Vino! ...ma che davero davero...?

Aperto da Panzabianca, 17 Lug 2013, 10:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Sono un grande bevitore di vino (non un ubriacone intendiamoci), e la birra è e rimarrà la mia seconda opzione  :) se non in particolari occasioni. L'estate continuo a bere vino, cambio solo colore. Mi piace farmi un bel bicchiere di vino al punto giusto sia  al pasto che fuori pasto. In considerazione che...vivo in un paesino del Lazio, Roma e che quindi non ho possibilità di andare  in posti particolari alla ricerca di vini particolari perché te stanno a'spettà e che le  mie scorte vengono effettuate presso la grande distribuzione  più vicina (dipende..)...mi indicate quali sono i vini (forbice prezzo da 4,50 a 9) che, a prescindere dalla stagione, più vi aggradano e che trovate facilmente sugli scaffali di un supermercato? Non ve ne uscite coll'amarone, il barolo e compagnia pagando...(semi cit PARISsn)

Ribadisco l'invito ai gestori/moderatori del forum a mette na faccetta cor bicchiere de vino (par condicio)

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.912
Registrato
prima che arrivi piscedda: Torgiano Lugarotti !!!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Dissi il 17 Lug 2013, 10:13
prima che arrivi piscedda: Torgiano Lugarotti !!!
costo...? a bello!  ;)
aggiungo: Rubrato(rosso), Fiano e Falanghina (bianchi) dei Feudi di SG ...€ 9.00

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.912
Registrato
se non ricordo ma le tra i 5 e i 6 euro, lo trovi anche alla conad sotto casa tua ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
io non abbandono i miti
zeman mi ha fatto sognare
tavernello is my wine

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
io so astemia pe me solo acqua naturale 8)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Azzurra il 17 Lug 2013, 10:32
io so astemia pe me solo acqua naturale 8)
Cartellino giallo pé Azzurra.   :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 17 Lug 2013, 10:40
Cartellino giallo pé Azzurra.   :p
e te dirò di piu della birra mi da fastidio solo l'odore..questo è da rosso ? :pp

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Azzurra il 17 Lug 2013, 10:41
e te dirò di piu della birra mi da fastidio solo l'odore..questo è da rosso ? :pp
In questo il vino è superiore. La degustazione del vino inizia a livello olfattivo, pure se n'sai girà/roteà er calice.
Anzi, te fermi, esci dal gruppo dei giapponesi e bevi in catartica solitudine...

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Finalmente aria pura.
Tutta sta gente che se sbrodola co la birra....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Parlamo de cose serie.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
est!trevolte  :)
sotto i 5 non è malaccio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: vaz il 17 Lug 2013, 10:30
io non abbandono i miti
zeman mi ha fatto sognare
tavernello is my wine

:lol:
Me fai morì

Edit, ma non c'era già un topic....

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Registrato

Gricia

*
Lazionetter
* 107
Registrato
                                   


                                 

Uno dei migliori rapporti qualità/prezzo, si aggira proprio intorno ai quattro euro e cinquanta..si trova in quasi tutti i "Super Elite" di Roma.

Se vi piace il vino con questo andate sul sicuro e fate pure un figurone!!

In vino veritas    :D

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
trovato  :=))

L'enoteca di Lazionet, qualche spunto in quella fascia mi pare che ci fosse già

;))

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.840
Registrato
Prima di tutto c'è da dire che comprare una bottiglia di vino sopra quelle cifre nei supermercati non ha senso, a meno che non sei già sicuro di cosa stai prendendo, il rischio sola è altissimo.
Questo lo dovresti trovare abbastanza facilmente, per me come rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori


Citazione di: sweeper77 il 17 Lug 2013, 10:53
est!trevolte  :)
sotto i 5 non è malaccio
Se non mettete i produttori è inutile, quello di Bigi per esempio è bevibile, ce ne sono molti altri che non lo sono.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Birra!!! ma che davero davero!! :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
in che senso i produttori?
est! est! est! di montefiascone, chi lo produce lo ignoro però  ;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
sbevazzati entrambi i vini. Concordo.
Cor cesanese c'ho un ricordo ... Estate, mezzanotte, spaghetteria Fiuggi, ma si...in attesa del piatto famose du bicchieri de cesanese... Avevo già provato il morso al peperoncino e di seguito il sorso de grappa ma anche quell'esperienza fu in qualche modo un insegnamento. Gli spaghetti all'amatriciana ballarono su quel che restava di noi.

Discussione precedente - Discussione successiva