Citazione di: Fiammetta il 24 Mar 2022, 12:12
Io ho capito solo una cosa chiaramente: 50 pagine fa eri Fabione, adesso sei diventato il migliore amico.

Scherzi a parte, proprio perché non è una canna al vento, io il primo passo non lo farei mai. Se dovesse essere come dici, i segnali ci saranno. Se non ci sono, meglio accannare, in qualsiasi caso.
Io sono sempre dalla parte del desiderio.

E poi l'ho detto, ho vissuto una situazione simile, dopo qualche anno mi sono rifiutato di essere sempre io quello che ci provava e mi sono attenuto all'amicizia, che è esplosa e ad un certo punto è stata fortissima. Dopodiché ho continuato a sperare che accadesse da parte sua.
Ora sono oltre vent'anni e tutto quello che può essere successo in mezzo (e in parte raccontato).
Ma una fantasia minima l'ho sempre portata via da ogni nostro incontro.
Quindi probabilmente proietto e cerco una mia piccola rivincita

Ah Fiammetta, lei mi disse una quindicina (o forse decina, boh) di anni fa quello che stai dicendo tu, il rischio della perdita, il troppo importante e tutto il resto.
Qualche tempo fa le ho risposto "
beh, hai visto, alla fine mi hai perso comunque".
E ti dico, non l'ho detto con rancore. Sicuramente con un po' di amarezza, quella da pietra sopra messa da un pezzo.
Non c'era rancore perché non è che io mi sono allontanato perché volevo di più.
Io anzi sul momento mi sono addirittura avvicinato, siamo diventati molto amici proprio perché abbiamo tolto ambiguità.
Dopodiché la vita mi ha portato altrove e io l'ho seguita.
Lei ha protestato, ha battuto i piedi, ha pure rinfacciato questo mio andare altrove e non fottermene più. Però oh, amica cara, non è che potevo sta a fa il guardiano.
Quindi alla fine non è che per forza l'amicizia preserva. Questa è una falsa credenza.
devi tenere conto che con l'amicizia mantieni ma stai pure dicendo "vai per la tua strada".
Con tutto quel che implica poi la propria strada.