Traumi infantili

Aperto da blancoceleste, 23 Lug 2013, 15:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2013, 16:51
Mai visto. E mai voluto vedere. E' come prendersi a martellate sulle palle o, nel mio caso, sulle sise.
Descrizione perfetta...poi sti film bene contro il male,sacro e profano,non mi sono mai piaciuti :(

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Registrato
Citazione di: Pag il 23 Lug 2013, 16:50
lo stavo per postare io... cresciuta con questo film con mia madre che ci stava in fissa e mia sorella anche.. che mi cantavano la canzoncina... il tutto poi si evolse con l'acquisto della cassetta musicale "argento vivo" o na cosa del genere... giuro.. MAI sentita.....

altro trauma è stato quando mi sono persa a Gaeta... avevo circa 5 anni e con la maschera ed il boccaio mi so messa a seguire un "pesiolino" come lo chiamavo io.. ovviamente non so' dove sono arrivata ma sono spuntata in un altro stabilimento.. il trauma però non è stato mio ma dei miei e dei miei parenti (uno zio si è anche sentito male...). Sono usciti tutti i pattini a cercarmi e mia madre, disperata, mi cercò per tutte le cabine di tutti gli stabilimenti e i carabinieri lungo il lungomare.... errore loro fu quello di non lasciare qualcuno sotto l'ombrellone perchè facendo io avanti ed indietro non li trovavo... poi so' entrata in un bar e candidamente ho detto "mi sono persa" e hanno chiamato subito la polizia perchè mi stavano già cercando da 1 ora e mezza!!!
:o
Successo anche a me a Ostia. Mi cercavano coi pattini ed erano tutti disperati. I stavo tre ombrelloni più in la. Avevo fatto la casetta con le sdraio.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: StylishKid il 23 Lug 2013, 16:43
vabbe se entriamo nel filone thriller / horror niente, e dico NIENTE, è stato più traumatico di questo.



Trovatemi un film più malato, ansiogeno, sinistro.
Vi sfido.

profondo rosso? chiedo perchè non l'ho visto. O meglio non l'ho voluto vedere

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Citazione di: Brujita! il 23 Lug 2013, 16:58
profondo rosso? chiedo perchè non l'ho visto. O meglio non l'ho voluto vedere

Esatto, Profondo Rosso.

Credo il miglior film giallo / thriller di sempre.
E non esagero, per me è il migliore di sempre, stiamo ai livelli di Psycho per dire...roba da malati di mente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: StylishKid il 23 Lug 2013, 17:00
Esatto, Profondo Rosso.

Credo il miglior film giallo / thriller di sempre.
E non esagero, per me è il migliore di sempre, stiamo ai livelli di Psycho per dire...roba da malati di mente.

L'uccello dalle piume di cristallo è anche più bello. imho.
Per non parlare dei thriller di Lenzi

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Tu pensa che io amo pure Phenomena e Suspiria.

Argento rulez!

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato


"Ha già ucciso, e ucciderà ancora...."
E parte la soggettiva dell'assassino che esce dal teatro.
Roba da maestri.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
mamma mia pure lenzi...
sto cazzo de est...è n'intenditore  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Registrato
Un richiamo al finale di Profondo rosso c'è anche in Trauma.
Argento è veramente immenso ma il filone del thriller italiano (mio genere preferito in assoluto, assieme al poliziottesco sempre anni 70) ha dei maestri di grandissimo spessore.
Lenzi, Fulci, Martino, Crispino...roba da collezionisti e amanti del genere assolutamente imperdibile.
Oltre che chilate de traumi infantili... :beer:

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Scusate se vi frullo i maroni ma io su Argento divento matto (vabbe lo so faccio prima a apri' un topic, ma lui sta bene qui, nei traumi), date un'occhiata alla foto di sotto.
Era un ragazzino quando ha girato PF. Sta cosa fa ancora più impressione.  :o


arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2013, 16:51
Mai visto. E mai voluto vedere. E' come prendersi a martellate sulle palle o, nel mio caso, sulle sise.
100%
Mai visto un film horror in vita mia.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
ecco, la canzonedi Suspiria mi terrorizza ancora :| mortaccistracci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
PF non è un horror. Anch'io prima, sbagliando, ho accomunato i due generi.
Forse l'esorcista appartiene al genere horror (e ancora...), ma PF assolutamente no.

