Situazione difficile

Aperto da laziofans, 03 Dic 2017, 12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: giovannidef il 20 Giu 2019, 21:47
lo sapevo che essere citato da KS mi avrebbe fatto entrare nelle forze del male

sessismo s. m. [der. di sesso, sul modello di razzismo e per influsso del fr. sexisme e ingl. sexism]. – Termine coniato nell'ambito dei movimenti femministi degli anni Sessanta del Novecento per indicare l'atteggiamento di chi (uomo o donna) tende a giustificare, promuovere o difendere l'idea dell'inferiorità del sesso femminile rispetto a quello maschile e la conseguente discriminazione operata nei confronti delle donne in campo sociopolitico, culturale, professionale

cosa centra tutto questo con il consiglio di non chiacchierare troppo su certi argomenti in una relazione, consiglio che vale del resto per entrambi i sessi
risolviamoci i nostri problemi senza sbomballare troppo il nostro compagno/a, sperando che loro abbiano la stessa cortesia
mi sento profondamente offeso per essere stato associato a un sessista....... non è vero sono un cazzaro

sessista nel senso di differenza maschietto/femminuccia, azzurro angelo/rosa confetto.
le confidenze, le spacconate, i divertimenti con gli amici, con le donne no se no si incazzano. magari se ce parlate nun se incazzano.
ora, è vero che io sottoscrivo da sempre la frase di G.G. Marquez, "Tutti gli esseri umani hanno tre vite: una pubblica, una privata e una segreta", e quella segreta è talmente insita nel proprio io che non ci deve e può entrare nessuno, ma perlomeno la seconda dovrebbe essere condivisa con chi si ama. poi se per privato intendiamo unicamente qualche rutto o scaccolamento, mentre se sto in panico, no non te lo confido per carità, si è entrati nel pubblico e manco lo sappiamo.

pure io sono cazzara, tutto sommato.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A casa sono circondato da donne, mo ve l'ho detto.
Moglie
Figlia
Altra figlia in arrivo
Suocera spesso

Posso veramente essere sessista, secondo voi?

Ah, sì, parlo qualche parola di russo ora.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2019, 20:08
Dai su, KS scherza o ha dei problemi.

Questo tecnicamente si chiama Lapsus.
Dunque, sicuramente ho dei problemi però sono abbastanza serio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: naoko il 20 Giu 2019, 17:10
cioè mi dispiaccio che abbiate bisogno di sfogarvi in questo senso ecco.

Citazione di: pan il 20 Giu 2019, 22:35
le confidenze, le spacconate, i divertimenti con gli amici, con le donne no se no si incazzano. magari se ce parlate nun se incazzano.

qualche tempo fa (non tanto) me ne stavo sbracato da qualche parte in attesa di eventi guardando un doc sulle tribu' amazzoniche non contattate e sull'associazione che vuole raggiungerle per spiegare il pericolo che corrono (deforestazione ecc). hanno un interprete e vanno a parlare con questi. bene, a un certo punto c'era un tizio di questa tribu' remotissima che veniva intervistato. gli chiedevano cose banali di vita quotidiana. poi la domanda
"vai d'accordo con tutti nel villaggio?"
e lui risponde "con tutti tranne con tizia".
"e chi e' tizia?"
risposta: "e' la madre di mia moglie".
"perche' non ci vai d'accordo?"
"perche' mi rompe i c o g l i o n i" (in pratica)
io a quel punto mi sono acceso come un albero di natale: se anche nelle tribu' non contattate dell'amazzonia ai mariti stanno sul cazzo le suocere allora non c'e' niente che non vada con me. sono normale. siamo fatti tutti cosi'.
poi l'intervista continua e viene fuori che l'indio passava un sacco di tempo a discutere con la moglie che non era contenta di cose che lui faceva. lei voleva che smettesse (non ricordo cosa ma era essenzialmente l'equivalente amazzonico del cazzeggio libero) e/o facesse altre cose.
a questo punto una cosa mi era chiara: se incontrassi un indio dell'amazzonia che non ha mai visto prima uno diverso da lui, non avrei praticamente un cazzo in comune con lui (ne' lui con me) e non sapremmo che dirci tranne che scambiarci storie sulle mogli e le suocere.
questa cosa e' incredibile se ci pensate. alla base di sta roba ci deve essere qualcosa di molto fondamentale, proprio della nostra specie e indipendente da ogni altro fattore. da allora mi chiedo (non a tempo pieno) se anche altri primati vivono questa condizione. non so se voi ve lo siete mai chiesto.
niente, volevo dire solo questo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Davy ha trovato la soluzione antropologica a un problema che risale alla notte dei tempi.
Io dico, se neanche a un indigeno delle amazzoni dove non c'è letteralmente un cazzo da fare non è consentito di non fare un cazzo, allora il gene dello smandrappamento de gonadi gratuito ricopre evidentemente tre quarti di quel cromosoma X e non c'è verso di combatterlo.
È un'ipotesi.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
ovviamente sta cosa l'ho raccontata subito a mia moglie, la quale pero' mi sa che non e' rimasta molto impressionata dal mio ragionamento

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Chissà se si trovano dischi di Aznavour in Amazzonia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
pan

*
Lazionetter
* 4.586

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
...le confidenze, le spacconate, i divertimenti con gli amici, con le donne no se no si incazzano. magari se ce parlate nun se incazzano.
....
il problema è che voi siete troppo competitive e con troppi retro pensieri per vivere in maniera sana il cazzeggio e la zingarata
oltretutto è abbastanza egoistico volerci togliere i pochi momenti  in cui ci possiamo riposare dall'unico obiettivo delle nostre vite che è quello di portarvi in posizione orizzontale
i nostri piccoli cervelli alla vista di un paio di tette (del resto ci sarà un motivo per cui a differenza di tutti gli altri mammiferi le tette non spariscono a fine allattamento) perdono la loro solita spensieratezza, sono stati fatti degli studi scientifici sull'argomento

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
proprio questo il punto. bisogna parlare. condividere. aprirsi. se fingiamo e diamo un'immagine di noi stessi adulterata pure con la donna/uomo nostra/o è la fine. meglio farci vedere fragili e impauriti che perfetti ma finti.

