Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2022, 08:07

I mori sono i più belli in assoluto.
:=))
:DD

Chri, le stai sulle palle perché le donne lo sanno dal momento zero, a meno che non siano cretine o vigliacche. I pali li vedono arrivare da distanze siderali. Fai la brava.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Fiammetta il 24 Mar 2022, 09:35
:DD

Chri, le stai sulle palle perché le donne lo sanno dal momento zero, a meno che non siano cretine o vigliacche. I pali li vedono arrivare da distanze siderali. Fai la brava.

Sì, faccio la brava. Credo che il famoso tuffo allo stomaco ogni volta che ci sentiamo sia solo frutto dell'entusiasmo. Non lo so non mi interessa non voglio approfondire, la mia occasione l'ho avuta 🙂 spero solo che il fatto che le sto sulle palle non ci allontani di nuovo .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

stai cercando di farti dire da noi quel che non osi dire a te stessa?

"la mia occasione l'ho avuta" non esiste in amore, quella è la Posta.

Certo, se fosse solo uno sfizio dopo che quello ti ha aspettato per anni sarebbe "improprio".
E in tal caso si, ricorri al vibratore.
Ma se ti accorgi che il sentimento è maturato non ci devi pensare manco un secondo a fare la brava secondo me.

Fidati che l'alternativa non è migliore manco per lui.
Non è che si sta insieme perché una terza persona decide di non intervenire.
Parleremmo di una storia che se regge cogli stuzzicadenti.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Non esistono solo due risposte. Magari fosse così semplice. Sì il tuffo allo stomaco è un segnale inequivocabile, però dipende dal motivo. Potrebbe essere rimpianto del tempo in cui era tutto possibile, eppure proprio quando era possibile non è successo e per me è un dato importante. Non sono due muscoli in più che ti fanno rivalutare le persone. E' il fatto che siano andate avanti malgrado non avessero occhi che per te, il punto nodale. Magari è nostalgia, malinconia per non aver visto davvero chi aveva davanti. Magari, eh. A me è successo con il mio migliore amico, ma io ho tirato dritto senza pietà, volevo che avesse qualcuno che lo amasse davvero. E' sposato, ha due figli ed è felice. Siamo ancora amici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma la contingenza può derivare da tante cose.
Una mancata sincronia non per forza va eletta a destino, ἵστημι (io sto), esito finale pre-scritto.
Il momento X non era fatto per stare insieme, quello Y magari si.

Io sono molto poco fatalista, per non dire affatto.
L'esistenza è un oceano di possibilità aleatorie, noi siamo una fiamma che si può propagare in infinite direzioni, diceva il nostro buon Baruch.
Non a caso la potenza la esprimeva con il termine conatus, desiderio.
Il buon Gilles (Deleuze) riprende questo concetto e ci dice che è lo sviluppo di questo conatus ciò che ci rende vivi (e produttivi di concatenamenti positivi, affettivi, al contrario delle passioni tristi che producono il cattivo divenire, paranoico-fascisteggiante).
Il divenire desiderante non è assoluto, sia chiaro - il discorso spinoziano lo troviamo nell'Etica - è sempre la ragione a discernere e guidarci.

La mancata realizzazione di una cosa non esprime un dato essenziale, ma solo che tutti i fattori contingenti non erano in quel preciso momenti idonei all'incontro (o allo scontro), andavano evidentemente in altre direzioni. Ciò non implica che sia ancora così.
è nella pura immanenza che ape e orchidea compongono una sintesi dettata da quel preciso momento, privo di qualsiasi pre-destinazione (l'orchidea con un vento diverso sarebbe stata un'altra).

Tornando a noi e a Christina: se ragionando sul desiderio questo è desiderio vero, non effimero sfizio tanto per farsi una scopata, allora il perseguire questo desiderio io credo rientri nel campo dei comportamenti etici.
Così deve evidentemente essere, una necessità imposta dal desiderio, e sarà una scelta di lui stabilire qual'è la direzione del suo di desiderio e quale dei desideri altrui incontra.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2022, 11:12
ma la contingenza può derivare da tante cose.
Una mancata sincronia non per forza va eletta a destino, ἵστημι (io sto), esito finale pre-scritto.
Il momento X non era fatto per stare insieme, quello Y magari si.

