Traumi infantili

Aperto da blancoceleste, 23 Lug 2013, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 23 Lug 2013, 16:46
capolavoro, la cosa che spaventa è che può essere una storia di tutti i giorni.

Grande, grandissimo Argento.
La musichetta quando viene uccisa la tizia nella vasca, il pupazzo... :snow2:

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 16:19
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2013, 16:18
Ma perché Love Boat con la sigla cantata da Little Tony? Peggio di Belfagor. :roll:
Fiammetta cara te conosci il mio "vero" nome.. e immagina da dove deriva :x
ma perche' come te chiami, stubing?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nessuna mente umana equilibrata riuscirebbe a concepire un capolavoro come Profondo Rosso.
Devi necessariamente aver avuto dei disturbi per poter tirare fuori quelle inquadrature, quelle atmosfere, per tacere delle colonne sonore (i Goblin  :hail:...)
Argento nelle sue lavorazioni giovanili (PF, Tenebre, 4M di velluto grigio, l'uccello dalle piume di cristallo) va consegnato direttamente ai libri di storia del cinema.

Parliamo di produzioni di fine anni '70, inizio anni '80.
Un gigante.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 16:47
si io e Fiammetta ubriche che cerchiamo di uccidere una mega sciame di vespe che insegue il povero est :beer:
Ebbre, cara. Mai totalmente ubriache contro le vespe. Vincerebbero a tavolino. Siamo tra femmine, ricordalo. :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2013, 16:49
Ebbre, cara. Mai totalmente ubriache contro le vespe. Vincerebbero a tavolino. Siamo tra femmine, ricordalo. :DD
e li est si immolerà per noi e vincerà il suo trauma :pp 8)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Un parere di Rivolazionario sui film di Argento sarebbe d'obbligo....

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584

Non sono mai riuscito a vederlo per intero,solo spezzoni,la colonna sonora mi mette un'ansia... :( :(

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 16:49

Se, magna tranquilla. :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Pikkio il 23 Lug 2013, 16:48
Fiammetta cara te conosci il mio "vero" nome.. e immagina da dove deriva :x

ma perche' come te chiami, stubing?
magari 8)

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2013, 16:50
Se, magna tranquilla. :DD
giusto era un film non una favola :D

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: StylishKid il 23 Lug 2013, 16:43
vabbe se entriamo nel filone thriller / horror niente, e dico NIENTE, è stato più traumatico di questo.

Trovatemi un film più malato, ansiogeno, sinistro.
Vi sfido.

lo stavo per postare io... cresciuta con questo film con mia madre che ci stava in fissa e mia sorella anche.. che mi cantavano la canzoncina... il tutto poi si evolse con l'acquisto della cassetta musicale "argento vivo" o na cosa del genere... giuro.. MAI sentita.....

altro trauma è stato quando mi sono persa a Gaeta... avevo circa 5 anni e con la maschera ed il boccaio mi so messa a seguire un "pesiolino" come lo chiamavo io.. ovviamente non so' dove sono arrivata ma sono spuntata in un altro stabilimento.. il trauma però non è stato mio ma dei miei e dei miei parenti (uno zio si è anche sentito male...). Sono usciti tutti i pattini a cercarmi e mia madre, disperata, mi cercò per tutte le cabine di tutti gli stabilimenti e i carabinieri lungo il lungomare.... errore loro fu quello di non lasciare qualcuno sotto l'ombrellone perchè facendo io avanti ed indietro non li trovavo... poi so' entrata in un bar e candidamente ho detto "mi sono persa" e hanno chiamato subito la polizia perchè mi stavano già cercando da 1 ora e mezza!!!
:o

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: est1900 il 23 Lug 2013, 16:47
Grande, grandissimo Argento.
La musichetta quando viene uccisa la tizia nella vasca, il pupazzo... :snow2:

La scena del pupazzo non riuscivo proprio a vederla, più forte di me.
E poi l'uso del macro.....ho i brividi ora che scrivo.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Io Sono Leggenda il 23 Lug 2013, 16:50

Non sono mai riuscito a vederlo per intero,solo spezzoni,la colonna sonora mi mette un'ansia... :( :(
Mai visto. E mai voluto vedere. E' come prendersi a martellate sulle palle o, nel mio caso, sulle sise.

est1900

Visitatore
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 16:49

Macchivvese.... 8)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Perchè è straordinariamente ben fatto, aldilà della paura, dell'angoscia, è un vero e proprio thrilling senza paragoni.
Nessun mostro,diavolo o altro...solo la follia e l'abisso della mente umana.
E' il giallo per antonomasia, sfido chiunque ad aver capito chi era l'assassino.
E diffidate da chi vi dice, si vabbè io l'avevo già capito quando... ve stanno a cojonà  :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

MAESTRO INARRIVABILE.

Solo sto screenshot mi fa cagare sotto.
Solo la foto de Taddei ce s'avvicina.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: StylishKid il 23 Lug 2013, 16:50
La scena del pupazzo non riuscivo proprio a vederla, più forte di me.
E poi l'uso del macro.....ho i brividi ora che scrivo.

secondo me è la più "spettacolare".. ma quella veramente da incubo è quella dello specchio... mi metterei ancora paura anche se la vedessi ora pur conoscendola a memoria

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
lo stavo per postare io... cresciuta con questo film con mia madre che ci stava in fissa e mia sorella anche.. che mi cantavano la canzoncina... il tutto poi si evolse con l'acquisto della cassetta musicale "argento vivo" o na cosa del genere... giuro.. MAI sentita.....

altro trauma è stato quando mi sono persa a Gaeta... avevo circa 5 anni e con la maschera ed il boccaio mi so messa a seguire un "pesiolino" come lo chiamavo io.. ovviamente non so' dove sono arrivata ma sono spuntata in un altro stabilimento.. il trauma però non è stato mio ma dei miei e dei miei parenti (uno zio si è anche sentito male...). Sono usciti tutti i pattini a cercarmi e mia madre, disperata, mi cercò per tutte le cabine di tutti gli stabilimenti e i carabinieri lungo il lungomare.... errore loro fu quello di non lasciare qualcuno sotto l'ombrellone perchè facendo io avanti ed indietro non li trovavo... poi so' entrata in un bar e candidamente ho detto "mi sono persa" e hanno chiamato subito la polizia perchè mi stavano già cercando da 1 ora e mezza!!!
:o
Io invece al mare, avevo nove anni e frequentavo i figli dei pescatori (proletaria dentro, proprio). Vado alla punta della scogliera a Scauri e dico a mio padre che stava pescando: Papà posso buttarmi dalla scogliera e arrivare a nuoto al lido L'Approdo? Mio padre, serafico, risponde: ma certo. Mia madre mi vide arrivare a nuoto dalla scogliera, si mise le ciabattine, raggiunse mio padre e gli spezzò la canna da pesca. :DD

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tra l'altro Dario Argento grandissimo Laziale.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
secondo me è la più "spettacolare".. ma quella veramente da incubo è quella dello specchio... mi metterei ancora paura anche se la vedessi ora pur conoscendola a memoria
anche le scene nella villa, il silenzio surreale, della villa abbandonata, le musiche, i rumori amplificati e le sue "scoperte"...

Discussione precedente - Discussione successiva