Sushi, parliamone

Aperto da sorazio, 31 Ott 2018, 16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Starlight99

Citazione di: TomYorke il 09 Nov 2018, 18:44
Degna amica de' skizzo!

:pp

Citazione di: zorba il 09 Nov 2018, 19:33

Lo amo :lol:

Citazione di: vaz il 09 Nov 2018, 20:40
a parte il sashimi, ma i frutti di mare crudi dovrebbero essere patrimonio Unesco.
i ricci di mare :s

Concordo! E come tali NON andrebbero mangiati  :beer:

NiHaoLazio

Citazione di: LuloFr il 09 Nov 2018, 15:14
a Taipei mi portavano qui per i Bao https://www.dintaifung.com.tw/

Din Tai Fung per i "piccoli dumplings al vapore" è una garanzia!
Originari di Taiwan (un cinese della diaspora scappato lì nel '48) si sono poi diffusi in tutto il mondo, aprendo ristoranti in tutta l'Asia, in Australia e anche negli Usa.

tatoccolo

A me piace molto, per cui accetto volentieri consigli su ristoranti buoni a Roma!

TAKI (http://taki.it/) per me è uno dei migliori che abbiamo qui, grande qualità.
Sashimi spettacolare, anguilla piatto top.

:ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

mr_steed

«Sushi-terrorismo»: che cos'è la (disgustosa) sfida social che preoccupa i ristoranti giapponesi

https://www.open.online/2023/02/04/sushi-terrorismo-sfida-social-preoccupa-ristoranti-giapponesi-video/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

Citazione di: mr_steed il 05 Feb 2023, 04:18
«Sushi-terrorismo»: che cos'è la (disgustosa) sfida social che preoccupa i ristoranti giapponesi

https://www.open.online/2023/02/04/sushi-terrorismo-sfida-social-preoccupa-ristoranti-giapponesi-video/
Ma che gli  dice il cervello alla gente?

zorba

Citazione di: mr_steed il 05 Feb 2023, 04:18

Un pò quello che fanno magari alcuni addetti alle cucine a nostra insaputa quando andiamo a mangiare al ristorante...

:=)) :=)) :=))

.Christina.

Citazione di: cippolo il 05 Feb 2023, 21:38
Ma che gli  dice il cervello alla gente?

Cervello? Quale cervello? 😅

Comunque: non amo (eufemismo, mi fa proprio ribrezzo!) il crudo di pesce, né italiano né giapponese. Apprezzo molto di più la cucina cinese. Alcuni uramaki mi piacciono molto, però  :beer

Vado di all you can eat perché trovo dia cucina cinese che giapponese e scelgo quello che più mi piace.

Lativm88

La vera fine dell'umanità sono i poke bowl.

Tutto crudo, assemblato e basta, 800 euro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

.Christina.

Citazione di: Lativm88 il 07 Feb 2023, 22:52

No mica solo crudo. Io invece li adoro ma me li faccio io a casa 🤣 primo perché mi costano un decimo e secondo perché li condisco  :p

StylishKid

Che poi mi' madre l'insalata de riso la fa dal 1984 ma è rimasta umile.

kelly slater

Si ma qual'è il miglior sushi di Roma?

Tarallo

Bravo kelly.
Urge una classifica.
Ma non di quelle tipo er mejo lo conosco io che produce la top 5 di ciascuno e risulta nella lista di trentacinque posti diversi.
I 3-4 top, ma top davvero. Non perché me l'ha detto l'amico de mi cuggino.
Forza facciamo i seri. 

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Io essendo abbastanza povero ne ho girati pochissimi.
L'unico di un certo livello che ho provato è Sushisen a Piramide.
La qualità mi è sembrata stellare (ero a pranzo seduto al roll)

Scialoja

Citazione di: kelly slater il 08 Feb 2023, 18:51
Io essendo abbastanza povero ne ho girati pochissimi.
L'unico di un certo livello che ho provato è Sushisen a Piramide.
La qualità mi è sembrata stellare (ero a pranzo seduto al roll)

Confermo, avrei detto lo stesso

kelly slater

solo che tocca aprì un mutuo...

ma comunque meno di ZEN che è ancora più caro ma molto meno buono secondo me (si ok ci trovi le modelle russe e gente della rai, ma anche sticaxxi)

biancocelestedentro

Citazione di: Lativm88 il 07 Feb 2023, 22:52

Ti dirò, io avevo più o meno il tuo stesso pregiudizio, basato soprattutto sul verbo assemblare. Poi mia figlia mi ha spinto a provarne un paio e trovo che invece abbiano un loro perché.

hafssol

Anch'io avevo pregiudizi per quelle ciotole tutte colorate, ma avendone provati un paio, in particolare col riso nero come base, devo ammettere di essermi ricreduto.
Personalmente lo preferisco a gran parte dei tipi di sushi, è facile da fare anche a casa e mi sembra anche più ricco e completo dal punto di vista nutrizionale. Non ne sarò mai un fan accanito, ma ogni tanto sepoffà.

naoko

io trovo che quello di piramide non abbia niente di speciale, anzi. è costosissimo per la qualità che offre. i miei soldi non li vede più.

il migliore che io abbia mai provato, è Zuma, un altro pianeta. e anche tutto un altro costo, ovviamente. ma se devo spendere 50/60€ a cena preferisco lui o hamasei rispetto a sushisen, non c'è paragone. da zuma tra l'altro il menu degustazione è favoloso :love:

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

La terrazza di Zuma è spettacolare

vaz