Viaggi nel tempo

Aperto da Mr. Mojo, 04 Dic 2011, 13:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Sei seduto nella macchina del tempo, dove te ne vai a zonzo?

Preistoria
Storia Antica (più o meno dai Sumeri a Roma)
Medioevo (diciamo sino alla scoperta dell'America)
Età Moderna (facciamo sino alla fine del IXX secolo)
Età Contemporanea (tutto il Novecento...)

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
Per non andare tanto lontano, mi sarebbe piaciuto vivere il boom economico degli anni '60 in Italia.
Deve essere stato divertente.
Un po' diverso dal periodo che stiamo vivendo adesso.

E poi, nell'ordine:
2500 a.C. in Egitto
la Roma imperiale, o repubblicana (e' uguale). O la fondazione di Roma.

Ma, non so perche', ho la sensazione che per la gran parte delle scelte, sarebbe imprudente non equipaggiarsi con mutande di ferro molto spesso.

O pensate di arrivarci in modalita' uomo invisibile? O con l'invulnerabilita' attivata?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Maurita! il 14 Dic 2011, 09:15
Nu! Le knarr erano navi da commercio per quello che so :)) mi pare usate a partire dal nono o decimo secolo. Le drakkar invece erano navi militari e da esplorazione, quelle con quel rialzo davanti insomma   ;)  usate nel periodo medioevale sicuramente, e forse pure prima.di sicuro so che le hanno usate fino al 15mo secolo per lo meno in Norvegia
le Knarr erano quelle meravigliose imbarcazioni che attraversavano gli oceani - io vorrei trovarmi su una di esse, e mi sono proiettato come al solito
quelle di cui parli tu sono le Drekar (ma insomma, le utilizzavano per saccheggiare pollai nottetempo, suvvia)

sull'utilizzo della parola Drakkar, appena posso mi documento

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Lo dico soprattutto agli appassionati di draghi, spadoni de foco, fantasy e medievalate assortite.
Secondo me, viste le condizioni igieniche e olfattive, dopo 'na mezza giornata implorereste di tornare "qui", ora, pianeta Terra, dicembre 2011, in qualsiasi luogo, temo.
La vita non è solo quel meraviglioso viaggio cognitivo che stiamo tutti facendo davanti a uno schermo.

PS
Temo che i draghi non ci fossero nemmeno durante il Medioevo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.677
Citazione di: Silverado il 14 Dic 2011, 15:19
Però, porca paletta, rifletteteci bene.
Lo dico soprattutto agli appassionati di draghi, spadoni de foco, fantasy e medievalate assortite.
Secondo me, viste le condizioni igieniche e olfattive, dopo 'na mezza giornata implorereste di tornare "qui", ora, pianeta Terra, dicembre 2011, in qualsiasi luogo, temo.
La vita non è solo quel meraviglioso viaggio cognitivo che stiamo tutti facendo davanti a uno schermo.

PS

I primi contatti con le civiltà pre-colombiane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
La vita non è solo quel meraviglioso viaggio cognitivo che stiamo tutti facendo davanti a uno  schermo.

PS
Dopo aver partecipato a campali di dimensioni stratosferiche -tipo festa del drago o campali di tre giorni, non temo odori e condizioni igieniche  :p tra l'altro vorrei tornarci (nel medioevo ) per vedere se davvero esistevano i draghi  :pp

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

PS
8)

In Inghilterra, una volta, vedei un documentario storico (sul medioevo) scritto e narrato da Terry Jones. Dicei a me stesso: in Italia, 'sta roba la trasmetteranno nel 2220.
E in Inghilterra la vedei alle 6 di pomeriggio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sigurd il 14 Dic 2011, 14:49
sull'utilizzo della parola Drakkar, appena posso mi documento

una volta era un (discreto) profumo pour homme
8)

e sulla parola phtorr, che dite?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Kim Gordon il 14 Dic 2011, 12:50
la vita è un dono.

vorrei tornare a quella notte.
quella notte in cui.
nel momento prima che.
sussurare queste parole nella penombra
diffusa, di una piccola abbaciur:

c'hai pensato bene? tu e mamma siete così giovani!

E vabbè, ma se je lo dici nel momento prima che, rompi solo i [...].
Se vuoi essere efficace prova a dijelo almeno tre momenti prima che.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 15 Dic 2011, 10:39
E vabbè, ma se je lo dici nel momento prima che, rompi solo i [...].
Se vuoi essere efficace prova a dijelo almeno tre momenti prima che.

hai ragione. già prima del concepimento si vedeva in me una propensione astrale per rompere i coglio,ni.

ma farò un eccezione. ti darò retta.

tre momenti prima.

( il problema è che tre momenti prima, forse, la luce era ancora accesa....brrrr)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: porgascogne il 15 Dic 2011, 09:10
una volta era un (discreto) profumo pour homme
8)

e sulla parola phtorr, che dite?
Non era il figlio di gmerk?  :pp

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Maurita! il 15 Dic 2011, 13:09
Non era il figlio di gmerk?  :pp

e cugino di TZOR?

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Maurita! il 14 Dic 2011, 15:59
Dopo aver partecipato a campali di dimensioni stratosferiche -tipo festa del drago o campali di tre giorni, non temo odori e condizioni igieniche  :p tra l'altro vorrei tornarci (nel medioevo ) per vedere se davvero esistevano i draghi  :pp

ci sei già stata?!?   :)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

drekar o drakkar che dir si voglia. Per me, esteticamente, è più bella questa  8)

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: Maurita! il 14 Dic 2011, 15:59

La storia dei draghi è semplice, in latino draco significava serpente e veniva usato come vessillo dalle legioni romane, la mitologia anglosassone ha fatto il resto......

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: scignia il 25 Dic 2011, 22:28
La storia dei draghi è semplice, in latino draco significava serpente e veniva usato come vessillo dalle legioni romane, la mitologia anglosassone ha fatto il resto......
Sicuramente è così . Ma magari invece erano dei dinosauri non ancora estinti  :p

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva