Citazione di: Zoppo il 08 Nov 2014, 10:42
Scusate se vi rompo le palle, ma siccome mi sento un ignorante in materia preferisco chiedere a voi...
Io tra una settimana devo farmi assolutamente un telefono. Ho un budget di più o meno 250€. Non vorrei allontanarmi troppo da quella cifra, quindi se c'è da fare uno sforzo di una ventina d'euro lo posso fare ma non posso arrivare a 300€...
Sono arrivato ad oggi a fare un ballottaggio su più modelli.
Il primo è il nexus 5, ma a quella cifra non riesco a trovarlo, solo su ebay ma è dura o usato...
Il secondo è il moto G, che, leggendovi, sembra che sia quello con il rapporto qualità prezzo migliore...naturalmente di seconda generazione...
Il terzo è il moto x che viene di più ma se è buono e ne vale la pena faccio lo sforzo (mi sembra costi sui 270€)...
Il quarto è LG G3 che sugli stockisti è terminato ma forse riesco a trovarlo a 270...
E poi ci sarebbe questo oneplus one che per 266€ lo comprerei (visto i vostri commenti) ma non ho ancora capito come caxxo funziona con sti preordini...
Vi ringrazio a prescindere.
Datemi una mano please...
Ci sono delle inesattezze in quello che dici...

Allora.
Il Nexus 5 non si trova su quella cifra nuovo, al momento.
Il Moto G è di un livello inferiore agli altri, ed il prezzo lo riflette. Le differenze tra prima e seconda generazione sono solo sulle dimensioni dello schermo, per il resto è praticamente identico.
Il Moto X ultimo se fosse a 270€ sarebbe una bomba, ma purtroppo costa quasi il doppio di quello che dici. Tu parli del Moto X vecchio, che è un telefono discreto ma in questo momento non te lo consiglierei.
L'LG G3 mi sembra impossibile che tu possa trovarlo a 270€, probabilmente parli del G2. Il G2 è il gemello del Nexus 5, anche leggermente superiore, puoi tranquillamente prenderlo a quella cifra (anche se io continuo a preferire il Nexus).
Opo puoi prenderlo ma è complicato ed è anche un Phablet, quindi con schermo molto grande. I preordini dovrebbero essere terminati per il momento, riapriranno il 17 novembre alle 16.00, ma per pochissimo tempo e non sarà facile prenderlo.
Puoi pensare al suo gemello, l'honor 6, ma sta a 299€. Calcola poi che oneplus e Honor sono considerati telefoni da "smanettoni".
Insomma. Tra quelli che hai citato, la scelta migliore per te sembra essere il G2, direi. Che poi non lo hai nemmeno citato...

O il Moto G se vuoi risparmiare e scendere di categoria.
Oppure aspetta pikkio che ti consiglia il 罗马狗屎 ultimissimo modello...

P.S. Non ti confondere con il G3 S e il G2 mini, che costano meno ma sono molto inferiori come hardware.