Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
E pensa che puoi risponderti da solo e con cognizione di causa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: DopoNesta il 18 Lug 2012, 14:52
E pensa che puoi risponderti da solo e con cognizione di causa.

Scusalo, era distratto...

;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No no, ORA posso rispondere grazie al fantastico topic. Da solo mi sembra un'esagerazione, mai avrei potuto.
Volevo solo evidenziare l'utilita' sociale del topic, non accade sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Secondo indiscrezioni pubblicate su due siti specializzati Usa, Surface, il primo tablet prodotto e realizzato da Microsoft, potrebbe essere messo in vendita il 26 ottobre prossimo e costare 199 dollari. Un prezzo che metterebbe Surface direttamente in concorrenza con Nexus 7 della Asus e Kindle Fire di Amazon. Le prime voci sono state riportate nei giorni scorsi da CNet News, secondo cui il CEO di Acer avrebbe chiesto a Microsoft di fare un prezzo piu' alto per non danneggiare il mercato.

fonte Ansa.it

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Non l'hanno scritta bene. Surface costerà intorno ai 1000 dollari, però Microsoft all'inizio ne venderà alcuni (pochi) nei suoi negozi a 199 dollari.

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Da circa 3 mesi sono il felice possessore di un Galaxy S3.
Non posso che consigliarti di optare per "lui"... ha migliaia di funzioni che devo ancora scoprire completamente (e anche S Voice, una sorta di Siri, ma che sinceramente non mi entusiasma).

Ma soprattutto, graziel all'S3 sto scoprendo il fantastico mondo delle Apps.
A tale scopo, ti consiglio di rimediare il numero di agosto Wired (edizione italiana) sul quale sono listate le 100 app migliori, o quelle "senza cui non potremmo vivere" etc.

Io ad esempio ho appena scoperto Shazam... azz, tre note e riconosce praticamente tutto (anche se ancora non conosce i miei amati Änglagård :P ), e soprattutto, se ti piace la musica dal vivo, Songkick Concerts, che ti segnala i concerti nella tua zona, ti permette di acquistarne i biglietti ed inoltre effettua uno scan della tua libreria musicale e ti dà le eventuali date dei "tuoi" artisti.

Per il tablet, posso farti l'esempio di due miei amici.

Uno fa il rappresentante di illuminotecnica. Prima andava in giro con la macchina e 300 kg di cataloghi nel cofano.
Ora si sposta in bicicletta con l'iPad sottobraccio e i cataloghi caricati sopra.

L'altro è campione mondiale di fancazzismo applicato, si è comprato l'iPad perché è fico, ora lo usa per chattare in Skype sdraiato sul divano invece che seduto al PC... e praticamente niente altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
ragazzi dopo la disavventura madrilena è giunto il momento di comprare un nuovo cellulare... che mi consigliate... un connubbio tra qualità e buon prezzo ( sotto i 200) e solamente android.... dai su avanti co i consigli

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
già l'ho scritto nell'altro topic ma forse ero ot.. ripropongo quì
necessito di consigli... devo comprare il cellulare nuovo... cosa mi consigliate ( gli unici paletti che metto sono: android e non superiore ai 200€)... dai su

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: Brunost il 17 Ago 2012, 13:30
Da circa 3 mesi sono il felice possessore di un Galaxy S3.
Non posso che consigliarti di optare per "lui"... ha migliaia di funzioni che devo ancora scoprire completamente (e anche S Voice, una sorta di Siri, ma che sinceramente non mi entusiasma).

Ma soprattutto, graziel all'S3 sto scoprendo il fantastico mondo delle Apps.
A tale scopo, ti consiglio di rimediare il numero di agosto Wired (edizione italiana) sul quale sono listate le 100 app migliori, o quelle "senza cui non potremmo vivere" etc.

Io ad esempio ho appena scoperto Shazam... azz, tre note e riconosce praticamente tutto (anche se ancora non conosce i miei amati Änglagård :P ), e soprattutto, se ti piace la musica dal vivo, Songkick Concerts, che ti segnala i concerti nella tua zona, ti permette di acquistarne i biglietti ed inoltre effettua uno scan della tua libreria musicale e ti dà le eventuali date dei "tuoi" artisti.

Per il tablet, posso farti l'esempio di due miei amici.

Uno fa il rappresentante di illuminotecnica. Prima andava in giro con la macchina e 300 kg di cataloghi nel cofano.
Ora si sposta in bicicletta con l'iPad sottobraccio e i cataloghi caricati sopra.

L'altro è campione mondiale di fancazzismo applicato, si è comprato l'iPad perché è fico, ora lo usa per chattare in Skype sdraiato sul divano invece che seduto al PC... e praticamente niente altro.
Più o meno tutte le app dell'S3 le hai anche si iPad. Il tuo amico che orzava in bici con il tablet lo potrebbe fare anche con iPad e, credo, Skype funziona anche su S3.

Poi è vero che l'iPad fa molto più fico ... e ci facciamo influenzare dalle mode (o dal fatto di avere 100% Apple a casa ...)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Contenuto sponsorizzato

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Il tuo amico che orzava in bici

e mica c'ha la bici a vela, eh :DD
...o il correttore automatico ;)

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: DopoNesta il 14 Lug 2012, 13:41
Ma con quale gestore? (ah, faccio notare che io ho un nokia e nessun samsung).

(io e Doponesta separati alla nascita: anche io "ancora" con la tastiera fisica del n97 mini, fatta apposta per i wurstel che Tarallo porta attaccati alle mani.
Ma ho già deciso che il prossimo sarà un Samsung.
Un S2, per la precisione, dato che sono un po' più addicted ai prezzi che alla tacnologia - e l'S2 di tecnologia ne ha già in abbondanza per le mie esigenze - e dato che con l'uscita dell'S3 lo vedo sempre più spesso disponibile attorno ai 370 Euro)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: Brunost il 18 Ago 2012, 14:23
e mica c'ha la bici a vela, eh :DD
...o il correttore automatico ;)
Scusa ... Volevo dire "puggiava"

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
In Italia spendi dai 5 ai 10 euro al mese a seconda della compagnia

Ah, cioè ti chiedono prima se frequenti Tarallo?
Ed in quel caso, vengono 5 o 10 eurini?

:fiesta:

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Scusa ... Volevo dire "puggiava"

Basta che non dicesse "cazzate!"

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Un amico che aveva i tuoi stessi paletti ha comprato l'lg L5, 199€, e si trova bene..

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ma il Kindle Fire 2 (o come si chiamerà) quando uscirà?

Discussione precedente - Discussione successiva