Vegetariani/Vegani: commenti

Aperto da giorgione, 01 Ago 2013, 23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
T'ho risposto, bisogna che chiedi l'iscrizione al gruppo, t'ho mandato il link. Se t'invito io per fb email non funge
EOT

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Dissi il 05 Ago 2013, 13:05
tutto molto bello, tutto giusto e/o rispettabile ... ma una domanda (sciocca) ai vegetariani mi sgorga dal cuore: ok le bistecche, l'abbacchio o le costarelle ma come fate a vivere senza il prosciutto ?
IMHO il prosciutto è quanto di più vicino a dio, dal punto di vista culinario.
ma perché la pagnottella co la mortazza che t'ha fatto? e quella co la frittazza? 

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 05 Ago 2013, 13:19
è più pesante la rinuncia ar salame.

nel tuo caso ci credo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
guanciale/pancetta

Come rinunciarvi???

:s :s :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 05 Ago 2013, 14:00
pancetta/guanciale
guanciale/pancetta

Come rinunciarvi???

ECCO!  :S

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: cuchillo il 05 Ago 2013, 11:12
Ma io non discuto questo. Non discuto le macro-questioni, dico solo che nell'agire quotidiano io registro un'esagerazione, soprattutto da parte di chi fa scelte radicali. Ma non solo.
Per una volta fatemi dire l'ovvietà che virtus stat in medias res.
Sinceramente, contare le uova che uno mangia in una settimana o le volte in cui uno mangia carne con la stessa puntualità di un ingegnere che fa calcoli strutturali, mi sembra eccessivo.
Se inviti un amico a cena il sabato e questo ti dice: "non fare la carne che l'ho già mangiata giovedì e fa male più di una volta a settimana" per me è un'esagerazione.
I propri (esagerati) convincimenti alimentari non possono neanche andare scapito della socialità.
Quando parlo di esagerazione, intendo questo. La continua ricerca della settimana alimentare perfetta: e questo sì, e questo no, e questo due volte a settimana e questo tre volte al mese e questo solo d'estate e questo solo in primavera, macheccazzo arfio! (cit.)
Premettendo che ovviamente ognuno si regola, per la salute, come preferisce, e che la salute è la cosa più importante di tutte (quando manca la salute davvero non ce so cazzi, e lo capisce solo chi è stato male):
E' indubbio dalle statistiche che le popolazioni che hanno più problemi di salute, particolarmente obesità, siano popolazioni che mangiano carne a tutto spiano. Messico e U.S.A. hanno il primo ed il secondo posto di obesi (più del 30%).
Io personalmente non conto le uova, la carne, non conto nulla, però mi regolo grosso modo e di certo se mangio una bistecca cerco di evitare di rimangiare carne rossa nella stessa settimana. Ma mica per astrusi teoremi nutrizionali, proprio perché mi fa male subito, la notte stessa.

Altresì c'è da notare che moltissime persone campano malissimo, acidità, mal di testa, cacarella, gonfiore, ritensione idrica, obesità, etc. etc. mangiando malissimo e non cambiando mai. Nel mio ufficio molti ultra trentenni sono soliti bere sugli 8-10 litri di birra nel week-end, come se fosse una cosa normale e fattibile.

Riprenendo il discorso iniziale: se vuoi campare bene, arrivare bene "in fondo", devi per forza fare attenzione a cosa mangi, soprattutto in un periodo di merda totale come questo, dove tutto quello che vedono è prodotto a livello industriale e senza un minimo di etica e di controlli seri.

Poi se uno fuma, beve, non dorme, è infelice, magna 5kg di carne a settimana, colesterolo alle stelle, sovrappeso, etc. etc. e more a 45 anni di infarto o di cancro non ci mettiamo ad urlare al cielo "PERCHEEEEEEEEEEEEEE'?", che la risposta è decisamente banale.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Finora non sono entrato , ma adesso mi sento pronto per un commento . Lungo , forse , ma necessario . Per come la vedo io .