Io sono molto poco fatalista, per non dire affatto.
L'esistenza è un oceano di possibilità aleatorie, noi siamo una fiamma che si può propagare in infinite direzioni, diceva il nostro buon Baruch.
Non a caso la potenza la esprimeva con il termine conatus, desiderio.
Il buon Gilles (Deleuze) riprende questo concetto e ci dice che è lo sviluppo di questo conatus ciò che ci rende vivi (e produttivi di concatenamenti positivi, affettivi, al contrario delle passioni tristi che producono il cattivo divenire, paranoico-fascisteggiante).
Il divenire desiderante non è assoluto, sia chiaro - il discorso spinoziano lo troviamo nell'Etica - è sempre la ragione a discernere e guidarci.

La mancata realizzazione di una cosa non esprime un dato essenziale, ma solo che tutti i fattori contingenti non erano in quel preciso momenti idonei all'incontro (o allo scontro), andavano evidentemente in altre direzioni. Ciò non implica che sia ancora così.
è nella pura immanenza che ape e orchidea compongono una sintesi dettata da quel preciso momento, privo di qualsiasi pre-destinazione (l'orchidea con un vento diverso sarebbe stata un'altra).

Tornando a noi e a Christina: se ragionando sul desiderio questo è desiderio vero, non effimero sfizio tanto per farsi una scopata, allora il perseguire questo desiderio io credo rientri nel campo dei comportamenti etici.
Così deve evidentemente essere, una necessità imposta dal desiderio, e sarà una scelta di lui stabilire qual'è la direzione del suo di desiderio e quale dei desideri altrui incontra.
E infatti non ho mai parlato di destino, ma guarda che il desiderio, da solo, non semplifica i suoi motivi. Il desiderio è caos e può dipendere da cose che sono valide per quel tempo e non oltre. E sì, è vivibilissimo ugualmente, ma per me mai con un amico, che non è uno qualsiasi, è il suo migliore amico. E' una carta che andrebbe giocata solo per amore. C'è troppo da perdere. Poi, mi pare che ipotizzare lui stia in una storia perché non abbia niente di meglio da fare, lo dipingerebbe più come un co.glio.ne che come una persona desiderabile. In tutto ciò, lui conta qualcosa? Io lo farei contare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
siamo d'accordo Fiammetta su ambedue le questioni.
Quando parlo di desiderio non sto parlando di desiderio sessuale, ma di amore.
Su di lui proprio perché lo descrivo con un agente dotato di sua volontà ritengo inutile il "fare la brava".
Anzi "fare la brava" implica in qualche modo che lui sia una canna al vento che da dove tirà lui se piega.

Invece poiché è dotato di sua propria volontà (e desiderio e amore) sarà lui a capire e stabilire di fronte ad un eventuale dato di fatto.

Poi ci sono modi e modi di fare le cose.
c'è la pura seduzione, che è un gioco e in questo caso potrebbe essere inopportuno (anzi, fossi in lui mi incazzerei, ma non penso proprio Christina ci stia nemmeno pensando).
E ci sono dei segnali che sono invece comunicazioni implicite senza però il carattere di sfida.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Io ho capito solo una cosa chiaramente: 50 pagine fa eri Fabione, adesso sei diventato il migliore amico.  :DD :P
Scherzi a parte, proprio perché non è una canna al vento, io il primo passo non lo farei mai. Se dovesse essere come dici, i segnali ci saranno. Se non ci sono, meglio accannare, in qualsiasi caso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Che sia fuoco sacro o sfizio effimero lo scopri solo quando ti lasci travolgere.
E o ti spazza via o ti scompiglia semplicemente i capelli!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Poi vi lamentate pure se non riuscite ad avere manco un fantasma femminile come amico, ma solo mogli ed ex.   :DD

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Beh...c'è l'evergreen: puoi essere amic@ per qualcun@ verso cui non provi attrazione.
:pp

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fiammetta il 24 Mar 2022, 12:12
Io ho capito solo una cosa chiaramente: 50 pagine fa eri Fabione, adesso sei diventato il migliore amico.  :DD :P
Scherzi a parte, proprio perché non è una canna al vento, io il primo passo non lo farei mai. Se dovesse essere come dici, i segnali ci saranno. Se non ci sono, meglio accannare, in qualsiasi caso.

