Citazione di: FatDanny il 08 Set 2022, 17:37
significa che è na cazzata. Ecco che significa.
Ah se', però "ritenere" non significa nulla.
Se ci sono studi seri in merito li posti perché questo permette di valutare una teoria, non la sua plausibilità.
Sennò è semplice derivazione dal senso comune e quindi si, è proprio il prodotto degli aspetti di cui parla carib. Patriarcato, cultura dello stupro, "se l'è cercata" e tutto il corollario.
Cultura che non riguarda la cerchia ristretta degli stupratori. Al contrario è un pensiero maggioritario, è esattamente questo il problema, che poi da potenza si trasforma in atto in una minoranza (consistente) di casi individualmente problematici (per enne fattori qui non elencabili).
Poi, come ti ho detto fin dalla prima risposta, se quanto dici non deriva dal semplice senso comune ma da studi seri e rigorosi nulla ti vieta di aprirci un topic su temi postandone i riferimenti.
Sarò felicissimo invece di deriderti di leggermeli attentamente e dire la mia.
Altrimenti sono cazzate non degne di essere commentate e quindi accanna.
Fat Danny....tu stai mischiando le carte.
Non ho dato peso alla tua richiesta perché il solo fatto che tu pensi che uno scienziato, magari un ricercatore universitario, si metta a cercare delle prove scientifiche (con quali fondi?) sul perché di determinate scelte o comportamenti è indicativo del fatto che vivi in un'altra dimensione rispetto al mondo reale.
In ogni caso continua a sfuggirmi quale sarebbe il legame fra il pensare che quello che possiamo definire preferenze per determinate caratteristiche fisiche maschili o femminili siano istintivamente predeterminate o comunque comportamenti prevedibili (ma stiamo parlando a livello aggregato) in base a determinati schemi e l'adesione ad un modo di pensare (e soprattutto agire) che andrebbe a giustificare un concetto sul piano del diritto inteso come legge, la giurisprudenza, ecc. che è una summa di anni di civiltà e di evoluzione.
Andando molto sul pratico (perché con te bisogna fare così) come fai a dedurre (tu e quell'altro/a) dal fatto che ho detto che forse (ma non avevo nemmeno detto questo in verità...vai a leggere il messaggio originale) agli uomini piacciono di più quelle con le zinne grosse piuttosto che no questo sarebbe indice del fatto che io potrei in qualche modo pensare che quelli che fanno stalking alle ex fidanzate o stuprano le ragazze con la minigonna in fondo hanno qualche attenuante?
Te lo ha detto Piero Angela nell'ultima seduta spiritica?
Mi spiace tirare in ballo Christina ma tempo fa ricordo che disse che nel suo luogo di lavoro capitava che qualche cliente del bar si allargasse un pò troppo con complimenti spinti, battute o richieste moleste.
Le ho forse detto vai a lavorare con il burqa? A me pare di averle detto di chiamare l'avvocato perché quello che stava succedendo mi sembrava grave.
Altro che 'so ragazzi, va bene così....l'omo è omo....
In sostanza...finché se scherza va bene tutto...ma a me pare che tu abbia problemi seri....e tanto, come tutti quelli che si fanno i film. Anzi....tecnicamente queste si chiamerebbero pippe mentali.
Uno che si fa le pippe mentali non è maschio alpha per niente. Me lo ha detto Piero Angela.