Parlo per la mi esperienza , cioe' cultura (la mia , ne bassa , ne alta , la mia e basta) , estrazione sociale alla nascita , estrazione sociale acquisita , possibile estrazione sociale futura (dalle stelle alle stalle o viceversa) .

Dopo aver rotto il catso , ops provocato a destra e manca , uso questo topic come modello di sintesi .

Ho le mie idee , spesso trovo persone con cui vado d'accordo , altre meno .

Parliamo di politica . Io mi ritengo di sinistra . Sbaglio ? Sono nel giusto ? Non lo so , ho le mie idee . Altri non hanno le stesse mie .
Me ne faccio una ragione .

Parliamo di religione . Io non credo . Altri credono . Me ne faccio una ragione .

Parliamo di animalismo . Ho vissuto con "bestie" sia umane che non . Ho le mie idee . Altri no . Me ne faccio una ragione .

Parliamo di cibo . Sono onnivoro . Cerco di bilanciare . Le mie "paure" nascono solo da intolleranze . Ho le mie idee . Altri no .
Me ne farò una ragione .

I nostri lettori diranno , ma allora catso vuoi ?

Non mi faccio una ragione di quelli che parlano di politica come se loro fossero gli scienziati che sanno tutto . Gli altri non la pensano diversamente , semplicemente non si sono abbeverati alla fonte giusta .

Non mi faccio una ragione di quelli che parlano di religione in un contesto che NON è religioso . QUI ROMPO IL CATSO , OPS PROVOCO . Ma non mi sono mai sognato di entrare alle lezioni di catechismo , dicendo che sono tutti una manica di TdC . E che se i miei figli non ci vanno , sono identici agli altri o se li mando è solo per dargli una chance di scelta . Così come non sono mai entrato in una moschea od altro . Ecco io non vengo a casa vostra . Voi a casa mia ci venite se invitati . Frega catsi che in altre 12,5 milioni di case , la gente entra senza neanche bussare .

Non mi faccio una ragione di quelli che accostano dei bambini a degli animali . Non mi faccio una ragione di quelli che dicono che il loro Lilly o la loro fuffeta sono come dei figli . Soprattutto se non hanno figli . La vera fortuna è sapere cosa significa perdere un animale o uno zio 90enne e non sapere cosa significa perdere un figlio o un fratello .

Non mi faccio una ragione di quelli che se sono vegetariani sono anche ecologisti , mentre gli altri sono delle merde . Conosco vegetariani con il suv 3000 che brucia come un centrale termoelettrica e onnivori (+ o -) carnivori che vanno in giro con la macchinetta elettrica a 50 km/ora. Però ci sarà una ragione per cui ALCUNI GENI DELL'UMANITA' sono vegetariani .

Sono della sinistra sbagliata . Non credo in ALCUN dio . Penso che fra un umano ed un mamifero ci sia molto più di un 4% di differenza . Mangio ANCHE carne (l'ho vista più volte anche macellare e non ho alzato un dito) .

Come dice LaziAle io sono un talebano , rattuso , cavernicolo e cheffaschifo .

:beer: a tutti . Belli e brutti .

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kredskin il 05 Ago 2013, 14:15
Poi se uno fuma, beve, non dorme, è infelice, magna 5kg di carne a settimana, colesterolo alle stelle, sovrappeso, etc. etc. e more a 45 anni di infarto o di cancro non ci mettiamo ad urlare al cielo "PERCHEEEEEEEEEEEEEE'?", che la risposta è decisamente banale.

ho capito amico mio,
ma se non fumo
non me diverto
non bevo
non magno come me piace
me ammazzo pure prima dei 45 anni eh!  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sweeper77 il 05 Ago 2013, 14:46
ho capito amico mio,
ma se non fumo
non me diverto
non bevo
non magno come me piace
Sono scelte, uno sa ca cosa va incontro e decide come e quanto vuole vivere.
battute a parte oltre al fumare, al bere, ed allo strafogarsi c'è tanto altro da fare nella vita, sebbene chi usi bere (per bere ovviamente non intendo un bicchiere di vino ma due bottiglie) e strafogarsi difficilmente fa qualcosa di bello nella vita.