Io sono sempre dalla parte del desiderio.

E poi l'ho detto, ho vissuto una situazione simile, dopo qualche anno mi sono rifiutato di essere sempre io quello che ci provava e mi sono attenuto all'amicizia, che è esplosa e ad un certo punto è stata fortissima. Dopodiché ho continuato a sperare che accadesse da parte sua.
Ora sono oltre vent'anni e tutto quello che può essere successo in mezzo (e in parte raccontato).
Ma una fantasia minima l'ho sempre portata via da ogni nostro incontro.
Quindi probabilmente proietto e cerco una mia piccola rivincita :lol:

Ah Fiammetta, lei mi disse una quindicina (o forse decina, boh) di anni fa quello che stai dicendo tu, il rischio della perdita, il troppo importante e tutto il resto.
Qualche tempo fa le ho risposto "beh, hai visto, alla fine mi hai perso comunque".
E ti dico, non l'ho detto con rancore. Sicuramente con un po' di amarezza, quella da pietra sopra messa da un pezzo.
Non c'era rancore perché non è che io mi sono allontanato perché volevo di più.
Io anzi sul momento mi sono addirittura avvicinato, siamo diventati molto amici proprio perché abbiamo tolto ambiguità.
Dopodiché la vita mi ha portato altrove e io l'ho seguita.
Lei ha protestato, ha battuto i piedi, ha pure rinfacciato questo mio andare altrove e non fottermene più. Però oh, amica cara, non è che potevo sta a fa il guardiano.
Quindi alla fine non è che per forza l'amicizia preserva. Questa è una falsa credenza.

devi tenere conto che con l'amicizia mantieni ma stai pure dicendo "vai per la tua strada".
Con tutto quel che implica poi la propria strada.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.342
Citazione di: .Christina. il 23 Mar 2022, 18:55
(Però che si è fatto carino carino lo posso dire? 🥶 all'epoca non mi piacevano i ragazzi mori, che vi devi dire? I gusti cambiano 😕 ma faccio la brava, tranquilli)

Fa piacere sapere (da ex biondo) che, almeno fino a poco fa, sul globo terracqueo esistesse ancora qualche ragazza a cui piacessero i biondi.   8) :(

Riguardo la situazione difficile attuale invece... Secondo me meglio aspettare: se ci sarà occasione di andare oltre l'amicizia o di restare sintonizzati solo su quella lo scoprirete con questa nuova frequentazione.

Citazione di: Jabot il 22 Mar 2022, 18:22
Sto ancora sotto botta derby. Scriverò piu avanti della mia piccola rivincita con la numero 1.

Ancora sotto botta? Nemmeno la rivincita ti ha "sollevato"? Quanto ci vuoi far aspettare ancora?  :=))

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: .Christina. il 24 Mar 2022, 08:37
No no, è che non mi attraeva proprio fisicamente. Cioè ho provato tante volte a guardarlo con occhi diversi 🤷🏼‍♀️ adesso è un bel ragazzo, prima era più mingherlino, adesso è più robusto, è cambiato anche di viso, è più uomo insomma.  L'intesa mentale è rimasta la stessa, davvero. È stato come se ci fossimo parlati l'altro ieri l'ultima volta.

