Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
significa che è na cazzata. Ecco che significa.

Citazione di: Sergio21 il 08 Set 2022, 17:31
Quindi secondo te ritenere che certe preferenze estetiche (per esempio culo a mandolino nella donna o spalle larghe nell'uomo) siano riconducibili a scelte che favorivano o meno la sopravvivenza dell'uomo primitivo significhi dare spazio alla giustificazione di comportamenti criminali o lesivi della dignità della donna?  E' così che va a finire il tuo film? E chi è il regista?

Ah se', però "ritenere" non significa nulla.
Se ci sono studi seri in merito li posti perché questo permette di valutare una teoria, non la sua plausibilità.
Sennò è semplice derivazione dal senso comune e quindi si, è proprio il prodotto degli aspetti di cui parla carib. Patriarcato, cultura dello stupro, "se l'è cercata" e tutto il corollario.
Cultura che non riguarda la cerchia ristretta degli stupratori. Al contrario è un pensiero maggioritario, è esattamente questo il problema, che poi da potenza si trasforma in atto in una minoranza (consistente) di casi individualmente problematici (per enne fattori qui non elencabili).

Poi, come ti ho detto fin dalla prima risposta, se quanto dici non deriva dal semplice senso comune ma da studi seri e rigorosi nulla ti vieta di aprirci un topic su temi postandone i riferimenti.
Sarò felicissimo invece di deriderti di leggermeli attentamente e dire la mia.
Altrimenti sono cazzate non degne di essere commentate e quindi accanna.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
c'è da capire però se questo è topic da cazzeggio o topic mediamente serio.
perché se è vera l'ultima, beh allora mica solo Sergio21 ha fatto intendere con le sue disamine "le donne sono così". certe perle in più di cento pagine...

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2022, 12:21
voi siete sicuri che dare corda a uno così sia una buona idea?

Giù le mani da Sergio oh  :)

Citazione di: FatDanny il 08 Set 2022, 13:05
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

non so come rispondere.
e come molt* sanno non mi è così solito.
Gliene va dato atto

Sergio il mio eroe  :lol: :lol: :rotfl2: :rotfl2:

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787

Qua se deve cazzeggiare. O al limite discernere di tette, culi e trombate.
Ecco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2022, 17:37
significa che è na cazzata. Ecco che significa.

Ah se', però "ritenere" non significa nulla.
Se ci sono studi seri in merito li posti perché questo permette di valutare una teoria, non la sua plausibilità.
Sennò è semplice derivazione dal senso comune e quindi si, è proprio il prodotto degli aspetti di cui parla carib. Patriarcato, cultura dello stupro, "se l'è cercata" e tutto il corollario.
Cultura che non riguarda la cerchia ristretta degli stupratori. Al contrario è un pensiero maggioritario, è esattamente questo il problema, che poi da potenza si trasforma in atto in una minoranza (consistente) di casi individualmente problematici (per enne fattori qui non elencabili).

Poi, come ti ho detto fin dalla prima risposta, se quanto dici non deriva dal semplice senso comune ma da studi seri e rigorosi nulla ti vieta di aprirci un topic su temi postandone i riferimenti.
Sarò felicissimo invece di deriderti di leggermeli attentamente e dire la mia.
Altrimenti sono cazzate non degne di essere commentate e quindi accanna.

Fat Danny....tu stai mischiando le carte.
Non ho dato peso alla tua richiesta perché il solo fatto che tu pensi che uno scienziato, magari un ricercatore universitario, si metta a cercare delle prove scientifiche (con quali fondi?) sul perché di determinate scelte o comportamenti è indicativo del fatto che vivi in un'altra dimensione rispetto al mondo reale.
In ogni caso continua a sfuggirmi quale sarebbe il legame fra il pensare che quello che possiamo definire preferenze per determinate caratteristiche fisiche maschili o femminili siano istintivamente predeterminate o comunque comportamenti prevedibili (ma stiamo parlando a livello aggregato) in base a determinati schemi e l'adesione ad un modo di pensare (e soprattutto agire) che andrebbe a giustificare un concetto sul piano del diritto inteso come legge, la giurisprudenza, ecc. che è una summa di anni di civiltà e di evoluzione.
Andando molto sul pratico (perché con te bisogna fare così) come fai a dedurre (tu e quell'altro/a) dal fatto che ho detto che forse (ma non avevo nemmeno detto questo in verità...vai a leggere il messaggio originale) agli uomini piacciono di più quelle con le zinne grosse piuttosto che no questo sarebbe indice del fatto che io potrei in qualche modo pensare che quelli che fanno stalking alle ex fidanzate o stuprano le ragazze con la minigonna in fondo hanno qualche attenuante?
Te lo ha detto Piero Angela nell'ultima seduta spiritica?
Mi spiace tirare in ballo Christina ma tempo fa ricordo che disse che nel suo luogo di lavoro capitava che qualche cliente del bar si allargasse un pò troppo con complimenti spinti, battute o richieste moleste.
Le ho forse detto vai a lavorare con il burqa? A me pare di averle detto di chiamare l'avvocato perché quello che stava succedendo mi sembrava grave.
Altro che 'so ragazzi, va bene così....l'omo è omo....

