una tastiera da strimpellare (consiglio)

Aperto da Daniela, 07 Nov 2010, 19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
vorrei iniziare a strimpellare il pianoforte
l'idea era comprarmi una tastiera (con attacco cuffie  :)) tanto per iniziare: la vorrei con 88 tasti pesati e non vorrei dissanguarmi (magari200/300 eurozzi)

qualcuno può darmi un consiglio?
grazie  :)

Ps. vista la giornata ci metterei anche un  :asrm

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Certo che stanno in fila per consigliarti, eh...
Si vede proprio che è "the day after". Nemmeno la tua quarta serve a rianimarli. Mandrilli decaduti.  :p

:asrm

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
meno male che ci sei tu Fiammè a tirami su'  :)
a prosposito suoni la tastiera? :D

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
No, cara. Mi dispiace. Altrimenti ti avrei consigliato qualcosa.
Però so menare bene, se ti interessa allargare il topic.  :D

(fossi in te, aspetterei Tarallo. E' un amante della pianola. Della quarta, poi, che ti dico... Aspetta che rinvenga e affitta altro spazio web per ben ospitare il suo ego. :DD)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Di tastiere non ne so nulla ma tu hai dei buoni motivi che fanno si che io mi faccia una cultura in tal senso e poi possa consigliarti al meglio

:pp

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Fiammetta il 08 Nov 2010, 21:33
No, cara. Mi dispiace. Altrimenti ti avrei consigliato qualcosa.
Però so menare bene, se ti interessa allargare il topic.  :D

(fossi in te, aspetterei Tarallo. E' un amante della pianola. Della quarta, poi, che ti dico... Aspetta che rinvenga e affitta altro spazio web per ben ospitare il suo ego. :DD)

l'ego di tarallo è epocale  :D quasi quanto ma la mia quarta :D!!

Citazione di: Mr. Mojo il 08 Nov 2010, 21:43
Di tastiere non ne so nulla ma tu hai dei buoni motivi che fanno si che io mi faccia una cultura in tal senso e poi possa consigliarti al meglio

:pp

tepossino sto  ridendo davanti alla tastiera come una scema  :D

vabbè ho capito aprirò un topic sulla mia quarta.... :(  :shout2: :shout2:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: daniela il 08 Nov 2010, 22:07
vabbè ho capito aprirò un topic sulla mia quarta.... :(  :shout2: :shout2:
Te lo sconsiglio vivamente. Si sbracherebbe il sito, non solo in senso metaforico. :DD

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
L'ho avuta in studio appoggiata da un amico per qualche tempo e i musicisti ci si sono trovati sempre bene.
Diciamo che è lo step minimo se vuoi un piano digitale "serio" ovvero pesatura dei tasti rigorosa e campioni con qualita' audio ottima.

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3524

nuova costa piu' di 500 ma usata la trovi anche a 350

http://www.mercatinomusicale.com/cerca/yamaha-p70.html

diciamo che sotto quel prezzo la qualita' si inabissa velocemente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
potete consigliare anche me con un budget anche un pochino piu' alto (diciamo fino a 1500)? solo nuova

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: kelly slater il 09 Nov 2010, 03:08
Daniela ti consiglio Yamaha P70.
L'ho avuta in studio appoggiata da un amico per qualche tempo e i musicisti ci si sono trovati sempre bene.
Diciamo che è lo step minimo se vuoi un piano digitale "serio" ovvero pesatura dei tasti rigorosa e campioni con qualita' audio ottima.