Vabbè, è l'entusiasmo di aver ritrovato il mio migliore amico, giusto? Fattela passare Cri...che già stai sulle palle alla sua ragazza 🙄

quindi se non fai la brava che cambia scusa?! dajelo un motivo vero per starle sulle palle :)

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: edge24 il 24 Mar 2022, 13:14
quindi se non fai la brava che cambia scusa?! dajelo un motivo vero per starle sulle palle :)

🤣🤣🤣 eh non posso buttarmi e rischiare di prendere pizze da lei e da lui ...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: .Christina. il 24 Mar 2022, 13:33
🤣🤣🤣 eh non posso buttarmi e rischiare di prendere pizze da lei e da lui ...

ma allora che le fai a fa arti marziali, scusa? :lol:

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2022, 12:42
Io sono sempre dalla parte del desiderio.

E poi l'ho detto, ho vissuto una situazione simile, dopo qualche anno mi sono rifiutato di essere sempre io quello che ci provava e mi sono attenuto all'amicizia, che è esplosa e ad un certo punto è stata fortissima. Dopodiché ho continuato a sperare che accadesse da parte sua.
Ora sono oltre vent'anni e tutto quello che può essere successo in mezzo (e in parte raccontato).
Ma una fantasia minima l'ho sempre portata via da ogni nostro incontro.
Quindi probabilmente proietto e cerco una mia piccola rivincita :lol:

Ah Fiammetta, lei mi disse una quindicina (o forse decina, boh) di anni fa quello che stai dicendo tu, il rischio della perdita, il troppo importante e tutto il resto.
Qualche tempo fa le ho risposto "beh, hai visto, alla fine mi hai perso comunque".
E ti dico, non l'ho detto con rancore. Sicuramente con un po' di amarezza, quella da pietra sopra messa da un pezzo.
Non c'era rancore perché non è che io mi sono allontanato perché volevo di più.
Io anzi sul momento mi sono addirittura avvicinato, siamo diventati molto amici proprio perché abbiamo tolto ambiguità.
Dopodiché la vita mi ha portato altrove e io l'ho seguita.
Lei ha protestato, ha battuto i piedi, ha pure rinfacciato questo mio andare altrove e non fottermene più. Però oh, amica cara, non è che potevo sta a fa il guardiano.
Quindi alla fine non è che per forza l'amicizia preserva. Questa è una falsa credenza.

devi tenere conto che con l'amicizia mantieni ma stai pure dicendo "vai per la tua strada".
Con tutto quel che implica poi la propria strada.
Ti dico come la vedo. La tua amica ha fatto un errore e cioè non dirti la verità. Mi spiego. Queste sono valutazioni che fai tra te e te, senza nemmeno dirle, ma la verità nel tuo caso credo sia che lei non ti desiderava. Quando desideri davvero una persona non puoi reggere a un rapporto quotidiano senza colpo ferire. Nel mio caso, il mio migliore amico era innamorato perso di me, stava uno schifo. Io ho corso il rischio di essere considerata l'ultima stronza della terra, ma non mi è importato niente, perché si doveva riprendere. Gli ho detto un no che non ammetteva repliche, senza nemmeno dargli un motivo che non fosse diverso da un semplicissimo "non ti amo". Con gli anni lui ha capito che se una che ti chiama fratello, dall'oggi al domani ti estromette completamente dalla sua vita, evidentemente lo fa per te. E' tornato, ne abbiamo parlato a lungo, è tuttora il mio migliore amico. Potevo fare altro, appellarmi alla confusione, giocare a fare la migliore amica senza danni per la mia immacolata immagine ma di fatto facendogli un danno immane. Ho deciso per i calci in culo, a me e a lui e ho fatto bene.
Credo la tua amica dovesse dirti semplicemente la verità senza fronzoli e secondo me è che non ricambiava in alcun modo il tuo desiderio. Succede, non è colpa di nessuno. Non ha avuto il coraggio di farlo, ma capita anche questo. E per quanto riguarda il "vai per la tua strada", quella è un'opzione da ritenere possibile in ogni relazione. Nessun rapporto è garantito mai, ma non per questo si smette di investire su di esso, che sia amicizia o amore.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: edge24 il 24 Mar 2022, 13:36
ma allora che le fai a fa arti marziali, scusa? :lol:

Ah dici dovrei affettarla con i sai? 🤣🤣 può essere una strategia...

Discussione precedente - Discussione successiva