PF è qualcosa d'altro, una lama piantata nel costato per un'ora e mezza. E' una serpentina gelata sulla schiena che non passa nemmeno dopo i titoli di coda.

E' un film impossibile da vedere in due situazioni:

1) Da soli (sconsigliatissimo)
2) Di notte

Impossibile, secondo me eh.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: StylishKid il 23 Lug 2013, 17:12

1) Da soli (sconsigliatissimo)
2) Di notte

Impossibile, secondo me eh.

No, è solo e unicamente così che va visto.
Lo vedi alle 15 con gli amici parte il cazzeggio.

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: StylishKid il 23 Lug 2013, 17:12
PF non è un horror. Anch'io prima, sbagliando, ho accomunato i due generi.
Forse l'esorcista appartiene al genere horror (e ancora...), ma PF assolutamente no.

PF è qualcosa d'altro, una lama piantata nel costato per un'ora e mezza. E' una serpentina gelata sulla schiena che non passa nemmeno dopo i titoli di coda.

E' un film impossibile da vedere in due situazioni:

1) Da soli (sconsigliatissimo)
2) Di notte

Impossibile, secondo me eh.
L'ho visto munita di tutte le tue controindicazioni. Ho ancora il mal di pancia e i capelli di Fonzie.  :roll:

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Il cazzeggio parte come forma di esorcismo (ops...).
Fidati, mentre cazzeggi con gli amici intanto te la fai sotto e speri che l'incubo finisca il più in fretta possibile.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Registrato
Da piccolo, circa 6-7 anni, fui traumatizzato da questo.



La scena finale mi ha perseguitato per molto tempo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Solo traumi di tipo culinario . Forse più di uno (ero un vero cacaxxi , chiedevo , mi gonfiavo , vomitavo ) .
Due cose ancora oggi mi fanno vomitare se le vedo in tavola : ciliege e castagne .


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Registrato


un sincero VAFFANC*LO a chi permetteva di propinare ai bambini roba del genere, vi giuro non riesco a guardarlo...

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
Belfagor ha sterminato i miei anticorpi per lungo tempo. La mia memoria ancora mi dice che è la cosa più paurosa a cui abbia mai assistito. Un trauma che rimane perché mi hanno regalato il dvd dello sceneggiato circa 4 anni fa e ancora non l'ho mai visto.

Come trauma non televisivo e che ancora incombe sulla mia psiche c'è la paura di annegare che credo, cioè sono sicuro, sia dovuto a quando ebbi la percezione di stare annegando. Avevo 4 anni ed ero in vacanza a Scauri, e chissà forse ho incontrato anche Fiammetta, quando mio fratello e mio cugino - più grandi di me - mi abbandonarono in mezzo all'acqua e io rimasi con la testa in ammollo per un po'. Non credo che rischiai veramente di annegare ma ripeto fu la percezione che mi bloccò per tanti anni. Ancora oggi non so nuotare bene e non ho fiducia nell'acqua. Se mi convincete a prendere un pedalò, passerei tutto il tempo a sudare freddo; quando vedo quelle fotografie di bellezze sul lettino in mezzo al mare, al largo, ecco è meglio che mi concentro sulle forme della signorina: non concepisco proprio lo stare al largo quando sotto ci sono x metri. Quelle foto hanno su di me un effetto contrario a quello che dovrebbero suscitare.

Dario Argento fino a Phenomena è stato un regista meraviglioso, grezzo, libero e spericolato come un subconscio; visionario e sperimentalista: un vero autore di genere, eccezionale anche se 'sgrammaticato' (intendo grammatica del cinema). I suoi film sembrano ancora oggi avere un tocco amatoriale. Ma quella era la sua potenza, la sfacciataggine che ti lanciava a capofitto nella paura.

Discussione precedente - Discussione successiva