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3524

nuova costa piu' di 500 ma usata la trovi anche a 350

http://www.mercatinomusicale.com/cerca/yamaha-p70.html

diciamo che sotto quel prezzo la qualita' si inabissa velocemente.

grazie tante Kelly!!
la pesatura dei tasti è il minimo in effetti ,
certo 500 €. per ora è troppo, ma l'usato ha un prezzo interessante...hai referenze su quel sito? è serio ? hai comprato qualcosa? grazie ancora

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: daniela il 09 Nov 2010, 10:33
grazie tante Kelly!!
la pesatura dei tasti è il minimo in effetti ,
certo 500 €. per ora è troppo, ma l'usato ha un prezzo interessante...hai referenze su quel sito? è serio ? hai comprato qualcosa? grazie ancora

ma guarda che per me è un piacere dare consigli su queste cose, perche' lavorando in uno studio di registrazione diciamo che  sono le uniche cose nella vita di cui ci capisco un po' e quindi parlarne mi fa sentire utile...   ;)

si mercatino musicale è il sito piu' grande e affidabile in italia.
ci ho venduto e comprato un sacco di roba e devo dire non ho mai preso sole ( magari sono stato anche fortunato, ma la comunicazione è sempre importante in questi casi, raccomando il contatto telefonico ).

nei casi in cui l'oggetto si trova fuori roma di solito funziona che tu fai una ricarica postepay al venditore e quello ti spedisce l'oggetto.

l'ideale sarebbe comprare a roma cosi' te lo vai a vedere e provare vedi se funziona tutto paghi e porti via.
in quest'ultimo caso prova bene tutti i tasti e le voci di polifonia ( dovrebbero essere 32 ).
dai, poi fammi sapere.

Citazione di: castroman77 il 09 Nov 2010, 06:14
potete consigliare anche me con un budget anche un pochino piu' alto (diciamo fino a 1500)? solo nuova

con 1500 euro hai un'ampia scelta pero' hai le stesse esigenze di daniela? cioe' solo piano digitale oppure un synth vero e proprio con molti suoni e magari anche un sequencer incorporato?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: kelly slater il 09 Nov 2010, 13:54
ma guarda che per me è un piacere dare consigli su queste cose, perche' lavorando in uno studio di registrazione diciamo che  sono le uniche cose nella vita di cui ci capisco un po' e quindi parlarne mi fa sentire utile...   ;)

si mercatino musicale è il sito piu' grande e affidabile in italia.
ci ho venduto e comprato un sacco di roba e devo dire non ho mai preso sole ( magari sono stato anche fortunato, ma la comunicazione è sempre importante in questi casi, raccomando il contatto telefonico ).

nei casi in cui l'oggetto si trova fuori roma di solito funziona che tu fai una ricarica postepay al venditore e quello ti spedisce l'oggetto.

l'ideale sarebbe comprare a roma cosi' te lo vai a vedere e provare vedi se funziona tutto paghi e porti via.
in quest'ultimo caso prova bene tutti i tasti e le voci di polifonia ( dovrebbero essere 32 ).
dai, poi fammi sapere.

grazie ancora ottimi consigli (e qualificati anche non sapevo del tuo lavoro ;))
comincio a guardarmi intorno e poi ti faccio sapere :)

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

:=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Nov 2010, 14:25
e poi dicono che la quarta non serve

Con una quarta serve anche la pesatura dei tasti...

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: kelly slater il 09 Nov 2010, 13:54

con 1500 euro hai un'ampia scelta pero' hai le stesse esigenze di daniela? cioe' solo piano digitale oppure un synth vero e proprio con molti suoni e magari anche un sequencer incorporato?

solo piano  :))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Nov 2010, 14:25
e poi dicono che la quarta non serve

ma che è sto mito della quarta?
avete avuto carenze affettive da piccoli?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: castroman77 il 09 Nov 2010, 18:38
solo piano  :))

a quel prezzo trovi i roland della serie hp o gli yamaha clavinova.
o anche qualcosa della korg.
in ogni caso queste sono le tre marche su cui devi andare, io non mi fiderei di altro.

in questo livello ci sono i piano digitali con cui gli allievi del conservatorio si preparano agli esami (l'emulazione di meccaniche e suoni è davvero impressionante)

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
grazie kelly, sapresti indicarmi un modello in particolare?

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: castroman77 il 09 Nov 2010, 20:47
grazie kelly, sapresti indicarmi un modello in particolare?

ma te che voi?

c'hai la quarta?

noo?

e alllllora?

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
ma che daniela c'ha veramente la quarta???

Discussione precedente - Discussione successiva