Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Eh, ma la paura è più sana delle false certezze. Ce lo possiamo solo augurare, ma lei non mi sembra molto coerente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: StylishKid il 24 Ago 2022, 09:00
Oh, se te parte n'altra volta stavolta la fai secca.
Aho una sì, ma due no a bella....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279

- Stai ancora su quel forum de mentecatti ? Scrivigli che m'hai parlato, che hai messo in chiaro le cose e che ora va tutto bene. Cosi se rimettono a pensà ai 12 milioni de Akpa Akpro.
- C'hai ragione pure te...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
era prevedibile che il messaggio sarebbe arrivato su. Adesso io non capisco perchè non dovrebbe andare, ritirarsi quando lui non ha fatto nulla e non ha nessun interesse non mi sembra una cosa lineare con quanto detto fino ad oggi.

Se non hai nessun interesse ed anzi ti preoccupi per la situazione che si può creare non per te, ma per il ragazzino e l'amico, vai, capisci quello che gli ha detto la testa in quel momento e le fai capire che una cosa di quel genere non deve più accadere e che la prendi come un singolo momento di difficoltà che può accadere tra due persone che si conoscono da molto tempo. Stop. Incontro di massimo 15 minuti.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Me state a fa sali l'ansia. Oltretutto tra un cavolo e l'altro ci dovremmo incontrare settimana prossima perché siamo incompatibili con i giorni liberi questa settimana.
Altra cosa che mi fa' andare fuori di testa , che a me ste cose piace risolverle subito

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Fiammetta il 24 Ago 2022, 09:15
Eh, ma la paura è più sana delle false certezze. Ce lo possiamo solo augurare, ma lei non mi sembra molto coerente.
Stavo scherzando in quel post ;). E chiaro che non c'è niente di peggio delle false certezze. Però anche farsi sopraffare dalle paure di quello che può accadere non è tanto sano. Poi come detto io ho la mia idea al momento, se lei è consapevole di cosa è successo, di come ha preso la cosa Jabot e di quali sono le conseguenze, e non vedo perché non debba esserlo, gli dirà che non sa cosa le è preso (qui ovviamente mente) e di dimenticare l'episodio. Però io non la conosco questa è solo la mia idea basata su quello che, per mio preconcetto, farebbe una persona appunto consapevole e, fra enormi virgolette, mentalmente stabile

Citazione di: sorazio il 24 Ago 2022, 10:37momento di difficoltà
:lol:

Scusa Sorazio, giuro non ce l'ho con te :) ma il termine momento di difficolta associato a lei che parte per baciarlo m'ha strappato una risata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jabot il 24 Ago 2022, 11:06
Me state a fa sali l'ansia. Oltretutto tra un cavolo e l'altro ci dovremmo incontrare settimana prossima perché siamo incompatibili con i giorni liberi questa settimana.
Altra cosa che mi fa' andare fuori di testa , che a me ste cose piace risolverle subito

ma cosa c'è da risolvere subito Jabot?
Secondo me la stai facendo più grossa di quel che è.
Ti ha messo la lingua in bocca prima di andarsene, non è che avete passato una serata travolgente che vi ha caricato di dubbi per la sintonia e la passione che l'hanno caratterizzata.

Anzi, il fatto che non sia così urgente vedersi dovresti prenderla come una nota positiva, evidentemente lei non ha urgenza, non è una scusa per rivederti il prima possibile.
Cioè fosse tra un mese ancora meglio, sempre perché è  un'inezia.
Mi sembra che sia tu stesso a  caricarla di significati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Per stare più tranquillo poi io la incontrerei non a casa ma in un posto pubblico, dove c'è altra gente. Un tavolo all'aperto di un caffè in centro per esempio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.341
Citazione di: Drake il 24 Ago 2022, 11:21
Per stare più tranquillo poi io la incontrerei non a casa ma in un posto pubblico, dove c'è altra gente. Un tavolo all'aperto di un caffè in centro per esempio.
Concordo. Era quello che stavo per scrivere pure io come consiglio. Luogo affollato anche, magari pure con un certo brusio di sottofondo...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Drake il 24 Ago 2022, 11:08
Stavo scherzando in quel post ;). E chiaro che non c'è niente di peggio delle false certezze. Però anche farsi sopraffare dalle paure di quello che può accadere non è tanto sano. Poi come detto io ho la mia idea al momento, se lei è consapevole di cosa è successo, di come ha preso la cosa Jabot e di quali sono le conseguenze, e non vedo perché non debba esserlo, gli dirà che non sa cosa le è preso (qui ovviamente mente) e di dimenticare l'episodio. Però io non la conosco questa è solo la mia idea basata su quello che, per mio preconcetto, farebbe una persona appunto consapevole e, fra enormi virgolette, mentalmente stabile
:lol:

Ma no, Drake. :DD Conosco bene la sopraffazione della paura ed è veleno. Consigliavo solo cautela, perché non fa mai male, soprattutto in situazioni fastidiose.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: sorazio il 24 Ago 2022, 10:37
capisci quello che gli ha detto la testa in quel momento
Questo va evitato nel modo più assoluto, a mio avviso. Non stiamo parlando della fine di una relazione in cui c'è da capire. Capire qui vuol dire pestare una grandissima merda. La cosa più sana è che lei mentendo dica che non sa cosa le è preso e Jabot lasci passare la cosa senza profferire parola. Anzi se lei prova a dare troppe motivazioni a quel bacio, Jabot la deve interrompere dicendogli che non c'è bisogno che si giustifichi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2022, 11:12
Secondo me la stai facendo più grossa di quel che è.

