Citazione di: scignia il 02 Ago 2013, 19:11
?? Farai na guerra santa ?? Pe me poi crede pure ner pupazzetto rosso der dixan....
Sci, forse non mi avrai mai letto, forse si. Io ti ho letto. So dei tuoi 6 gatti, pè dì.
Allora sappi (e se no lo sai sallo) che per il 96,3 % delle volte che io intervengo su qualsiasi topic lo faccio per giocare, celiare, farmi burla delle cose, dei fatti e delle persone. Lo faccio quasi sempre per non ridere di ma, per ridere con.
Quindi mò te faccio fa na risata ma sarò costretto ad andare OT... Sei pronto?
OT Ebbene, di ritorno da un weekend a Venezia, tra gli scontrini, come al solito conservati per fare una minima spunta delle spese a bocce ferme, trovo quello rilasciatomi in un negozietto nei pressi di San Marco da una gentilissima vecchiettina per l'acquisto di un vestitino per la piccola ed una maglietta gondolier style per me (me compro un sacco de minchiate e sono la gioia di chi vende cose inutili). Per carità, tutto nella norma, fatta eccezione per un residualisimmo dettaglio ...la ragione sociale impressa su quello scontrino recitava e credo reciti ancora "
belzebù Srl" ... Un dettaglio? Si, certo, una cacatina per molti trascurabile ma, per me, forse per il comune Cristiano NO. La prima cosa che ho pensato è..."ammazza credevo avesse una spa ... sai che plusvalenze...". Evito di farlo notare a mia moglie (ratzingeriana di ferro) che, come minimo, sarebbe riandata a Venezia per bruciare il negozio al grido Penitenziagite! Penitenziagite! ma, per l'amor di Dio, mi cruccio, mi dolgo, questa minima cosa mi leva la poca serenità che solitamente ho e che ultimamente non ho. E allora, Ca.zzo! Ca.zzissimo! segno del Cristiano, Ca.zzo! Ca.zzissimo! ancora il segno del Cristiano... Immediatamente me scorre in mente na galleria de personaggi e luoghi che me potrebbero aiutà... Padre Amorth, Monsignor Milingo, Maria Sung, la Scala Santa... Penso ad alta e voce e dico "Dio è uscito da questa casa!!" Mai avrei pensato di dire ciò che nelle lontane estati di paese mia zia suora osava imperiosamente proferire interrompendo il sonno domenicale mio e dei miei fratelli perché non ci aveva visto alla messa delle 10...Poi, tra le mille pulsioni, in un attimo di lucidità penso, recupero un po' di calma, ragiono e cerco di armare la reazione. Ci sono! Il rosario, ci vuole il rosario, morta.cci sui col rosario...posso, dire fare baciare... vai col rosario...ce sta pure la croce. Alle brutte jé faccio un panegirico sulla consustanzialità e sul libero arbitrio... Chi non ha fede de solito su sti concetti s'e'nceppa.
Ma ad un certo punto, l'illuminazione!!! In occasione della celebrazione fatta nella ricorrenza del "battesimo di Gesù" Don Stefano ci ha dato una bottiglietta d'acqua santa! L'Acqua santa, si l'acqua santa, 1-0 per me!! La cerco, la trovo, so due! Già vagheggio una composizione di spergiuro che contenga anche l'annoso quesito... Prendo quei due indumenti, li aspergo, li benedico (ogni cattolico può farlo in mancanza di un sacerdote), accompagno con formule ispirate ma personali ed irripetibili. La cosa finalmente mi solleva e mi libera.
Caro Scignia, certamente sghignazzando allegramente sotto i baffi, ora starai pensando quanto questa storia ai tuoi occhi possa sembrare puerile, lontana, grottesca ed incomprensibile...magari avrai già abbracciato i tuoi 6 gatti ed uscendo in giardino saltellante avrai gridato al cielo "
GRAZIEEEEEE , io non sono come lui GRAZIEEEEEE!!!" per poi subito ricomporti pensando tra te e te "
ma chi c.azzo sto ringraziando??"

So quelle piccole crociate quotidiane... ma se ride de tutto, si deve.
Lo scontrino? L'ho bruciato dentro un vaso... L'ultima volta che ho fatto una cosa simile è stato in occasione delle elezioni del 91...ma parlo dopo la prescrizione
EOT
Per rientrare in Topic, ieri chiamo mia Madre: "
Ma, ho deciso, divento vegetariano e se me girano le palle anche Vegano, tanto, peggio de così nun pò annà" Lei: "
si Ste, poi viette a pijà quel mezzo abbacchio del pastore Gerardo che lo possino appiccallo, quello che ce doveva da a Pasqua..."