un cremino su quattro scalini

Aperto da Azzurra, 28 Giu 2013, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: est1900 il 02 Lug 2013, 10:51
Vabbè, dai, vi vedo belli caldi.
Siamo pronti per il huovo argomento: le modalità di fruizione.

Ad esempio, i Pan di stelle li inzuppate così tout court oppure prima li mettete in verticale e con gli incisivi scalfite le stelline? E la girella? A mozzichi normali o provate a fare il giro? E al soldino gli toglievate il soldino o lo lasciavate lì al suo posto per addentarlo poi? E infine il Saccottino lo consumavate normalmente o lo mangiavate lateralmente fino a lasciare isolato il povero cioccolato, nel tripudio del mozzico finale?

Ovviamente la seconda che hai detto in tutti i casi.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: fish_mark il 02 Lug 2013, 10:51
in cucina sono aperto a tutte le esperienze (vado regolarmente dal giapponese).

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: est1900 il 02 Lug 2013, 10:51
Vabbè, dai, vi vedo belli caldi.
Siamo pronti per il huovo argomento: le modalità di fruizione.

Ad esempio, i Pan di stelle li inzuppate così tout court oppure prima li mettete in verticale e con gli incisivi scalfite le stelline? E la girella? A mozzichi normali o provate a fare il giro? E al soldino gli toglievate il soldino o lo lasciavate lì al suo posto per addentarlo poi? E infine il Saccottino lo consumavate normalmente o lo mangiavate lateralmente fino a lasciare isolato il povero cioccolato, nel tripudio del mozzico finale?

I biscotti li mangiavo sempre in coppia, ovvero li mettevo sovrapposti "spalle" uno contro l'altro afferrandoli sulla superficie frontale e poi li inzuppavo nel latte, questo stratagemma conferiva più solidità al biscotto che non si sfaldava a contatto con il latte e all'addentatura se ne apprezzava una consistenza maggiore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 02 Lug 2013, 10:51
PS A proposito di stadio. qualcuno ricorda i mars distribuiti allo stadio prima di Lazio-Napoli del 1989? Li distribuivo io, come prima operazione di merchandising (la mars era sponsor del Napoli). Buonissimi tanto che entrai gratis.
Dalla curva vennero anche tre volte a prenderli (un mio amico provò a seguire la direttiva (one man one mars), ma io - apprezzate le circostanze (c'erano certi gaglioffi che non vi dico) - acconsentii una deroga. Si presentarono anche un plotone di carabinieri per ritirarli.
Ecco, caro EST. Un giudizio sul mars. Ottimo, per carità, ma il caramello ti si incolla ai denti e si fa preferire il i Raider, con il suo biscotto e il caramello q.b.. Insomma, per me perdono in casa, 1-2. Che ne dici?

Premessa necessaria sulla questione merendina.
Pur se disponibile ad ogni confronto ed esperienza gastronomica, ero e resto un conservatore anche a tavola.
Le merendine, per definizione, non sono affare mattutitno.
Devono stare al loro posto. Un posto dignitosissimo, intendiamoci.
Uno spuntno prepranzo. Un godurioso corollario ad un pasto (volutamente) leggero.
La merenda delle 16 (il loro habitat naturale).
Per cui, pur condividendo l'apprezzamento al KColazione+ (e alla sua storica sigletta....) lo derubrico dall'argomento colazione.
Savoiardi promossi, Bahlsen bocciati (stesso discorso ma inverso rispetto alle merendine...i biscotti erano e restano i Signori della colazione).