Questo è poco ma sicuro.
Io sono d'accordo con quello che hai scritto prima.
Sta storia del bambino mi sembra un paravento. Lei ha mollato il suo compagno due anni fa, pretendere che da quel momento lei debba passare il resto della vita sul Monte Athos in attesa che il suo ex si faccia passare il dolore mi sembra una forzatura. Anche un po' misogina.
Il bambino sta benissimo quando sua madre sta bene. Sono quasi sicuro che il bambino abbia già abbondantemente metabolizzato la separazione dei genitori.
Il problema è che non l'ha metabolizzata il padre. L'unico problema. Non lei che ha dato un bacio a una persona con cui ha delle grandi affinità e una grande confidenza.
A me sembra che, fin dall'inizio, si stia cercando di spostare la responsabilità di questa impasse sulle spalle di lei piuttosto che su quelle del povero ex che, da due cazzo di anni, continua a piangere sulle spalle di Jabot. Mettendo anche, in maniera piuttosto artificiosa, in mezzo un bambino.
Lei ha fatto quello che ha il diritto di fare qualsiasi persona adulta e senza legami. C'ha provato.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Sì, tutto giusto, per carità. Ma ci ha provato dopo che Jabot le ha detto che sta bene con la sua compagna. Questa dalle mie parti si chiama cazzimma.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Fiammetta il 24 Ago 2022, 12:00
Sì, tutto giusto, per carità. Ma ci ha provato dopo che Jabot le ha detto che sta bene con la sua compagna. Questa dalle mie parti si chiama cazzimma.

Sinceramente non conosco esattamente la dinamica dell'evento.
Jabot ha più scritto che è una persona con cui ha una certa intimità e una discreta affinità.
Che lui abbia una ragazza o meno è un dettaglio ininfluente, soprattutto per lei che, probabilmente, prova qualcosa di più che un semplice sentimento di amicizia.
E quindi c'ha provato.
A me sembra che Jabot stia intellettualizzando una situazione, in fondo, piuttosto semplice.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: italicbold il 24 Ago 2022, 11:51
Questo è poco ma sicuro.
Io sono d'accordo con quello che hai scritto prima.
Sta storia del bambino mi sembra un paravento. Lei ha mollato il suo compagno due anni fa, pretendere che da quel momento lei debba passare il resto della vita sul Monte Athos in attesa che il suo ex si faccia passare il dolore mi sembra una forzatura. Anche un po' misogina.
Il bambino sta benissimo quando sua madre sta bene. Sono quasi sicuro che il bambino abbia già abbondantemente metabolizzato la separazione dei genitori.
Il problema è che non l'ha metabolizzata il padre. L'unico problema. Non lei che ha dato un bacio a una persona con cui ha delle grandi affinità e una grande confidenza.
A me sembra che, fin dall'inizio, si stia cercando di spostare la responsabilità di questa impasse sulle spalle di lei piuttosto che su quelle del povero ex che, da due cazzo di anni, continua a piangere sulle spalle di Jabot. Mettendo anche, in maniera piuttosto artificiosa, in mezzo un bambino.
Lei ha fatto quello che ha il diritto di fare qualsiasi persona adulta e senza legami. C'ha provato.
Condivido, aggiungendo però che per il bambino conta anche che ci siano rapporti sereni fra i genitori. E che di questo sono responsabili solo i genitori e nessun altro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si ma se non riesci ad essere sereno dopo due anni la colpa è sempre e solo tua, non della tua ex che si fa una vita. Anche se si mettesse col tuo fratello di sangue.

quoto in toto IB.
Il fatto che stia bene con la sua attuale compagna diventa motivo di crisi (e di incazzatura) solo se a questa persona non si è indifferenti.
Mi incazzo perché mi metti i dubbi.
Se venisse una persona di cui sono sempre stato affascinato e ci provasse mi incazzerei perchè mi destabilizza in un momento di serenità.
Se al contrario viene una che non me fa né caldo né freddo o che vedo come una sorella, come dice Jabot, ma sticazzi. non mi pone alcun dubbio, alcuna crisi e quindi alcuna incazzatura.
Può anche mettermi il culo in faccia per 40 minuti, al massimo le dico che me fa caldo, fanno 30 gradi.

Non so. Mo non voglio dire che Jabot potrebbe esse che non se la racconta giusta manco lui.
Non sto nella sua testa e lo sa lui com'è. Però ecco, qualche dubbio me viene.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
La vediamo in modo diverso Italic. Io non ho tutte queste certezze sui motivi del suo gesto, proprio perché ho seguito la dinamica.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2022, 12:09
Non so. Mo non voglio dire che Jabot potrebbe esse che non se la racconta giusta manco lui.
Non sto nella sua testa e lo sa lui com'è. Però ecco, qualche dubbio me viene.
Secondo me non è così, se fosse così al momento del bacio si sarebbe eccitato anche non volendo, certe reazioni non puoi controllarle. Invece lui ha detto che non gli ha fatto né caldo né freddo. La sua incazzatura dipende, sempre secondo me, da una paura di cui bene o male soffriamo tutti in misura minore o maggiore, la paura del giudizio. La sua preoccupazione fin dall'inizio era che si venisse a sapere.

Discussione precedente - Discussione successiva