In sostanza...finché se scherza va bene tutto...ma a me pare che tu abbia problemi seri....e tanto, come tutti quelli che si fanno i film. Anzi....tecnicamente queste si chiamerebbero pippe mentali.

Uno che si fa le pippe mentali non è maschio alpha per niente. Me lo ha detto Piero Angela. 8)

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: TestaccioLaziale il 08 Set 2022, 18:23
Giù le mani da Sergio oh  :)

Sergio il mio eroe  :lol: :lol: :rotfl2: :rotfl2:

Ma tanto quello ti risponde coi video scemi......protetto dal branco.....
E a me dice che c'ho la cultura dello stupro.... ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sergio21 il 08 Set 2022, 19:02
il solo fatto che tu pensi che uno scienziato, magari un ricercatore universitario, si metta a cercare delle prove scientifiche (con quali fondi?) sul perché di determinate scelte o comportamenti è indicativo del fatto che vivi in un'altra dimensione rispetto al mondo reale.

:lol:

Da questa affermazione si nota come tu sappia parlare solo per luoghi comuni senza alcuna cognizione di causa.

Tutto quel che segue è conseguenza.
Però come ti stiamo dicendo, accanna, che hai rotto il cazzo e se continui così non duri tanto.

Finiamo qui questo OT.
Non è una richiesta, è un'affermazione perentoria.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2022, 19:36

Da questa affermazione si nota come tu sappia parlare solo per luoghi comuni senza alcuna cognizione di causa.

Tutto quel che segue è conseguenza.
Però come ti stiamo dicendo, accanna, che hai rotto il cazzo e se continui così non duri tanto.

Finiamo qui questo OT.

https://www.youtube.com/watch?v=Qo34mZXdWCg

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
c'è da capire però se questo è topic da cazzeggio o topic mediamente serio.
perché se è vera l'ultima, beh allora mica solo Sergio21 ha fatto intendere con le sue disamine "le donne sono così". certe perle in più di cento pagine...
anche questo è vero

faccio ammenda

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Beh, oddio... Secondo me alcuni fanno finta che la sociobiologia e l'etologia umana siano scienze mai esistite, approfittando del fatto che Sergio non le conosca.
Non è che sono studi, sono teorie assolutamente primarie e universalmente accettate.

Non ho letto tutto. Se Sergio usa questi argomenti per giustificare cose tipo il patriarcato e la cultura dello stupro (cose piuttosto distanti), ovviamente ha detto una cazzata.

L'atteggiamento di darsi di gomito e di accerchiare chi dice una cosa che non piace è fastidiosamente infantile, lasciatemelo dire.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2022, 19:36
Finiamo qui questo OT.

ma perchè deve finì? :wall:  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma che stai a di?

È arrivata la cavalleria, porcaccia miseria.
Torniamo ai culi che è meglio del coacervo di cazzate che si stanno cumulando.
Universalmente accettata la sociobiologia, ma perché non me se offuscano gli occhi prima che io sia costretto a legge ste cose.

Se questi sono i presupposti lo studio universitario che ho già citato (a proposito di fondi e cose che si ricercano), che lega investimenti e lunghezza del pene, visto che è stato pubblicato è praticamente certa come correlazione.

I presupposti stessi di una roba come la sociobiologia sono tutt'altro che accettati, per il semplice fatto che per un pezzo bello grosso di scienze sociali non è la componente naturale che determina il comportamento umano.
Ma perché diamine vi avventurate in ambiti che non bazzicate? Sinceramente, non lo capisco.