Quanto ai mars ricordo NITIDAMENTE quel giorno (1989, stadio olimpico). Distribuivano i marsetti, ossia quelli piccolini.
Complice l'età, riuscì a farmi un ripassino per almeno tre volte...(più quelli dei miei...per cui a conti fatti me ne magnai 6!).
Ottimi, ma il Raider è il Raider.
L'unico che potrebbe ambire a spodestarlo è lo Snickers, se non fosse che rappresenta in kcal il fabbisogno di un manovale,

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 02 Lug 2013, 10:33
(edit)
ma solo io me so fatto grande con gli OROSAIWA?
Ora, quando me capita (e glicemia permettendo) beh, i ringo al cioccolato...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 02 Lug 2013, 11:09
...Quanto ai mars...
per avvicinarmi a un mars devo aver fatto minimo 14 km on foot e 45 con la bici

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 02 Lug 2013, 11:09
L'unico che potrebbe ambire a spodestarlo è lo Snickers, se non fosse che rappresenta in kcal il fabbisogno di un manovale,

pensa che a sidney me ne magnai 6 mentre vedevo salas insaccarla vs l'italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
est1900

Visitatore
In Inter rail comprammo in Francia un barattolo di Snickers. Tipo Nutella, spalmabile sul pane.
Una libidine che ci fece ingrassare 5 kg pro capite (complice anche la birra), fino ad arrivare in Scozia.
Dove i soldi erano finiti e si fece la fame vera e recuperammo.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 02 Lug 2013, 11:09
ma solo io me so fatto grande con gli OROSAIWA?
Ora, quando me capita (e glicemia permettendo) beh, i ringo al cioccolato...

Ci sono cresciuto con gli Oro,li mettevi nel latte e dopo un secondo si liquefacevano :)

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Cialtron_Heston il 02 Lug 2013, 11:40
Ci sono cresciuto con gli Oro,li mettevi nel latte e dopo un secondo si liquefacevano :)
Dieta permettendo Gocciole :)
altrimenti biscottate gentilini

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Azzurra il 02 Lug 2013, 11:41

Sei OT

:lol:

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Azzurra il 02 Lug 2013, 11:41

la nostra colazione attuale:il cucciolotto le Gocciole,tante,troppe, tutte le volte si alza toccandosi la pancia e dice"mi fa male l'ombelico",io fette biscottate gentilini(32kc)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 02 Lug 2013, 11:40

no, davvero, ma come fate?
io aborro il biscotto che si sbriciola, si sfalda, forma la pappetta, crea quel fango lattoglutinoso che tanti amano
potrei vomitare

per dire, io, prima di inserire nel latte (rigorosamente freddo: il latte caldo va bene pe' caca' o se hai la gola infiammata) qualsiasi biscotto, lo tengo fra il medio ed il pollice e lo batto 4 o 5 volte con l'indice, in maniera da far cadere quella polverina farinosa che generalmente li avvolge

poi, lo tuffo un secondo e lo tiro fuori di corsa (vai tara': questa te l'ho servita su un piatto d'argento)
:=))

e non sia mai che si stacca un pezzo e casca dentro
bleah
:bleah:

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 02 Lug 2013, 11:47
per dire, io, prima di inserire nel latte (rigorosamente freddo

Vorrei che questa fosse la prassi, ma c'è qualche eretico al mondo che se mette a scalda' il latte (che cazzo siete? Amish che prendono er latte dalle vacche e lo fanno bollì?)

Quanto alle gocciole, ho avuto una sbandata per quelle dark.
Crisbio quanto cacchio so' bone.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 02 Lug 2013, 11:49
Quanto alle gocciole, ho avuto una sbandata per quelle dark.
Crisbio quanto cacchio so' bone.

Quoto...
celestiali...

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
cmq le fette biscoattate con la nutella pucciate nel latte a caffè so da orgasmo multiplo 8)

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Ricordo una mattina di follia, dove per colazione mi sparai mezzo pacco di gocciole (quindi 250 grammi di biscotti) inzuppate in 2 bicchieri e mezzo di latte. Neanche 10 minuti dalla colazione andai a vomitare, ma incredibilmente la mattina seguente non ne ero nauseato e le rimangiai...che cavolo ci mettono dentro???

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.330
Nun posso partecipà a sto topic....io sò del partito del pane casareccio tuffato nel sugo delle cozze....

Discussione precedente - Discussione successiva