Hai colto il punto e sarebbe il consiglio che darei a chiunque altro.
Però è difficile, nel senso che non saprei come farlo, come trovare le parole giuste e che non voglio scaricare le mie ansie su di lei.
Più che "voler dare un'immagine perfetta" è "non voler gettare ombre su una relazione a cui tengo" per quelle che sono perlopiù frutto del mio pensare e ripensare in avanti.
E' una fase passeggera e non voglio ingigantire la cosa, io forse ho staccato troppo in anticipo pure col lavoro così ora mi trovo a farmi preoccupazioni esagerate.
Conto che tra qualche mese il grosso di queste preoccupazioni saranno alle spalle (perlomeno quelle legate al trasloco e alle situazione lavorativa).

Citazione di: giovannidef il 20 Giu 2019, 18:21
un argomento come i dubbi sul matrimonio o il rapporto con i suoceri è argomento molto scivoloso, non ci proverei neanche con grande uso di acrostici

Ahahaha bella quella degli acrostici. rotfl, grazie per la risata. :D
Il fatto è che i miei futuri suoceri l'hanno già spinta a mollarmi una volta, qualche anno fa, quindi senz'altro sa come la penso e come vedo la loro influenza su di lei.
Il problema, nel nostro caso, è più il padre che la madre di lei.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: VeniVidiLulic il 21 Giu 2019, 14:55
Hai colto il punto e sarebbe il consiglio che darei a chiunque altro.
Però è difficile, nel senso che non saprei come farlo, come trovare le parole giuste e che non voglio scaricare le mie ansie su di lei.
Più che "voler dare un'immagine perfetta" è "non voler gettare ombre su una relazione a cui tengo" per quelle che sono perlopiù frutto del mio pensare e ripensare in avanti.
E' una fase passeggera e non voglio ingigantire la cosa, io forse ho staccato troppo in anticipo pure col lavoro così ora mi trovo a farmi preoccupazioni esagerate.
Conto che tra qualche mese il grosso di queste preoccupazioni saranno alle spalle (perlomeno quelle legate al trasloco e alle situazione lavorativa).

Ahahaha bella quella degli acrostici. rotfl, grazie per la risata. :D
Il fatto è che i miei futuri suoceri l'hanno già spinta a mollarmi una volta, qualche anno fa, quindi senz'altro sa come la penso e come vedo la loro influenza su di lei.
Il problema, nel nostro caso, è più il padre che la madre di lei.
in genere quando la mia compagna ha tante cose da fare il mio consiglio è "una cosa alla volta, si fa tutto". mutandis mutandis è un consiglio che mi sento darti. risolvi una cosa per volta, dalla più urgente alla meno urgente, e arriverai sano e salvo al "traguardo". durante il viaggio tieni duro, avendo sempre in mente il traguardo. in genere per me ha sempre funzionato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le ombre sulla relazione le getta il silenzio.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Davy_Jones il 21 Giu 2019, 10:04
risposta: "e' la madre di mia moglie".
"perche' non ci vai d'accordo?"
"perche' mi rompe i c o g l i o n i" (in pratica)
poi l'intervista continua e viene fuori che l'indio passava un sacco di tempo a discutere con la moglie che non era contenta di cose che lui faceva.
a questo punto una cosa mi era chiara: se incontrassi un indio dell'amazzonia che non ha mai visto prima uno diverso da lui, non avrei praticamente un cazzo in comune con lui (ne' lui con me) e non sapremmo che dirci tranne che scambiarci storie sulle mogli e le suocere
:pp :pp :pp :pp

finalmente svelata la risposta alla famigerata domanda "abboriggeno, ma io e te... che cazzo se dovemo di'?": ce dobbiamo di quanto rompono i cogli.oni mogli e suocere!!!  :pp :pp :pp

(aoh, niente sessismo, si fa per ridere eh  :beer:)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: giovannidef il 20 Giu 2019, 21:47
lo sapevo che essere citato da KS mi avrebbe fatto entrare nelle forze del male

Daje co sti lapsus!
T'ha citato SK no KS!

Che poi in effetti siamo le facce opposte della stessa medaglia.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
secondo me non è stato un lapsus, è il mio t9 che tramuta SK IN KS
ed è ancora più inquietante

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Sappi che ti penso molto, sono in empatia con te, perchè sto vivendo qualcosa di diverso da te
ma che produce emozioni analoghe. Almeno penso.
Oramai sono 6 mesi che sono separato, e dopo belle spremute di dolore mi sono calmato e rimesso in sesto.
Il problema è che in un contesto che sto frequentando (di cui non posso rivelare nulla ovviamente)
sono venuto a contatto con una ragazza molto molto bella, sia fuori che interiormente.
Il problema è che io ho 49 e lei 23.
Tecnicamente sarebbe legale, quindi, diciamo.
Lei mi cerca ma io sono t.e.r.r.o.r.i.z.z.a.t.o.
Cioè se io mi metto con questa finisco in un burrone che se ce gridi dentro non senti manco l'eco.
1) Sono ancora incasinato mentalmente con la mia ex.
2) La differenza d'età è un problema (?)
3) E' oggettivamente troppo bella per me.

Quindi, caro Fat, come diceva Lenin: CHE FARE?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva