Sostegno filosofico - Chiedete al Dottore

Re:Sostegno filosofico - Chiedete al Dottore
« Risposta #200 il: 13 Mar 2020, 10:43 »
Io c'ho anche pronto a dare questa spiegazione. Non tiene.
Nel senso che il delta della temperatura tra il solleone della spiaggia e l'acqua eventualmente puo' causarti una sincope (o quello che é) senza che tu abbia mangiato.

vale anche il viceversa. tipo mia madre ci faceva fare il bagno in piscina d'inverno se l'acqua era piu' calda della temperatura esterna (tipo 20 gradi vs 5). voleva solo che ci muovessimo. poi ovviamente quando uscivamo ci copriva tipo con le coperte termiche...

Offline TomYorke

9303
« Risposta #201 il: 13 Mar 2020, 10:52 »
Volevo scrive na cosa inteligente .....ma questo ma spezzato le ali.

"Perché per gli italiani troppe pippe rendono ciechi e per i francesi invece rendono sordi ?"

Perche? :s

Allora ragazzi, andiamo con ordine.
Abbiamo già affrontato questa questione. Nella comunicazione, soprattutto (contento misterfà?) verbale, il numero di convenzioni utilizzate nella vita quotidiana sono molteplici.
Ora, è del tutto evidente che la comunicazione verbale è influenzata da più aspetti, tipo l'ambiente, dal destinatario etc. etc.
Evidentemente nella cultura italiana e in quella francese, il mettere in guardia dall'eccessivo masturbarsi si esprime nel modo che si è consolidato nel tempo, sicuramente prendendo un qualche dato concreto, ma per lo più per convenzioni che sono specifiche di ogni cultura.
Comunque la semiotica non è mai stata il mio forte. Su internet si trova un manuale di Stefano Gensini, scaricabile gratuitamente.

Dottore, domando a Lei: sento dire in giro che per il campionato quest'anno "ce fanno un buono", ma che vuol dire di grazia?!?

Depotenziare gli effetti negativi di questa sospensione sta a noi.

Sulla regola del bagno:
Credo derivi dall'usanza dei pranzi di ferragosto in spiaggia. Se te magni 2 etti de pasta e l'abbacchio, sotto il sole, e poi te butti dentro l'acqua de ostia...effettivamente capace che 'na congestione te prende.
« Risposta #202 il: 13 Mar 2020, 10:56 »
Sulla regola del bagno:
Credo derivi dall'usanza dei pranzi di ferragosto in spiaggia. Se te magni 2 etti de pasta e l'abbacchio, sotto il sole, e poi te butti dentro l'acqua de ostia...effettivamente capace che 'na congestione te prende.

a ferragosto il menù standard da spiaggia prevede pasta al forno e pollo coi peperoni, no way out
« Risposta #203 il: 13 Mar 2020, 11:51 »
Allora ragazzi, andiamo con ordine.
Abbiamo già affrontato questa questione. Nella comunicazione, soprattutto (contento misterfà?) verbale, il numero di convenzioni utilizzate nella vita quotidiana sono molteplici.
...

:up:

Alla faccia di tutti gli altri!
Avete visto che Tom non è poi cosi tanto di coccio come sostenete?!!!

Offline mdfn

*
1435
« Risposta #204 il: 13 Mar 2020, 14:13 »
Comunque oh, un topic sul pensiero e voi pensate solo a scopà.
Rendeteve conto

A me invece sembra ovvio. Rozzamente: chi scopa non pensa, chi non scopa pensa al perché non scopa.
Mi viene in mente l'amico Fritz, Nietzsche, il suo non essere amato carnalmente né da Salomé né da altre (credo).
Rileggevo proprio ieri pezzi sparsi di Al di là del bene e del male, tra cui la prefazione. Comincia così:

Premesso che la verità è donna (come? Non è forse fondato il sospetto che tutti i filosofi, in quanto dogmatici, di donne ne capivano poco? Che la spaventosa serietà, la maldestra invadenza con la quale a tutt'oggi si sono premurati di accostarsi alla verità, erano mezzi goffi e inopportuni per conquistare appunto una donna?) certo è che non si è lasciata sedurre.
« Risposta #205 il: 13 Mar 2020, 17:56 »
Cara Susanna Agnelli, compro Oggi solo per leggere la sua rubrica, e mi permetta di dirglielo, lei veste benissimo. La mia domanda è questa: si può usare il nero gomme come disinfettante?