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: italicbold il 08 Set 2022, 16:30
Eri (forse lo sei ancora, ma stai in via di guarigione) innamorato perso brother.
Ma di brutto.
:lol: ;)) :luv:

Terribile, una perenne crisi di astinenza, non lo auguro a nessuno, vissuto in quel modo è una malattia.
Da barattare con un mese di Covid con dissenteria, perdita di olfatto e gusto, piuttosto.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: SubumaniInterceptor il 08 Set 2022, 20:11
Terribile, una perenne crisi di astinenza, non lo auguro a nessuno, vissuto in quel modo è una malattia.
Da barattare con un mese di Covid con dissenteria, perdita di olfatto e gusto, piuttosto.

non mollare, dopo tutte quelle che ti ha fatto, dovrebbe diventare una questione di tigna. Mera soddisfazione personale. Fai come il maestro Jabot, assegnagli un numero.
Prima vai a dama e poi inizi la terapia

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Dissi il 07 Set 2022, 23:04
A LaFò, mo ti ci metti pure tu a farci concorrenza?

E statte zitto, pè 'na volta che posso flirtare anch'io...  :=))

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: carib il 08 Set 2022, 17:03
Mi chiedo cosa c'entri tutto questo - che è la totale assenza di un'idea di cosa sia il rapporto uomo-donna - con la ricerca di aiuto e di consigli su come uscire da rapporti sadomasochistici - che anche se dolorosi e difficili da disinnescare separandosi sono pur sempre rapporti.

Ma perchè bisognerebbe uscire dai rapporti sadomasochistici?
Quelli sani, intendo.
Quello da cui bisogna uscire sono altre situazioni, tipo quella di Sub (il nick non c'entra nonostante l'assonanza) che è tutto fuorchè un rapporto sadomaso. Non foss'altro, perchè manca proprio il rapporto! Direi piuttosto un disperato innamoramento non corrisposto. Situazione oltre il difficile...

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Ma perché non guardate la partita? Sto topic è peggio di una droga.  :=))

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Che. Poi er sadomaso mica e' male, a me lo shibari attrae parecchio

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: spaturno il 08 Set 2022, 20:46
non mollare, dopo tutte quelle che ti ha fatto, dovrebbe diventare una questione di tigna. Mera soddisfazione personale. Fai come il maestro Jabot, assegnagli un numero.
Prima vai a dama e poi inizi la terapia
Mi sa che non hai seguito bene, ora Sub di tutto ha bisogno meno che di insistere in questa storia. Tu piuttosto come procede la fisioterapia? Risollevaci un po' questo topic.  :)

pensionato

*
Lazionetter
* 66
A me è sembrato che sergione non si riferisse alla nostra vita razionale alle nostre relazioni da adulti ma si riferisse alla nostra vita inconscia.
E se l'inconscio (o vita ancestrale, corteccia limbica, lato mammifero... chiamatelo come vi pare sempre di metafore si tratta) è per definizione "inspiegabile" perché se no sarebbe conscio perché chiedere testi di riferimento.
Per dissertare che? Di alcune cose non è proprio possibile dissertare. E poi chiedere testi di riferimento non significa alla fine credere ad una bibbia a un vangelo.
A volte proprio quelli che appaiono i più laici a prima vista alla fin fine sono quelli che più si attaccano a un Testo Sacro (gli scribi e i farisei).
Ma se così fosse non ci sarebbe stata proprio l'evoluzione, il progresso che cercano di difendere.
Perché le cose stanno che va tutto bene è tutto perfetto fino a quando arriva qualcuno che dice no.
No le cose non stanno così, rovescia il tavolo o il libro, trae nuovi spunti, fa nuove deduzioni è il mondo comincia a cambiare. Nella politica, nell'arte, nella religione, nelle scienze...
Comunque tornando alla "psicanalisi"alla fine che cosa fa se non cercare di portare l'inconscio al conscio e attraverso questo processo "democratico" a due si arrivi ad una pace ad una accettazione...
È chiaro che può essere anche un gioco e mi sembra che fino adesso ci abbiano giocano più o meno tutti.
:since

Discussione precedente - Discussione successiva