Sostegno filosofico - Chiedete al Dottore

Aperto da TomYorke, 11 Mar 2020, 11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: italicbold il 13 Mar 2020, 10:38
Io c'ho anche pronto a dare questa spiegazione. Non tiene.
Nel senso che il delta della temperatura tra il solleone della spiaggia e l'acqua eventualmente puo' causarti una sincope (o quello che é) senza che tu abbia mangiato.

vale anche il viceversa. tipo mia madre ci faceva fare il bagno in piscina d'inverno se l'acqua era piu' calda della temperatura esterna (tipo 20 gradi vs 5). voleva solo che ci muovessimo. poi ovviamente quando uscivamo ci copriva tipo con le coperte termiche...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: gaspare il 12 Mar 2020, 18:59
Volevo scrive na cosa inteligente .....ma questo ma spezzato le ali.

"Perché per gli italiani troppe pippe rendono ciechi e per i francesi invece rendono sordi ?"

Perche? :s

Allora ragazzi, andiamo con ordine.
Abbiamo già affrontato questa questione. Nella comunicazione, soprattutto (contento misterfà?) verbale, il numero di convenzioni utilizzate nella vita quotidiana sono molteplici.
Ora, è del tutto evidente che la comunicazione verbale è influenzata da più aspetti, tipo l'ambiente, dal destinatario etc. etc.
Evidentemente nella cultura italiana e in quella francese, il mettere in guardia dall'eccessivo masturbarsi si esprime nel modo che si è consolidato nel tempo, sicuramente prendendo un qualche dato concreto, ma per lo più per convenzioni che sono specifiche di ogni cultura.
Comunque la semiotica non è mai stata il mio forte. Su internet si trova un manuale di Stefano Gensini, scaricabile gratuitamente.

Citazione di: tatoccolo il 13 Mar 2020, 09:28
Dottore, domando a Lei: sento dire in giro che per il campionato quest'anno "ce fanno un buono", ma che vuol dire di grazia?!?

Depotenziare gli effetti negativi di questa sospensione sta a noi.

Sulla regola del bagno:
Credo derivi dall'usanza dei pranzi di ferragosto in spiaggia. Se te magni 2 etti de pasta e l'abbacchio, sotto il sole, e poi te butti dentro l'acqua de ostia...effettivamente capace che 'na congestione te prende.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: TomYorke il 13 Mar 2020, 10:52
Sulla regola del bagno:
Credo derivi dall'usanza dei pranzi di ferragosto in spiaggia. Se te magni 2 etti de pasta e l'abbacchio, sotto il sole, e poi te butti dentro l'acqua de ostia...effettivamente capace che 'na congestione te prende.

a ferragosto il menù standard da spiaggia prevede pasta al forno e pollo coi peperoni, no way out

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: TomYorke il 13 Mar 2020, 10:52
Allora ragazzi, andiamo con ordine.
Abbiamo già affrontato questa questione. Nella comunicazione, soprattutto (contento misterfà?) verbale, il numero di convenzioni utilizzate nella vita quotidiana sono molteplici.
...

:up:

Alla faccia di tutti gli altri!
Avete visto che Tom non è poi cosi tanto di coccio come sostenete?!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: TomYorke il 12 Mar 2020, 12:26
Comunque oh, un topic sul pensiero e voi pensate solo a scopà.
Rendeteve conto

A me invece sembra ovvio. Rozzamente: chi scopa non pensa, chi non scopa pensa al perché non scopa.
Mi viene in mente l'amico Fritz, Nietzsche, il suo non essere amato carnalmente né da Salomé né da altre (credo).
Rileggevo proprio ieri pezzi sparsi di Al di là del bene e del male, tra cui la prefazione. Comincia così:

Premesso che la verità è donna (come? Non è forse fondato il sospetto che tutti i filosofi, in quanto dogmatici, di donne ne capivano poco? Che la spaventosa serietà, la maldestra invadenza con la quale a tutt'oggi si sono premurati di accostarsi alla verità, erano mezzi goffi e inopportuni per conquistare appunto una donna?) certo è che non si è lasciata sedurre.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Cara Susanna Agnelli, compro Oggi solo per leggere la sua rubrica, e mi permetta di dirglielo, lei veste benissimo. La mia domanda è questa: si può usare il nero gomme come disinfettante?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: TomYorke il 17 Lug 2020, 10:23
Allora, chi ha bisogno di sostegno?

:=))

Dopo il tuo post di stamattina sul topic partita? 

me ne guardo bene!

piuttosto rileggo tutto Jim Thompson per tirarmi su!  :rotfl2:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Eccomi

dimmi tutto

Citazione di: meanwhile il 17 Lug 2020, 10:31
:=))

Dopo il tuo post di stamattina sul topic partita? 

me ne guardo bene!

piuttosto rileggo tutto Jim Thompson per tirarmi su!  :rotfl2:

La filosofia non è mai comoda

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: TomYorke il 17 Lug 2020, 10:23
Allora, chi ha bisogno di sostegno?

tienimi, altrimenti quando vado dalle parti di leonessa vado in cerca dello sceriffo dell'ohio e lo investo

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279

mettiamo caso tu abbia una serie di partite ravvicinate, tipo mondiale o europeo di calcio.
servirebbe una preparazione atletica che ti faccia spingere fin da subito, servirebbe reattività, esplosività.
poniamo l'ipotesi che tu possa decidere che preparazione fisica far fare alla tua rosa.
cosa ti spinge far caricare i giocatori e ad impostare una preparazione pesante?

questo arcano mi tiene sveglio la notte

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: edge24 il 18 Lug 2020, 09:24
ho bisogno di supporto.

mettiamo caso tu abbia una serie di partite ravvicinate, tipo mondiale o europeo di calcio.
servirebbe una preparazione atletica che ti faccia spingere fin da subito, servirebbe reattività, esplosività.
poniamo l'ipotesi che tu possa decidere che preparazione fisica far fare alla tua rosa.
cosa ti spinge far caricare i giocatori e ad impostare una preparazione pesante?

questo arcano mi tiene sveglio la notte

La sua domanda parte da un giudizio che contiene già la risposta.
Questa non è filosofia, è politica.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: porga il 17 Lug 2020, 11:12
tienimi, altrimenti quando vado dalle parti di leonessa vado in cerca dello sceriffo dell'ohio e lo investo

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Se tanto mi da tanto e da cosa nasce cosa, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino?
Se, se così fosse, rosso di sera bel tempo si spera?

Grazie, Maestro.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: TomYorke il 18 Lug 2020, 10:00
La sua domanda parte da un giudizio che contiene già la risposta.
Questa non è filosofia, è politica.

si ma io mi interrogavo sui processi mentali che portrano a fare una scelta illogica a fronte di una situazione chiara

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: edge24 il 18 Lug 2020, 15:03
si ma io mi interrogavo sui processi mentali che portrano a fare una scelta illogica a fronte di una situazione chiara

Continui nello stesso errore e nemmeno te ne accorgi.

Citazione di: pentiux il 18 Lug 2020, 12:54
Una domanda. Ma forse anche due.

Se tanto mi da tanto e da cosa nasce cosa, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino?
Se, se così fosse, rosso di sera bel tempo si spera?

Grazie, Maestro.

250 euro.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Segna che poi passa il ragazzo a saldare.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: TomYorke il 18 Lug 2020, 21:30
"Eh sì, sticazzi"
Maestro, ma in fondo cos'è il denaro? Da forse la felicità? E i bitcoin?
Come mai? Come dove nel mondo? Dove chi? Perché quando? Chi le sa le risposte...

Grazie, Maestro.

Discussione precedente - Discussione successiva