Se il divertimento passa dal fumare e dal bere vuol dire che manca il divertimento vero, se ti piace mangiare solo cose che fanno male hai un'alimentazione fatta molto male (ci sono tante cose buone che non fanno assolutamente male).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
perchè io se ogni tanto bevo, se ho una bella panzetta perchè mi piace mangiare, e se fumo... stai tranquillo che me la godo cmq la vita, in molti suoi aspetti  ;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 05 Ago 2013, 14:00
pancetta/guanciale
guanciale/pancetta

Come rinunciarvi???

ar guanciale mai!!!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kredskin il 05 Ago 2013, 14:54
.........sebbene chi usi bere (per bere ovviamente non intendo un bicchiere di vino ma due bottiglie) e strafogarsi difficilmente fa qualcosa di bello nella vita.
mmmmmmmmmm ci sono fior di poeti, musicisti, geni veri che si sono massacrati di alcool, droga e magnati de tutto...
dubbi sull'assunto.  ;) 

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: sweeper77 il 05 Ago 2013, 14:46
ho capito amico mio,
ma se non fumo
non me diverto
non bevo
non magno come me piace

fine. chiudete.  :pp

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Panzabianca il 05 Ago 2013, 15:03
mmmmmmmmmm ci sono fior di poeti, musicisti, geni veri che si sono massacrati di alcool, droga e magnati de tutto...
dubbi sull'assunto.  ;)

Ho conosciuto un "posto" gestito da un maestro cioccolataio .

Centinaia di tipi diversi di cioccolato . Ne vado pazzo ma sono intollerante .

Mi ha fatto assaggiare un cioccolatino con l'assenzio .

Mi e' venuto in mente Tognazzi e la Grande Abbuffata , mentre declamavo poesie .

Poi come per il lavoro , ho pensato a moglie e figli .

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ago 2013, 14:43
Finora non sono entrato , ma adesso mi sento pronto per un commento . Lungo , forse , ma necessario . Per

...

aoh, 100% pero' ti confesso che quando sono arrivato qui

Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ago 2013, 14:43
I nostri lettori diranno , ma allora catso vuoi ?

mi hai tolto le parole di bocca...  :pp

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ago 2013, 15:07
Ho conosciuto un "posto" gestito da un maestro cioccolataio .

Centinaia di tipi diversi di cioccolato . Ne vado pazzo ma sono intollerante .

Mi ha fatto assaggiare un cioccolatino con l'assenzio .

Mi e' venuto in mente Tognazzi e la Grande Abbuffata , mentre declamavo poesie .

Poi come per il lavoro , ho pensato a moglie e figli .
ecco perché so belli i vent'anni... La vita è fatta male. Per i figli, l'età che va dai 3 ai 5 anni dovrebbe durà venti... e per noi quella che va dai 17 ai 22 dovrebbe durà 40. Tutto sarebbe più mejo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Panzabianca il 05 Ago 2013, 15:11

e per noi quella che va dai 17 ai 22 dovrebbe durà 40. Tutto sarebbe più mejo

io ce sto vicino dai, altri 9 anni così e ce so' arivato.

:)

(io ce rido, ma spero vivamente de no, che so che c'arivo, ma come c'arivo chi lo sa... e poi a na certa non sarebbe male fa altro...)

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 05 Ago 2013, 14:00
nel tuo caso ci credo

a zanzi, in un altro topic, so so nculato per molto meno

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 05 Ago 2013, 15:14
io ce sto vicino dai, altri 9 anni così e ce so' arivato.

(io ce rido, ma spero vivamente de no, che so che c'arivo, ma come c'arivo chi lo sa... e poi a na certa non sarebbe male fa altro...)

beh, a giudicare dalla chiarezza di idee e dalla centralità argomentativa con le quali scrivi, mi sembra che non faticherai a raggiungerla in un decente stato di conservazione.
Io penso che passerò una vecchiaia de quelle che a na certa me incamminerò su per la collina tipo Piccolo Grande Uomo...però lo farò biastimando...

Discussione precedente - Discussione successiva