Citazione di: naoko il 20 Giu 2019, 17:10
cioè mi dispiaccio che abbiate bisogno di sfogarvi in questo senso ecco.
Citazione di: pan il 20 Giu 2019, 22:35
le confidenze, le spacconate, i divertimenti con gli amici, con le donne no se no si incazzano. magari se ce parlate nun se incazzano.
qualche tempo fa (non tanto) me ne stavo sbracato da qualche parte in attesa di eventi guardando un doc sulle tribu' amazzoniche non contattate e sull'associazione che vuole raggiungerle per spiegare il pericolo che corrono (deforestazione ecc). hanno un interprete e vanno a parlare con questi. bene, a un certo punto c'era un tizio di questa tribu' remotissima che veniva intervistato. gli chiedevano cose banali di vita quotidiana. poi la domanda
"vai d'accordo con tutti nel villaggio?"
e lui risponde "con tutti tranne con
tizia".
"e chi e'
tizia?"
risposta: "e' la madre di mia moglie".
"perche' non ci vai d'accordo?"
"perche' mi rompe i c o g l i o n i" (in pratica)
io a quel punto mi sono acceso come un albero di natale: se anche nelle tribu' non contattate dell'amazzonia ai mariti stanno sul cazzo le suocere allora non c'e' niente che non vada con me. sono normale. siamo fatti tutti cosi'.
poi l'intervista continua e viene fuori che l'indio passava un sacco di tempo a discutere con la moglie che non era contenta di cose che lui faceva. lei voleva che smettesse (non ricordo cosa ma era essenzialmente l'equivalente amazzonico del cazzeggio libero) e/o facesse altre cose.
a questo punto una cosa mi era chiara: se incontrassi un indio dell'amazzonia che non ha mai visto prima uno diverso da lui, non avrei praticamente un cazzo in comune con lui (ne' lui con me) e non sapremmo che dirci tranne che scambiarci storie sulle mogli e le suocere.
questa cosa e' incredibile se ci pensate. alla base di sta roba ci deve essere qualcosa di molto fondamentale, proprio della nostra specie e indipendente da ogni altro fattore. da allora mi chiedo (non a tempo pieno) se anche altri primati vivono questa condizione. non so se voi ve lo siete mai chiesto.
niente, volevo dire solo questo.