo poco uguale.

Io l'unico problema che ho avuto al lavoro, recente per altro, è stato dovuto ad una collega con cui non c'è stato assolutamente nulla ma che in fase maniacale si è convinta di essere follemente innamorata di me e che io non ricambiavo perche pavido.
Fortunatamente è durata solo un mesetto perche è intervenuto chi di dovere (ad un passo dalla mia denuncia, avevo già raccolto messaggi, telefonate, vocali, mail), ma è stato un mese terribile.
Vai a spiegare alle persone che quella che te batte i pugni sulla porta della stanza in lacrime urlando che non puoi farle questo non ha ragione.
Che ti sta costringendo chiuso in un bagno senza finestre perché ti assedia e non ti permette di uscire.
Che ti sta molestando nonostante i 30-40 kg di differenza.

Ero in ansia ovunque mi trovavo, col terrore di vederla apparire.
Ma al di là di questo sono scattati pure una serie di sensi di colpa assurdi (aveva lasciato la famiglia, il giorno del compleanno di un figlio per giunta).

Non avevo mai sottovalutato lo stalking. Ma viverlo è un'altra cosa.

È la prima volta che la racconto al di fuori dei pochi intimi, per altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2022, 19:20
Concordo, da tenere lontano.
Anche se poi a passare i guai ce vo poco uguale.

Io l'unico problema che ho avuto al lavoro, recente per altro, è stato dovuto ad una collega con cui non c'è stato assolutamente nulla ma che in fase maniacale si è convinta di essere follemente innamorata di me e che io non ricambiavo perche pavido.
Fortunatamente è durata solo un mesetto perche è intervenuto chi di dovere (ad un passo dalla mia denuncia, avevo già raccolto messaggi, telefonate, vocali, mail), ma è stato un mese terribile.
Vai a spiegare alle persone che quella che te batte i pugni sulla porta della stanza in lacrime urlando che non puoi farle questo non ha ragione.
Che ti sta costringendo chiuso in un bagno senza finestre perché ti assedia e non ti permette di uscire.
Che ti sta molestando nonostante i 30-40 kg di differenza.

Ero in ansia ovunque mi trovavo, col terrore di vederla apparire.
Ma al di là di questo sono scattati pure una serie di sensi di colpa assurdi (aveva lasciato la famiglia, il giorno del compleanno di un figlio per giunta).

Non avevo mai sottovalutato lo stalking. Ma viverlo è un'altra cosa.

È la prima volta che la racconto al di fuori dei pochi intimi, per altro.
Ti capisco, ho vissuto una situazione simile, avevo il terrore di aprire la buchetta delle lettere e trovare una busta con dei messaggi.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Citazione di: Fiammetta il 21 Feb 2022, 18:22
:DD
Manco le basi: ma come, era uscita per parlare e tu ci provi?
Poi, scusa la diffidenza, ma sul fatto che il tuo collega ti abbia detto la verità, ci giureresti? E' un collega, non un amico e di cazzari ce ne sono in giro. Mi scuso in anticipo per la malafede.  :angel:
Ma infatti, a mia parziale discolpa non ero uscito con l'intenzione stasera ci provo in ogni caso, non è stato un gesto calcolato, mi è venuto spontaneo in quel momento.
E no, il collega non era proprio il tipo da sparare cazzate, poi tutto può essere.

Citazione di: WhiteNoise il 21 Feb 2022, 18:42
Due di picche cercato e meritato!
concordo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: Severino.Cicerchia il 21 Feb 2022, 18:34
Vi aggiorno sulla amica del piano inferiore.
Poco fa arrivato messaggio: "Per qualsiasi cosa, io ci sono".

Chiedile se conosce un centrale bono.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Citazione di: StylishKid il 21 Feb 2022, 18:49
Comunque un tipo un minimo sveglio lo capisce subito se è aria de chiattella o tornado de sveja.
La donna che è intenzionata ti lancia segnali inequivocabili.
Almeno a Milano.
Lei non aveva mandato nessun messaggio inequivocabile infatti, così è facile.

no

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.101
Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2022, 19:20
.
Mi dispiace davvero tanto, lo stalking è terribile. Capisco i sensi di colpa, io non la conosco e la compiango, però la verità è che sul delirio maniacale nulla si può. Hai fatto bene a difenderti e hai tutelato lei da conseguenze più gravi, fermandola in tempo.

Invece sulla "visualizzazione" del tuo precedente post, mi hai fatto davvero sorridere.  :)

Mi spiace anche per te Jabot.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: StylishKid il 21 Feb 2022, 18:43
Dell'amico tuo, che ancora te sta a cerca'
😂😂😂
Quanto è bella LN.!!!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Un mio amico ha avuto la brillante idea di cominciare a vedersi con una collega che lavorava nelle Risorse Umane.
Storia terminata dopo 5 mesi di follie ( a sentir lui).
È finita che lei ha fatto parte degli aguzzini che l'hanno licenziato 8 mesi più tardi ....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Fiammetta il 21 Feb 2022, 16:07
Dissento! 
I due di picche non sempre sono figure di merda e basta, a volte fanno proprio male. Sì, è vero che  rimpianti sarebbe meglio non averne. Io nemmeno le conto le occasioni perse, faccio prima a contare il resto. Però, al netto della malinconia del pensare di essere stata una stupida, preferisco perdere le occasioni che mangiarmi la bile per il dispiacere.
Opinione personale, ovvio.

concordo e se il dubbio sorge con una persona che si apprezza troppo come amic*, meglio avere rimpianti
che creare il gelo (tanto non è che poi non esistano altre occasioni ed altre persone)

oddio pure rimanere col dubbio di aver perso la possibilità di sublimare una amicizia a doppio livello ...   :s

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Anche se è già successo, non si può avere una donna per amico.

L'uomo rimane comunque na bestia, e se lei è una phregna almeno da 6 lui la vorrà sempre orizzontalizzare in ogni modo possibile.

È un fatto.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: StylishKid il 21 Feb 2022, 21:52
Anche se è già successo, non si può avere una donna per amico.

L'uomo rimane comunque na bestia, e se lei è una phregna almeno da 6 lui la vorrà sempre orizzontalizzare in ogni modo possibile.

È un fatto.

Io però distinguerei.
Cioè, una cosa è volere, altro è avvertire un certo istinto.
Mi spiego riallacciandomi al mio "caso". L'amica di cui ho parlato è certamente una tipa piacente: viso molto ma molto carino, fisico un po' meno nel senso che preferisco in genere donne meno in carne. Se dovessi lasciare spazio al maschio che è in me, non avrei dubbi che cederei alle sue avances. Perché l'istinto maschile a questo porta, inutile girarci intorno.
Ma all'istinto contrapponiano anche la ragione, altrimenti saremmo bestie e ne faremmo di cotte e di crude, in ogni ambito in cui interagiamo con altri nostri simili. E la ragione mi impedisce di cedere. Mi impongo categoricamente di non cedere. Perché rovinerei la mia famiglia. Non me la immagino la mia vita lontano da mia moglie, che amo e rispetto, e soprattutto lontano da mia figlia, che è TUTTO per me.
(Sdolcinato lo so, ma la sera a volte mi prende così: torniamo al cazzeggio, su!)

Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Dissi il 21 Feb 2022, 16:15
ma se non fossi andata a vedere il piatto saresti rimasta sempre col dubbio e ora ti daresti una craniata per il motivo opposto

100% d'accordo. Sono modi diversi di vivere la vita e ancora non ho capito quale sia "giusto". Però per me in generale i treni passano una volta sola (forse). Tipo, con quel ragazzo alla festa di maturità a volte ancora mi chiedo come sarebbe andata, ma se penso a quello che ho passato mi prenderei altro che a craniate 🤷🏼‍♀️

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Fiammetta il 21 Feb 2022, 18:22
:DD
Manco le basi: ma come, era uscita per parlare e tu ci provi?
Poi, scusa la diffidenza, ma sul fatto che il tuo collega ti abbia detto la verità, ci giureresti? E' un collega, non un amico e di cazzari ce ne sono in giro. Mi scuso in anticipo per la malafede.  :angel:

Appoggio la malafede in questo caso :DD

Discussione precedente - Discussione successiva